home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Non ridete ... ma è normale se un micetto russa?? - Discussione n 84111 - PermaLink
   Non ridete ... ma è normale se un micetto russa??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 16:51   
Scusate può sembrare una domanda stupida lo so :D La piccolina spesso a secondo della posizione in cui si mette per dormire russa e/o emette respiro pesantissimo simile al russare, quando cambia posizione poi smette. Mi ha sempre fatto molto sorridere sta cosa e la trovavo pure tenerissima .... ma poi mi è venuto il dubbio..... che non possa essere un sintomo di qualche altro disturbo potenziale?
L'altro gatto in 9 anni non l'ha mai fatto e non vorrei per leggerezza trascurare questa cosa.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 17:38   
..il mio Benny russa a seconda delle posizioni, pero' lui ha un difetto ai condotti lacrimali ed ogni tanto starnutisce pure ( non si sa da cosa sia causato ) ...nulla di grave pero' ....

.. secondo me non c'è da preoccuparsi .. pero' vediamo se arriva qualcuno di piu' esperto


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 18:17   
Una telefonata al vet ci starebbe, comunque, per tranquillità, sempre meglio escludere problemi respiratori...

Ciao!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 18:42   
nei gatti non lo so,ma il mio cane di 5 anni russa da sempre e non ha nessun problema respiratorio.Anche lui russa a seconda delle posizioni


0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 15:35   
Eh "chiamare il vet" proprio questo è il problema ahhahaha a trovarlo. Io vivo in egitto e la cura dei miei amorini è sempre un problema ..... quindi per le cose semplici cerco di evitare visto che è un impresa epica contattarlo o avere una visita... è un ragazzo italiano che non lo fa più come primo lavoro da quano si è trasferito ma solo dietro programmazione :D Così lo contatto solo per le reali necessità


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 17:00   
Anche il mio micio russa a seconda delle posizioni, ma ha una bronchite cronica ed é obeso. L'altra non lo fa mai... forse una visitina non sarebbe male.. il tuo micio quanti anni ha? Peso? Altri problemi?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 18:58   


31-12-2013 alle ore 15:35, Pheonix wrote:
Eh "chiamare il vet" proprio questo è il problema ahhahaha a trovarlo. Io vivo in egitto e la cura dei miei amorini è sempre un problema ..... quindi per le cose semplici cerco di evitare visto che è un impresa epica contattarlo o avere una visita... è un ragazzo italiano che non lo fa più come primo lavoro da quano si è trasferito ma solo dietro programmazione :D Così lo contatto solo per le reali necessità



Considerala una reale necessità, perchè a volte piccoli sintomi possono nascondere seri problemi....una visitina, per toglierti il pensiero, perchè magari non è nulla, ma se ha qualcosa lo puoi così prendere in tempo.


0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 22:22   
ernesto16cleo Ha 7 mesi e non presenta nessun'altro sintomo se non la "biricchite" acuta è una dolce peste
paolagr1 Il vet l'ha vacinata, visitata, sterilizzata, microcippata ecc... se gli dico che russa come sintomo mi fa una pernacchia ahahahahha qualche tempo fa prensentava una strana escoriazione su una zampa (frutto di una litigata fuori caso) ma poteva sembrare anche una micosi perchè era rotonda come un pollice , rossa liscia senza peli ma senza croste o altro gli ho telefonato mi ha detto ... potrebbe essere o 1 o l'altro .... aspetta e vedi se peggiora ( ) e non è venuto a vederla
Comunque domani con la scusa di fargli gli auguri di buon anno ahahhaha gliela butto li


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-01-2014 alle ore 01:21   
Mmmhhh....il gatto ha qualcosa sulla zampa che sembra una micosi, e non viene a vederla...scusami ma a questo punto qualche dubbio lo avrei...sul veterinario...scusami



0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 01-01-2014 alle ore 01:55   
Decisamente Paola .... ne son ben cosciente ..... ma qui è così .... e questo purtroppo è quello a cui mi devo forzatamente assoggettare Non ho comunque nessuna alternativa degna i essere presa in considerazione e per così dire almeno ora c'è qualcuno a cui rivolgersi ... i primi anni non c'era nemmeno il magiare per i gatti ... e come lettiera usavo la terra quindi ora va già anche bene. Il gatto del mio ex stette male, non riusciva piu ad urlare e stava malissimo.....il vet che c'era allora (bravissimo ma senza nessun strumento anche lui non aveva ne studio ne nulla e visitava solo a titolo di amicizia in quanto non faceva quello di mestiere qui) piu che indurgli la pipi schicciandogli la vescica e suggerire un antibiotico non poteva fare ne un esame ne altro.... siccome non migliorava anzi... ho preso il primo aereo e son volata in italia. Quindi ora che la situazione è nettamente migliorata per tanti aspetti tutto mi sembra "grasso che cola" e mi accontento ...soprattutto perchè non posso fare altro. Alternativa non avere animali .... lo sono stata per 2 anni proprio per questo motivo ma poi.. come non cedere a quegli occhioni e salvarli dalla miseria della strada? (non fanno una bella vita i radagi qui)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.219 Secondi