home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cardiopatia nel cane - CHIUSO - Discussione n 84225 - PermaLink
   cardiopatia nel cane - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
cla_ruben

Registrato dal: 07-01-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 10:53   
buongiorno, il mio cane, Ruben, ha 13 anni, simil pincher, peso 7/8 kg. quest'estate ha avuto 2 crisi che poteva essere associate all'epilessia ma da una visita abbiamo scoperto che è malato di cuore. da settembre prende 2/4 di compressa al dì di nelio 5 mg...e 20 gocce di eplebior aldì x non farlo agitare. il 19 dicembre mi sono accorta che da un giorno all'altro si era gonfiata una cistina che aveva al collo. il 20 abbiamo chiamato il vet perchè il cane non stava in piedi e si era riempito di liquido attorno al collo e verso lo sterno, infatti aveva la febbre causata dall'infezione. gli è stata fatta una puntura di diuretico x farlo riassorbire, e una puntura di antibiotico della durata di 5 giorni.e il diuren compresse x 5 giorni. il 23 abbiamo sentito il parere di un alto vet...il quale ha fatto un ago aspirato e ha prelevato del materiale (sangue e pus), mandato ad analizzare si è scoperto ke era un ascesso. gli ha prescritto un'altro antibiotico (terges 1 compressa al giorno fino al 27). nel frattempo l'ascesso spurgava sangue e pus(l'abbiamo disinfettato e tenuto fasciato). dal 28 ,finito l'altro antibiotico,ha prescritto un alro antibiotico (ABBA 1/4 di compressa 2 volte al dì)che sta prendendo ancora,stamattina ho chiamato il vet x chiedere x quanto tempo ancora dovesse pendere l'antibiotico e mi ha detto almeno ancora x 3 giorni, anche se sembra che l'ascesso ha spurgato e si è riassrbito. intanto ho notato che il cane è sempre mogio, mangia poco (solo la sera gli viene un pò fame)e se si sdraia tipo sfinge respira un pò male. il vet mi ha detto di aumentare il nelio 5mg : non più 2/4 di compressa al giorno...ma 2/4 al mattino e 2/4 alla sera,praticamente 1 compressa al dì. secondo voi non è troppo il dosaggio visto che queste compresse vengono date a seconda del peso del cane?(1 cmpressa intera è per cani che pesano 15/20 kg)... il fatto dche il cane è mogio e mangia poco è dato solo dal'antibiotico o anche dal cuore? premetto ke non prende diuretici...nn è che il cuore è stato sovraccaricato dall'antibiotico? grazie! Claudia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-01-2014 22:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 15:36   
Qui è sez .comportamento
Ho visto che hai scritto anche in SALUTE CANE

Qui sarà bloccato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi