home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio pappa - Discussione n 84219 - PermaLink
   consiglio pappa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
irecaffe

Registrato dal: 22-05-2013
| Messaggi : 46
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 20:32   
Ciao,
ho adottato una nuova "cucciola" di 11 anni e mezzo, è un amore!
Ha passato tutta la vita in un rifugio dove era abituata mangiare saporito....oltre alle crocche e a tanto umido riceveva dolcetti, pizzette e cose del genere.
Non è un cane molto attratto dal cibo in generale e tanto meno da quello poco gustoso...
Ho provato a darle la Hill's senior dietro consiglio del veterinario (con mio grande sacrificio perchè sono contraria alle marche che fanno sperimentazione!) ma non le piacciono (brava! ) devo ricoprirle di umido o piuttosto non mangia!
Qualcuno sa consigliarmi una marca di crocchette che faccia un SENIOR appetibile e di buona qualità? e magari che non faccia sperimentazione
Grazie!


2 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 22:10   
Ciao ..prima miei complimenti per un gesto così generoso...e auguri per questa bellissima e fortunata anche forse così tardi..
cmq se tua cagnolina è come foto di tuo avatar, credo che devi cmq prendere crochette piccolli , intendo per adulto ma mini(come misure)..hill's è uno dei migliori, ma io sto provando prolife adulto mini che credo sono piu saporiti ma altra consiglio che non passare subito a cibo specifici per cani , cerca a mix di un po cibo umano e crocchette ..poi piano piano diminuisci parte cibo umano..così prende abitudine. se piace pure metti un po umido mix con secco..poi vediamo altri che cosiglio ti daranno..una carezza a nuova arrivata e una buona fortuna per resto sua vita che di sicuro sarà un sogno per lei!!


0 
 Profilo
irecaffe

Registrato dal: 22-05-2013
| Messaggi : 46
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 23:00   
Ciao Fara, grazie per i tuoi consigli!
Quello del mio avatar è Bob...il mio grandissimo amore che a giugno è volato sul ponte.. la foto inganna, era una taglia grande, 35 kg.
Invece la nuova arrivata è una taglia medio contenuta, 17 kg.
Spero che abbia molti anni per godersi la vita al calduccio e super coccolata:)



1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 23:56   
ciao Ire, hai provato a miscelare le crocchette con un pugnetto di riso integrale ben cotto e una piccola quantità di acqua tiepida? puoi aggiungere pochi pezzetti di pollo lesso

complimenti per aver donato una nuova vita alla tua cucciola!


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 08:06   
anche io penso come Anna ..!

metti pure un foto da questa piccolina ...e come si chiama!!?
Bob è fiera di te!!una carezza ad entrambi..


0 
 Profilo
irecaffe

Registrato dal: 22-05-2013
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 13:40   
Ciao Anna!! Col riso non ho ancora provato ma le bagno con acqua tiepida e ho provato il pollo.
Se le "condisco" mangia di gusto ma devo proprio camuffare completamente le crocche perchè se no mangia il resto e scarta le crocche....è furbetta
ora le do crocche con umido gustoso (almo naturae o schesir) bagno con acqua tiepida e mischio tutto, a volte bagno con brodino di carote oppure invece della scatoletta aggiungo alle crocche un pochino pesce lesso e bagno con acqua di cottura o pochino di pollo lesso e acqua di cottura. O parmigiano.... e allora si che mangia
però vorrei trovare delle crocche che le piacciano anche senza camuffarle, così è più contenta di mangiarle e io riesco a darle un'alimentazione più bilanciata e completa visto che è anzianotta... poi le integrazioni di cosine sfiziose non gliele farei mai mancare :)
La Hill's Nature Best l'avete mai provata? E la Trainer? Ho visto che fanno SENIOR, magari sono più appetibili...

Grazie Fara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: irecaffe il 09-01-2014 13:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: irecaffe il 09-01-2014 13:47 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 16:18   
...
Trainer e' una marca appetibile .. e rispetta cio che tu chiedi ..
inoltre fa anche l'umido ...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 16:58   
Almo nature invece non mi convince molto..


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 17:09   


09-01-2014 alle ore 16:58, Anna49 wrote:
Almo nature invece non mi convince molto..



quoto..ne ho sentite di ogni ... e non rispettano molto neanche gli ingredienti ...
e io ho fatto due mesi interi a leggere e scansionare ogni marchio .....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 17:22   
Ciao e complimenti. Perché non dai un preparato umido? Ce ne sono tanti e ottimi sia senior oppure leggeri e anallergici che vanno bene anche per i cani in età...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi