home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto - Discussione n 8407 - PermaLink
   aiuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
magnolia

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:42   
salve a tutti ho urgente bisogno di un consiglio il mio gattino ha 20 giorni e nn ha ancora aperto gli occhi che fare sono molto spaventata grazie


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:45   
MAgnolia come ti dicevo nell'altro post 20 giorni sono un pò tanti..prova come ti ha suggerito Giovanna ma se la situazione non cambia io ti consiglio di portarlo subito ad un vet perchè potrebbe avere problemi e potrebbe compromettere la vista.
Se non vuoi perchè la mamma è protettiva perchè non chiedi al vet di venire a casa?Ma non aspettare troppo...



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:53   
Povero piccolo.....
Amorino della mamma, apri gli occhi, forza... c'è la primavera intorno a te... dai dai dai......



0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:54   
Ciao e benvenuta!
Ma il piccolino è già stato allontanato dalla mamma? E' orfano?
Ti consiglio di andare al più presto da un bravo veterinario, che possa darti tutti i consigli necessari al benessere del cucciolino.
Se non ha più la mamma dovrai sostituirla in tutto e x tutto, allattandolo artificialmente, stimolando le funzioni urinarie e dell'evacuazione e tenendolo bene al caldo, con una borsa dell'acqua.
X gli occhietti chiusi non dovrebbe essere un problema, dato che nei micini si aprono tra la 2a e la 3a settimana di vita. Magari il tuo è un po' tardivo.
Il veterinario ti darà indicazioni x quanto riguarda le dosi del latte in polvere (specifico x gattini), il numero di poppate e tutto ciò che dovrai fare.
Se invece la mamma c'è, forse bisognerebbe riportarglielo, finchè arriva ai 2 mesi almeno (anche se non so se lo accetterebbe di nuovo, non riconoscendone più l'odore).
Aspetta le nostre esperte, ma nel frattempo almeno il veterinario chiamalo. Il gattino è davvero piccolissimo, potrebbe rischiare la vita se non ti comporti nel modo giusto.
Facci sapere.
Fede



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:54   
Portalo da un veterinario!!
In questi casi è fondamentale la tempestività!!
Un gattino è normale che li apra a 10 giorni, a me una tartaruga è morta proprio perché dopo il letargo ho sottovalutato l'importanza dell'aprire subito gli occhi e non ce l'ha fatta...
Telefona almeno ad un veterinario per sapere cosa potrebbe essere? Ma gli occhi sono gonfi? non è che potrebbe avere del pus all'interno? hai provato a pulire con la camomilla?


0 
 Profilo
magnolia

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 18:01   
ok grazie ora vado dal medico non posso piu aspettare tra il sapere e non sapere sto diventando pazza uno smak a tutte a domani


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 18:10   
ognuno di noi sbaglia, non mortificarti! l'importante è che da adesso in poi tu faccia le cose con calma e coscienza, sopperendo l'addove tu sai di essere carente con un veterinario e perchè no magari chiedendo a noi! sono delle creaturine che meritano tutta la nostra attenzione e premura, ad esempio se aspetti ancora molto e dovesse trattarsi di rinotracheite il micio potrebbe rischiare un enucleazione (o come si dice ) degli occhi, una cosa davvero triste per qualunque essere vivente... non aspettare più


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 18:20   
Facci sapere come è andata! Una carezza al micetto...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 21:27   
Ho risposto al tuo mp.
Mi raccomando domani corri dal vet!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:22   
... dicci qualcosa.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi