home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chi di voi compra Almo nature?....informazione sul cibo completo. - Discussione n 84200 - PermaLink
   Chi di voi compra Almo nature?....informazione sul cibo completo.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 20:24   
Ho sempre comprato Schesir per la felicità dei miei gatti che si trovano bene con questo complementare.. per circa tre mesi ho dato loro come umido completo la Natural Trainer che sembravano apprezzare molto..ma da una settimana circa non c'e' verso..non lo vogliono proprio..e non capisco perchè..visto che per mesi non hanno fatto storie...
Sono in difficoltà, perchè vorrei continuare a dar loro la porzione di umido completo giornaliera, oltre alle crocchette..

Ho sentito dire che il pate' di almo nature dovrebbe essere completo.. mi pare si chiami Daily Menu' Bio..o una cosa del genere... potete confermarmi questa cosa?...

La marca mi piace, non contiene schifezze ed è cruelty free..




0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 20:25   
Ho comprato una vaschetta per prova e devo dire che rispetto alla trainer che ultimamente schifavano, questa la gradiscono... Luna se l'e' praticamente divorata.. Leo ne ha rimasto solo un pezzettino... quindi potrei provare a continuare... Ho dato un'occhiata agli ingredienti, e facendo un rapido calcolo dovrebbe essere completo, anche se l'etichetta dice complementare ... (cosa strana, perchè leggendo la composizione non mi pare)... chi ne sa piu' di me potrebbe darmi una conferma?..

questo è il Manzo:

Composizione: carni e derivati 100% di origine biologica (60% carne bio di cui manzo 20%)), minerali.

Additivi - additivi nutrizionali: vitamina E 30 mg/kg, rame 1 mg/kg, zinc 20 mg/kg.

Componenti analitici: proteina grezza 9.5%, fibra grezza 0,1%, oli e grassi grezzi 5.5%, ceneri grezze 2.9%, umidità 82%. 878 kcal/kg.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 01:25   
Io ho comprato più di una volta scatolette almo nature per gatti per la mia Luna e mi sono trovata molto bene, un prodotto molto naturale enon spendi neanche tanto visto che più o meno una scatoletta la mischi con una certa dose di crocchette, e considerando che lei in genere, quando do l'umido una volta a settimana, vorrebbe solo Sheba o Gourmet, invece ha gradito molto l'almo che è anche migliore, e la preferisco anche io, gliela comprerò sicuramente più spesso.

Forse intende complementare perchè appunto la dose del giorno va accompagnata alle crocchette, di cui ti indicano i grammi.


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 16:19   
si ma se tanto mi da tanto, anche se sulla vaschetta c'e' scritto complementare leggendo gli ingredienti e facendo un rapido calcolo (100 - la percentuale di umido del prodotto.. e poi divisione di proteine e grassi) mi sembra si possa considerare un completo.....





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 21:44   
si completo ma la quantità integrata con il secco, altrimenti penso ci vorrebbero più scatolette.


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 22:43   
si questo lo so..io il secco glielo do sempre a prescindere che l'umido sia completo o complementare... pero', ecco, proprio perchè la trainer a loro non va piu' a genio, cercavo un prodotto simile.. e siccome la almo, come Schesir, fa quasi esclusivamente cibi complementare (con pochi grassi), chiedevo se questo patè della almo BIO fosse un eccezione... perchè leggendo gli ingredienti sono rimasto sorpreso....chiedevo conferma ^__^
Se io volessi dare solo umido è importante che il cibo sia completo, perchè troppo complementare so che alla lunga andare fa male....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 01:43   
Questo Bio in particolare non lo conosco, io gli ho comprato quelle normali almo nature che, se non ricordo male, dice sulla scatoletta che sia complementare...e il motivo della complementarietà credo proprio indichi che va addizionato alle crocchette.

Ma non potresti darglielo una-due volte a settimana l'umido? Secondo me bastano, è importante più che mangino crocchette che sono un pasto più completo ed equilibrato. Dare solo l'umido...te lo sconsiglio, sinceramente.


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 03:58   
no non do solo l'umido.. ma ANCHE l'umido.. dare solo ed esclusivamente secco non credo faccia bene, considerando pure che i gatti di norma bevono anche poco.. secondo me hanno entrambi la loro importanza.. credo che perlomeno mezza scatoletta al giorno di umido la si debba dare ad un gatto. e insieme all'umido anche le crocchette, ma è importante che la pappa umida sia completa.. Non credo molto a quello che scrivono sulle etichette, perchè alla fine l'importante è la composizione... la matematica non credo sia un opinione sono arrivato alla conclusione che loro scrivono "complementare" per invogliare a comprare anche le loro crocchette..ma stando ai calcoli (ho postato sopra gli ingredienti) questo bio pate' potrebbe essere dato anche da solo..proprio perchè contiene i giusti grassi ..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 09-01-2014 03:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 09-01-2014 04:00 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.880 Secondi