home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  terzo acquario 100 litri allestito - Discussione n 84137 - PermaLink
   terzo acquario 100 litri allestito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 14:25   
Con molto piacere comunico con foto terzo acquario fatto.
vasca da 100 litri.
al momento potete solo notare:
termo 100 watt jagger
shark sicce 600 filtro interno
termometro giallo.

Neon al momento sono da cambiare ma aspetto che il filtro sia maturo e siccome ce ne vogliono due da 15 watt metterò amazon day e special plants come nell altro da 120 litri.

Non avendo acqua di osmosi è stata riempita con acqua di rubinetto e così per curiosità ho misurato i valori ma già sapevo che erano sballati... ma invece...

ph 6,8
kh 10
dgh maggiore 7
NO2 zero
NO3 zero.
Unico dubbio i fosfati...

Domanda .: se questi sono i valori reali del mio rubinetto che metto a fare acqua di osmosi visto che sono vivi di sali minerali?
Naturalmente con aiuto di Denitrol e Nitrivec tolgo i metalli pesanti ma Voi al posto mio che cosa fareste .
questa è la vasca:



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 13:46   


03-01-2014 alle ore 14:25, hugo wrote:
Con molto piacere comunico con foto terzo acquario fatto.
vasca da 100 litri.
al momento potete solo notare:
termo 100 watt jagger
shark sicce 600 filtro interno
termometro giallo.

Domanda .: se questi sono i valori reali del mio rubinetto che metto a fare acqua di osmosi visto che sono vivi di sali minerali?
Naturalmente con aiuto di Denitrol e Nitrivec tolgo i metalli pesanti ma





Scegli che fare prima in quella vasca e poi decidi che cosa usare o meno.

I parametri sono buoni, perché usi acqua di osmosi ? Non so. Se non lo sai tu ... ahah
Pero' il KH e GH è molto alto quindi sarebbe buono o utile tagliarne una piccola parte, ma tutto questo dipende da che pesci o cosa farai nella vasca.

C'è da dire che tali parametri dal rubinetto possono sballare nei periodi di siccità o forti piogge quindi prima di ogni cambio d'acqua è bene controllare.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:16   
La mia è stata solo una scoperta dovuta da una mia curiosità.
Cmq per sicurezza adopero acqua di osmosi +sali minerali.
Certamente dipende molto dagli ospiti ma al momento sto riflettendo e così pensavo ad un razza ahhhhhh!!!!
Ci sei cascata?
Sto rilfettendo su arredo etc..
Per errore ho messo del fertilizzante ma volevo mettere i ciclidi africani insomma quelli colorati ma mi hanno sconsigliato perchè fanno parecchie buche.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 19:36   


06-01-2014 alle ore 19:16, hugo wrote:
La mia è stata solo una scoperta dovuta da una mia curiosità.
Cmq per sicurezza adopero acqua di osmosi +sali minerali.
Certamente dipende molto dagli ospiti ma al momento sto riflettendo e così pensavo ad un razza ahhhhhh!!!!
Ci sei cascata?
Sto rilfettendo su arredo etc..
Per errore ho messo del fertilizzante ma volevo mettere i ciclidi africani insomma quelli colorati ma mi hanno sconsigliato perchè fanno parecchie buche.




Hugo spiritosone


Anche se volessi mettere la razza non potrei dire nulla più di quanto potrei pensare ... oramai a certe cose sono abituata (purtroppo) e meno gli animali .


In ogni caso prima dell'arredo va riflettuto su chi è che ospiterai e in base all'ospite crei l'ambiente, non viceversa !


p.s ovvio ciclidi no, dato che hai messo fondo .... o vai su genere Ramirezi.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 16:41   
Avrei visto questo tipo di pesce della famiglia melanotaenia (detto arcobaleno) ma sto bene riflettendo per avere altre informazioni che internet non mi da come arredo.

A questo giro l' arredo sarà molto semplice e pratico.
dietro : due/tre vallisneria gigante
ai lati centrali: due belle roccie scure (fondo rosso ambrato) e qualche piccolo legno
in mezzo alle roccie: una bella echinodorus

Cmq attendo consigli in merito.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 23:09   
Ciao, si sono bei pesci da adulti quando hanno livrea definita.

Necessitano di grandi vasche, di spazio di nuotare. I valori dell'acqua sono tra i 6.5/7 ph, gh 4-6 .

Dieta onnivora, quindi puoi cibarli con prodotti classici , ogni tanto vegetale ed integrare con alimenti surgelati (larve rosse, ecc).

Non sono divoratori di piante ma , a dipendenza della specie che da adulti possono raggiungere anche i 10-15 cm, le piante più delicate al loro passaggio posso essere danneggiate ( a fusto fine).

Come hai deciso di arredare va anche bene per questa tipologia di pesci.

Tendono a stare da metà a parte superiore (superficie) dell'acqua.

Come ti dicevo prima tieni presente in ambienti ristretti crescendo possono diventare "agitati".

Ciao




08-01-2014 alle ore 16:41, hugo wrote:
Avrei visto questo tipo di pesce della famiglia melanotaenia (detto arcobaleno) ma sto bene riflettendo per avere altre informazioni che internet non mi da come arredo.

A questo giro l' arredo sarà molto semplice e pratico.
dietro : due/tre vallisneria gigante
ai lati centrali: due belle roccie scure (fondo rosso ambrato) e qualche piccolo legno
in mezzo alle roccie: una bella echinodorus

Cmq attendo consigli in merito.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 14:56   
piccoli aggiornamenti:
roccie ed aeratore con bollicine
scusate si vede male perchè il filtro non è maturo.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 21:58   
dopo circa un mese ecco la vasca con nitriti a zero.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.870 Secondi