home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MEGLIO UNO O DUE GATTI? - Discussione n 84104 - PermaLink
   MEGLIO UNO O DUE GATTI?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
galileo_

Registrato dal: 23-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 11:17   
Ciao a tutti! vorrei un consiglio..dopo la morte del mio adorato Galileo, da poco ho preso un gattino dal gattile, io vivo in un alloggio nn tanto grande. Il gattino si è già ben ambientato ma, io ho il dubbio che possa soffrire la solitudine e stavo pensando se prendere un'altro gatto o meno. Grazie a chiunque mi possa rispondere.


0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 14:00   
Io da pochi mesi ho preso un'altro gatto ....... 1000 paure e perplessità... il mio mostro simile siamese viveva con me da 9 anni da solo, carattere possessivo, molto territoriale ed parecchio aggressivo con gli altri gatti con cui in realtà non era mai stato a vero contatto e padrone indiscusso della casa. Negli ultimi periodi si era trasformato in un "pigrone" poco attivo. Temevo di tutto e soprattutto erroneamente pensavo che della compagnia di altro micio non se ne sarebbe fatto nulla in quanto morbosamente attaccato a me ........... bhè ........... rimpiango di non averlo fatto prima !!!! Le uniche ritorsioni sono contro di me nella zona letto perchè a suo pensare io ed il letto siamo "cosa sua" e marca il territorio mentre dormo... per il resto dopo un breve periodo di "conoscenza" ora sono quasi inseparabili ... e da perenne dormitore ora corrono, giocano, si rincorrono, lottano, si leccano e si cercano per dormire insieme....Ho una appartamento piccolino pure io e gli spazi d'intimità se li ricavano da soli quando vogliono starsene per i fatti loro. Se penso agli anni che l'ho lasciato a casa mentre lavoravo tutto il giorno a poltrire mi dispiace di averlo privato di un compagno per così tanto tempo. Ed ora posso affermare che l'affermazione dove ce ne sta 1 non cambia averne 2 è verissimo!! :D Personalmente io opterei per micino quando uno dei due è piccolo è piu facile che vadano d'accordo ;)Ecco questa è la mia esperienza personale ... poi nn so se sono stata fortunata :D


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 15:05   
Io te ne consiglio caldamente di prenderne due...quando tre anni e mezzo fa decisi di prendere un gattino, decisi subito per due....trovai queste due bellissime sorelline nere che sono cresciute insieme, inseparabili, dormnedo giocando, mangiando insieme...due, decisamente due!


0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 18:42   
Ciao!

Io ho deciso (ormai due anni fa) di prenderne due insieme... venivano da cucciolate diverse ma avevano entrambi 3 mesi... la prima settimana sono stati un po' sul chi va là... ma poi è scoppiato l'amore

Ora sono inseparabili... si fanno tanta compagnia e io non ho l'ansia di lasciarli soli, perchè soli non sono mai

Non potrei mai più tenere un gatto solo vedendo quanto si divertono insieme questi due pazzerelli



L'unica cosa che devi valutare sono i costi, doppie visite veterinarie, doppia pappa ecc... perchè sono esserini splendidi e meritano il meglio!



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 20:17   
Stupendi!!! che spettacolo






0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 20:40   


30-12-2013 alle ore 18:42, masquenada wrote:
Ciao!

Io ho deciso (ormai due anni fa) di prenderne due insieme... venivano da cucciolate diverse ma avevano entrambi 3 mesi... la prima settimana sono stati un po' sul chi va là... ma poi è scoppiato l'amore

Ora sono inseparabili... si fanno tanta compagnia e io non ho l'ansia di lasciarli soli, perchè soli non sono mai

Non potrei mai più tenere un gatto solo vedendo quanto si divertono insieme questi due pazzerelli



L'unica cosa che devi valutare sono i costi, doppie visite veterinarie, doppia pappa ecc... perchè sono esserini splendidi e meritano il meglio!





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 22:35   


30-12-2013 alle ore 12:23, Benny76 wrote:
...posto che il gattino da solo o dorme o fa disastri... visto che siete cosi disponibili...
ammetto che io ti consiglio di dare una casa ad un altro gatto di gattile...
...
cosi'... solo perché ce ne sara' uno in meno rinchiuso ...!!




0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 00:08   
Se il tuo micio é giovane, avrà ancora meno difficoltà con il nuovo venuto. Ma come vedi anche con gatti adulti si può fare. Io ho preso il secondo a 5 e son ben contenta! Ogni tanto qualche soffiata ci scappa, ma si fan compagnia e van per lo più d'accordo. Io sarei per prenderlo! L'unica cosa da considerare sono le doppie spese veterinarie.


0 
 Profilo
galileo_

Registrato dal: 23-08-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 09:31   
Innanzitutto ringrazio tutte voi x le risposte! Davvero.., mi sono molto ultili x' adesso li faccio leggere leggere soprattutto a mio marito che è perplesso quanto me..Il mio unico dilemma è solo avere l'alloggio distrutto tipo le tende che ho già cambiato 2 volte.., io fino ad ora ho sempre fatto stalli, x volontariato, di 2/3 mesi che è molto diverso dall'avere 2 gatti stabili in casa.., ho il terrore che si arrampicano sulla libreria all'ultimo piano e mi tirino giù il vasetto delle ceneri del mio gatto che mi è mancato a settembre, di cui nn mi sono ancora ripresa, sarei arrabbiatissima se accadesse..; comunque credo che farò una prova nel senso che ospietrò x una settimana il fratellino del gattino che ho preso..hanno solo 3 mesi quindi dovesse andare male il gattino lo prenderebbe una mia amica, non tornerebbe più in gattile, però volevo provarci..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 10:09   

ciao concordo anch 'io x 2 gatti vedrai che sarà bello vederli giocare, stabilire i ruoli tra loro , lavarsi a vicenda, ecc.... ... x le ceneri puoi cercare un posto più sicuro certamente lo trovi , non lo vedo come motivo x rinunciare ad un gatto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi