home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Sono - Discussione n 84058 - PermaLink
   Sono

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 16:16   
purtroppo qualsiasi intervento ha i suoi rischi e questo vale anche per gli umani, non per niente prima di procedere ci fanno firmare un modulo..leggi cosa è successo alla cagnolina di Claudiaz, per un banalissimo intervento all'occhio, non lo doveva fare? è chiaro che chi opera deve essere competente ed attenersi a tutte le procedure, altrimenti c'è dolo, ma appurato che abbia agito bene l'imponderabile non si può controllare.


0 
 Profilo
Cherytamtam

Registrato dal: 25-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 20:48   
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherytamtam il 30-12-2013 04:37 ]


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 29-12-2013 alle ore 01:37   


27-12-2013 alle ore 15:13, Cherytamtam wrote:
I miei 2 cucciolotti, acquistati tramite internet, sono senza alcun peedigree perchè provengono da cucciolate PRIVATE della mia zona e costano poco rispetto a quelli da allevamento INTENSIVO o che lo fanno per mestiere, in questo modo puoi visionare il padre o la madre oppure entrambi e sai con certezza che non provengono da paesi esteri.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherytamtam il 27-12-2013 20:45 ]



Anche in un allevamento vero puoi vedere i genitori, ci mancherebbe altro! Peró l'allenamento serio seleziona soggetti migliori che dovrebbero dare maggiori garanzie di salute e di aderenza allo standard. Da un privato che accoppia due cani a caso che lui ha comprato, tranne se non è un amatore e lo conosco e ne ho particolare stima (rarissimo soggetto !) non comprerei niente e nè darei una mezza lira per dei cani senza valore economico. Tu volevi un barbone o qualcosa che ci assomigliava? Poi ognuno si accontenta ed il tempo, di solito, ti da torto o ragione. Tu pagando gente improvvisata e facendo questa propaganda contro l'estinzio e dei meticci, aiuti a rovinare una razza e ignori grossi problemi circa questi poveri meticci che difficilmente la gente accetta, ma preferisce cani di simil-razza proprio come hai fatto tu!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-12-2013 alle ore 09:23   


27-12-2013 alle ore 15:13, Cherytamtam wrote:
I miei 2 cucciolotti, acquistati tramite internet, sono senza alcun peedigree perchè provengono da cucciolate PRIVATE della mia zona e costano poco rispetto a quelli da allevamento INTENSIVO o che lo fanno per mestiere,



Ok, allora fa' così: prova a monitorare (tramite la mail o il nr telefonico) quante volte all'anno questi cari privati (che secondo te non fanno allevamento intensivo) mettono gli annunci online, poi ne riparliamo, ripassa qua tra un annetto e mi dici, eh...
Il pedegree ti dà garanzie di salute e serietà che qui non hai. I cani costano poco perché non c'è alcuna selezione, sono simil-qualcosa, meticci a tutti gli effetti e senza alcun valore economico. Continuando ad acquistare da privati che vendono un meticcio a 300/400 euro si alimenta lo sfruttamento di cagnoline di casa ed è pari ad una truffa...
Ma finché esistono persone che sono ben contente di essere truffate...


1 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 13:16   
Cancellare ogni traccia delle stupidaggini dette mi sembra un modo giusto per scomparire, peccato che io un quote l'ho fatto, così che il tenore delle perle di saggezza scritte possa essere intuito!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 13:34   
originale questo topic! soprattutto molto chiaro!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 14:21   
Peccato via le foto.. Indio era fighissimo!!

Com'era più quella roba in matematica? Ah, sì: inversamente proporzionale


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 15:58   
zzo, una manca qualche giorno e arriva l'utente polemica di turno
è tutto cancellato, non si capisce più na mazza, pertanto blocco il topic


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.993 Secondi