home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Buon Natale da Jerry & Tom - Discussione n 84119 - PermaLink
   Buon Natale da Jerry & Tom

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 22
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 17:53   
Gerry ...Tom Auguri con ritardo anche da parte di zia fara e Bianky e Stellina e mish....vi voglio bene


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 13:08   
Anch'io in ritardissimo.. AUGURISSIMISSIMI ai 'miei' micioni magnetici!!!

PS una sera, appena si calma un po' la situation lì, torno a trovarvi in cam


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 05-10-2014 alle ore 19:47   
Auguri in ritardissimo per i complemesi
le foto sono veramente meravigliose: tom con quella macchia scura sul musetto è adorabile; jerry sembra un gigante buono.. quanto pesa questa palla soffice di pelo fulvo?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-10-2014 alle ore 17:36   
Grazie Laura, Milena, Giulia e 'Farina'.
E' buono anche Tom, però...
Un po' allergico alle coccole, però è buono anche lui...
Jerry pesava 7.8 Kg a gennaio, all'inizio della terapia. Così la veterinaria ha detto: "80 g di croccantini sono troppi, togliamone 10g"... ed ora pesa ancora di più, 8.5 Kg...
Ma neppure Tom è uno 'smilzo'....
Pesava 6.5 Kg dopo Natale. In questo periodo ha mangiato sempre i suoi 80 g max anche lui, e a volte, anzi, troppo spesso adesso, ne lascia pure la metà quando non ne ha voglia... e invece di dimagrire è ingrassato anche lui: 8.00 Kg tondi tondi...
Col passare degli anni si muovono poco... CI muoviamo poco...
Forse dovrei compare un tapis roulant per tutti e tre...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 06-10-2014 17:38 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 09:35   
Grazie roberto per avermi illuminata sulla risposta da dare a mia mamma la prossima volta che mi chiede perché non perdo peso: é ormai testato che anche chi non mangia lievita
non l'avrei mai detto che il signor tom pesasse 8 kg.. e anche jerry, in foto sembra imponente, ma la lunghezza del pelo può ingannare!
È allora il caso di dirlo.. son proprio dei bei gatt..oni!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 15:21   
Altro piccolo traguardo:
Jerrone: 12 anni e 2 mesi
Tommolone: 4 anni e 2 mesi

Fatta visita due giorni fa a Jerry + prelievo: all'auscultazione la vet dice che non sente nulla di nulla... neppure il murmure rinforzato che sentiva le volte scorse (ma io, invece, lo sento sempre... Fa piacere, però, quando quel murmure non viene percepito dai medici e ti dicono che ti sbagli. Sempre che non siano loro in errore). La vet trova proprio 'bene' Jerry: giura che se non fosse per il fatto che sa quale sia la sua reale situazione, lo considererebbe un gatto completamente sano.
Ha dato un'occhiatina anche alla ferita, ed è tutto ok, nessuan recidiva. Tra qualche giorno è esattamente un anno che è stato operato.
Ieri ho ricevuto parte dei risultati delle analisi e sono davvero 'ottime', talmente 'ottime' che quasi (anzi...tolgo il 'quasi'), mi era sorto il dubbio che avessero eseguito uno scambio di provette e che quel sangue non fosse il suo. Per cui non son riuscito a godermi le buone notizie (appartengono davvero a lui?: sul file .pdf hannop sbagliato l'età. Hanno scritto 14 anni invece di 12...).
Ok, aspettiamo un altro mese per avere conferma con il prossimo prelievo che davvero sia tutto perfettamente nella norma.

Per Tom, invece, per quanto rispetto a Jerry sia 'magro', c'è qualche piccola preoccupazione: parametri epatici fuori dai limiti, così come colesterolo e trigliceridi. La vet dice che è colpa del sovrappeso (ma non capisco perché Jerry, che è in chemio ed è molto più 'in carne' di Tom, abbia tutti i valori ok) per cui l'ha messo a dieta con il Satiety, che a Tom fa veramente ssshhhhkifo!!! Dei 60/65 g max, ne sta mangiando molti di meno... e in quasi 3 settimane si è smosso di soli 100 g (mangiando pochissimo).
Busta da 1.5 Kg di crccantini comprata quasi 3 settimane fa (e ci hanno mangiato lui e Jerry), e ancora deve finire.... E, nonostante questo, vedo le occhiatine della vet che mi sembra molto 'sospettosa' che io non stia facendo rispettare la dieta.
A fine mese nuovo prelievo ed eco addome anche per lui.
E per la situazione respiratoria la vet è convinta che la sua 'asma' o 'bronchite cronica' sia in parte collegata anche al sovrappeso. Che il sovrappeso 'affatichi' anche la respirazione, questo è risaputo, ma faccio davvero fatica a comprendere un collegamento 'diretto'. Stiamo a vedere.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-11-2014 15:29 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 17:20   
Auguri piccoli! ( si fa per dire! )
Dai Roberto che le analisi saranno sicuramente quell'episodio Jerry!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 18:25   
Auguriiiiiiii



0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 17:50   
Eccomi .....zia fara ....Augurissimi amorini. ..anche da parte bianky e stellina e Mish. .


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 14:22   
E' passato un anno esatto dall'intervento...
E' una giornata strana, grigia, che ti fa sentire addosso la paura di quel che il futuro riserva dietro l'angolo, esattamente come la paura che sentivo un anno fa....
Ma oggi, ogni tanto, nel cielo esce uno sprazzo di sole, che lascia spazio alla speranza.

E' passato un anno dall'intervento; sono passati 11 mesi, invece, dal viaggio della speranza a Grugliasco che le speranze le demolì tutte.
Gioisco per il tempo trascorso con Jerry, ma vorrei poter fermare le lancette dell'orologio.

Dopo un breve episodio di cistite (dovuto ad un abbassamento del livello di acqua che devo somministrare a Jerry per contrastare gli effetti collaterali di ciclofosfamide), Jerry in questi giorni sta benino: ha avuto pochissimi episodi di tosse in un'intera settimana settimana. Se penso che 3 anni fa, di questi tempi, Jerry aveva decine e decine di episodi di tosse al giorno e che stavo supplicando la veterinaria per una RX...
Ora, paradossalmente, sembra stare meglio di allora. Questa è l'unica cosa alla quale mi appiglio per vederci proitettati nel futuro, e cercare di essere positivo.

Tom: la vet. l'ha messo a dieta 'rigida'... e sta facendo la fame....
Dice che i suoi problemi respiratori sono in parte legati anche all'obesità, e quindi da un mese Tom mangia solo il Satiety.
Prima mangiava 80g di Urinary (croccantini), così come Jerry, quindi si può dire che stesse a dieta anche lui, nonostante in questi anni sia aumentato di peso anche lui.
La vet ha detto che son troppi 80g di Urinary...per cui mi ha dato il Satiety, che 'dovrebbe' saziarlo... ma non lo sazia affatto.
I primi giorni non ne voleva sapere di mangiarlo. Poi è arrivata la fame.... e i 65 g massimi che dovrebbe mangiare al giorno (che poi diventano 70-75 quando non ce la faccio e cedo alle sue richieste), ripartiti nell'arco della giornata in razioni da 10 g, puff.... spariscono in un nanosecondo.
In un mese, se la bilancia non mente, è dimagrito soltanto di 200-300 g....
E deve perdere almeno 1 Kg...
Mai miagolato per fame...
Ha cominciato ora.
Non sembra neppure più che faccia Miaoooooo....
Fa proprio Aaaaooooh!!!
E' difficile fare il cuore duro.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi