home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  INIZIATA CHEMIO (Palladia) - adenocarcinoma ghiandole perian. già operato metastasi polmoni - CHIUSO - Discussione n 84110 - PermaLink
   INIZIATA CHEMIO (Palladia) - adenocarcinoma ghiandole perian. già operato metastasi polmoni - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 22
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 19:08   
Nn hanno risposta ,si vede che è poco rilevante


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 10:10   
Sì, ho visto che i veterinari non hanno risposto e quindi attendiamo che passi la forforetta a squame. Povera Zorita è tutta imbiancata e si vede la neve soprattutto sulle parti depilate. Continuo con il trattamento Essential 6. Domami due mesi dall'inizio terapia chemioterapica e quarto prelievo con analisi emogramma e biochimico. Continua a stare bene a mangiare con gusto, a correre. Ultimamente ansima un po' ma spero sia solo il caldo che è arrivato all'improvviso. Non oso pensare alla metastasi ai polmoni.... In questo ultimo periodo ha pure imparato a sedurre i negozianti di cibarie. Si ferma davanti ai negozi e li fissa mugolando. L'ultima ad essere sedotta è stata la pizzaiola per cui ha rimediato un po' di prosciutto. Sta diventando incontrollabile ma va bene, anzi benissimo così. Grazie Lilli! (uno per Etta)


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 11:53   
Zorita dolce ghiottona...


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 15:16   
Ciao Donatella ....ho letto che sei preoccupata ...dai che andrà tutto bene anche domani!! forza Zorita siamo tifi x te e per grande cocca !! baci a te e zorità..facci sapere


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 17:24   
La forfors nei cani puoavere 1000 cause: le dai pane, pasta casalinga, o carboidrati in genere? Una vet d cesare c disse a suo tempo che ne sono una delle prime cause.
Il caldo può essere compatibile con l appesantirsi del respiro, reso piu difficoltoso dalla patologia (ricordo il mio banano...).
Forza forza
tifo anch io!


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 17:46   
Ciao Dado e grazie per aver risposto. Allora la monella mangia cuscus al kamut bio stracotto e stralavato dell'amido (un cucchiaio da minestra a pasto) perchè mi hanno deto che è più digeribile, carote crude, zucchine lesse, carciofi, pesce e carne ai ferri. Eccezionalmente qualche filo di spaghetto condito con olio e parmigiano quando li mangiamo noi. Pane pochissimo, di tanto in tanto e solo vecchissimo tanto per pulirsi i denti. La forforetta si manifesta tutti gli anni in questo periodo e poi sparisce. Che mi consigli, elimino il cuscus? Sbaglio in qualcosa? Grazie per il tifo. Da settembre viviamo per lei e non è un bel vivere non avendo certezze se non la speranza. Ho notato che ansima un po' solo quando è in passeggiata durante la quale corre e in auto, Quando è a casa e in giardino non ha problemi. Speriamo bene


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 00:16   
Donatella, se è una roba stagionale, che si ripresenta con regolarità, credo che l'alimentazione c'entri poco.
Può essere in concomitanza con la perdita di pelo per mettersi il vestitino leggero estivo? La ragazza di un negozio mi aveva detto per Liz che se il sottopelo non viene perso ma rimane attaccato 'posticcio' impedisce la traspirazione della pelle e può dare irritazione e forfora. L'anno scorso, pettinandola, mi sono ritrovata un altro cane e la forfora sotto c'era eccome: sparita completamente.

Restiamo in attesa dei nuovi risultati, e domani accomunati nei prelievi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 18:38   
Quindi Liz pettinata ha risolto ?

Esami x Zorita citi oggi ?



0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 12:28   
Zorita? Presente!!! Mentre la mia bipede cuoca schiava si sta riprendendo dalle ultime notizie con un prosecchino e mi prepara un succulento pranzetto a base di pesce (e me lo merito tutto ) io sto attendendo che l'epatoprotettore entri in azione e ne approfitto per dirvi che la dott.ssa (santa donna ) dopo aver esaminato gli ultimi esami completi di tutto (lei vorrebbe solo i parziali, ma la schiava ha deciso che uno in più non fa male) mi ha scritto (sì, babbè, alla schiava e allo schiavo) che gli esami vanno bene e che ora posso diradare l'emocromo a un mese e il biochimico parziale ogni tanto . C'è anche scritto "a meno che" ma ormai ci siamo muniti di tutto il ferro a disposizione e tocchiamo, tocchiamo, sì, anch'io. Ogni tanto sento la schiava che parla di carpe diem, ma non riesco a capire. Non importa, ci sono, sto bene, ogni tanto un po' ansimamento quando usciamo per la passeggiata, ma comincia a fare caldo. Quando sono a casa il respiro è normale, quando dormo pure e faccio tanti sogni. E' pronta la pappona, Vi saluto, Vi ringrazio per pensarmi. Anch'io penso agli amici/e pelosi e ai loro bipedi e auguro che stiano tutti bene per tanto, tantissimo tempo


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:32   
Bravissima Zorita! Ed onore al merito anche alla tua schiava!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi