home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia peste e gli starnuti - Discussione n 84163 - PermaLink
   la mia peste e gli starnuti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 20:30   
Ciao a tutti, una delle mie monelle, gatto di 11 mesi, da ieri continua a starnutire...... non sempre... non in tutti i momenti.... ma secondo voi può trattarsi di raffreddore?? Come lo capisco?? Volevo provare a prenderle la temperatura....ma da sola è un'impresa!!! Non sta ferma un attimo... Meglio chiamare il vet domani??

Grazie e buona serata


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 21:27   
Dipende...il gatto esce...ha subito forse sbalzi di temperatura??
Sicuramente è consigliabile una visita se la cosa continua e lo vedi diverso dal solito..tenedolo al caldo e possibilmente verificare se ha febbre..un raffreddamento mal gestito può peggiorare velocemente..
Poi potrebbe essere anche llergia a qlc..non conosco i termini di quando e come succede..se è stato usato qualche prodotto in casa diverso dal solito..
Altri gatti hanno manifestato qlc di simile??
Senti cmq x sicurezza il vet..




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 21:28   
Mi era partito il mess 2 volte...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 05-01-2014 21:32 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 21:59   
quando lo hai adottato ti sono state date tutte le informazioni riguardo il suo stato di salute? malattie come l'herpes sono latenti e si mostrano in caso di sbalzi di temperatura, stress, ecc..e i sintomi sono simili a quelli di un raffreddore umano.


0 
 Profilo
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 17:25   
Nono...il gatto non esce... vive in appartamento, e se apro le finestre si avvicina...ma giusto qualche minuto! Cmq oggi non ha starnutito per niente...e in casa uso i soliti prodotti di sempre...boh!! Inoltre lei mangia, gioca, beve come sempre...non ho notato nessun sintomo diverso dal solito....è sempre iper attiva.
La mia scimmia è praticamente cresciuta in casa mia....l'ho portata a casa con la sorella che aveva 4 / 6 giorni...quindi le ho allattate e svezzate io....
Cmq per adesso sembra esser tornato tutto normale....vediamo nei prox giorni... Grz mille!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi