home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Polmonite/broncopolmonite - Discussione n 84033 - PermaLink
   Polmonite/broncopolmonite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Milu01

Registrato dal: 24-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 04:09   
Salve a tutti, volevo chiedere pareri per la mia piccola Milù.
Qualche settimana fa ha cominciato a tossire e rantolare e l'ho portata dal vet. dopo una prima visita mi dice che si trattava di tracheite e mi ha prescritto vibravet pasta da somministrare 6ml 2die. Ma la situazione è andata peggiorando, riportandola dal vet questo le fa emocromo e tac ai polmoni e sospetta una forma lieve di polmonite o broncopolmonite non ricordo. Dice di continuare la cura fin quando circa 4 giorni fa, mentre ero a lavoro ha una forte crisi respiratoria e a detta di mia madre stava per morire. Lei la porta dal vet e io ignara di tutto vengo a saperlo al mio rientro la sera. Le era stata fatta una puntura di cortisone e il vet ha detto che la situazione si era aggravata e ha prescritto vibravet 6ml 1die, antirobe 1capsula 2die (antibiotici) e vetsolone 1cp 1die (cortisone).
La mia piccola in tutto questo non ha mai smesso di mangiare fare le fusa o essere attiva: corre mordicchia e gioca, anzi è diventata ache più dolce e coccolona. Da quando abbiamo cominciato con il cortisone in aiuto al vibravet è migliorata molto la tosse e l'unica volta che ha tossito è stata domenica per meno di un minuto.
Il mio problema è che su 3 medicine non riesco in alcun modo a somministrarle le capsule perché me le sputa o fa finta di mangiarle se le metto col cibo.. Qualcuno di voi ha consigli? Inoltre devo preoccuparmi o dalla descrizione sembra in via di guarigione? Grazie


0 
 Profilo
Ayanamy

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 04:25   
Di solito le capsule si aprono, sono un po' brigose da "svitare", ma ci si riesce.
In questo modo fai sciogliere la polverina contenuta all'interno in un goccino d'acqua e gliela puoi dare tramite una siringa senza ago o, ancora meglio, se non ha un sapore troppo sgradevole, mischiata in una pappa buonissima (così si stressa pure di meno).


0 
 Profilo
Milu01

Registrato dal: 24-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 13:58   
Ho provato a dargliela con la pappa sia intera che solo la polverina ma la signorina odora e non mangia :( proverò con la siringa


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 14:18   
Ne hai parlato con il tuo vet? Sono cure per cui la costanza é molto importante. Il vet potrebbe vedere se può dare lo stesso farmaco attraverso una puntura. E' più caro, ma almeno hai la sicurezza che lo prenda e visto quanto successo non rischierei. Comunque parlane con il tuo vet.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 19:07   
Io quando ho dato le capsule di Zylkene ad esempio, le ho imbevute di olio di oliva su consiglio della vet, e mettendogliele dolcemente in bocca, l'olio ha permesso che scivolassero giù. Credo che l'unica maniera sia la siringa come ti hanno suggerito oppure in questa maniera.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi