home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto - come accudirlo? - Discussione n 84172 - PermaLink
   gatto - come accudirlo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giampisa

Registrato dal: 31-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 18:33   
invece quando devo vacinarlo ???


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:08   
Te lo dirà io veterinario! Indicativamente penso che potrebbe già essere il momento. Dove l'hai preso? Te l'ha dato qualcuno o l'hai trovato? È sverminato? Ha le pulci?


0 
 Profilo
giampisa

Registrato dal: 31-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:12   
me lo daranno domenica non so se e sverminato penso di no e di un amico di mia figlia


0 
 Profilo
giampisa

Registrato dal: 31-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:13   
non ho mai avuto un gatto e non so che devo fare


0 
 Profilo
giampisa

Registrato dal: 31-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:14   
E vero che i gatti di colore rosso sono tremendi ??


0 
 Profilo
giampisa

Registrato dal: 31-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:21   
ho paura


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:37   


06-01-2014 alle ore 19:14, giampisa wrote:
E vero che i gatti di colore rosso sono tremendi ??


quelli che ho avuto io biricchini ma dolcissimi


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:40   
Non voglio sembrarti scortese, ma ti consiglio di usare il forum diversamente da una chat:non scrivere tanti messaggi di fila, ma uno più corposo.
Innanzitutto informati su che trattamenti abbia fatto (sverminazione e pulci, ad esempio) e fatti dare il libretto veterinario.
Poi portalo dal vet a visitare, e a concordare la data per i vaccini.
Procurati poi del cibo kitten (umido e crocchette) magari della stessa marca che già sta mangiando. Le dosi si stabiliscono i base al peso (le indicazioni sono sul retro della confezione). Scegli cibo di buona qualità. Io davo hills kitten.
Procurati una cuccia morbida e calda, un trasportino e delle ciotole (meglio se d'acciaio). I giochini puoi non comprarli e confezionare tu palline e simili. Compra un tiragraffi.
Lettiera: almeno una, se la casa è grande due.
Riempila con sabbia agglomerante (fa la palli a e la pulisci meglio). Io uso la radames dell'eurospin, costa 1 euro ed è la migliore che abbia trovato.
Non mi viene in mente altro per ora.
I gatti hanno ovnuno il suo carattere, io ne ho 2 grigi e sono teppisti.. quindi il tuo rosso può benissimo essere il più dolce del mondo.
Fai sparire i soprammobili fragili, copri il divano con un bel telo spesso e se hai un balc9ne mettilo in sicurezza con una bella rete, i gatti hanno una vita sola, non 7 o 9.
Compra il feliway diffusore, sono feromoni che aiutano ad ambientarsi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 06-01-2014 19:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 20:36   


06-01-2014 alle ore 19:40, eghinlove wrote:
Non voglio sembrarti scortese, ma ti consiglio di usare il forum diversamente da una chat:non scrivere tanti messaggi di fila, ma uno più corposo.



Esatto, grazie eghinlove...
Per favore, non scrivere messaggi da una riga e via, non scrivere tipo sms e segui i consigli che ti sono stati dati.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 23:49   
Non preoccuparti, giampisa, accudire un gattino non è così difficile come può sembrare. Se segui i consigli che ti sono già stati dati, e al suo arrivo gli farai trovare in casa quello di cui ha bisogno, ti troverai bene. E soprattutto affidati ad un bravo vet che ti possa aiutare nel miglior modo possibile.

Ricordo ancora come fosse ieri quando portai a casa le mie gattine, due sorelline di 45 giorni, bellissime ( una di loro è quella della foto avatar ), ero inesperta, ma informandomi a dovere, leggendo tanto, e sbagliando anche, ho imparato ad accudirle al meglio e ora sono due splendide micette di tre anni e mezzo, in salute e felici.

Anzi ancora adesso sto continuando ad imparare, con i nostri animali non si smette mai. Quindi forza, non avere paura, quando hai bisogno non esitare a chiedere a chi può aiutarti, che sia il veterinario o anche questo forum. E metti presto le foto del gattino, così che lo vediamo anche noi!

Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.113 Secondi