home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento strano - Discussione n 84031 - PermaLink
   comportamento strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 23:35   
Vi spiego brevemente che cosa sta accadendo recentemente in casa con i miei due gatti..
Come ho già detto altre volte, la femmina, Luna, ha 8 mesi ed è stata sterilizzata a 5.. Leo, quello maschio, di mesi ne ha 7 e non è ancora stato castrato..
E' da quasi un mese, ormai, che lui non fa altro che "annusarle" il sedere... vi giuro, puo' sembrare una cosa banale, so che molti gatti lo fanno per familiarizzare e per riconoscersi, ma lui è diventato opprimente..lo fa tantissime volte.. e non la molla! XD .. lei a volte si sta..altre volte reagisce male e gli da qualche sberla..ma lui non si arrende.. Luna non è libera di camminare in giro che si ritrova lui che la segue con il muso conficcato dietro
Mi è sorto un dubbio: e se si trattasse di un'istinto sessuale? in questo caso gli faccio del male a tenerlo con una gatta sterilizzata, naturalmente, non interessata?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 00:09   
Generalmente l'atto di odorare ha la funzione di ricevere informazioni sull'altro gatto ( stato di salute, status sessuale, ecc..)....la zona perianale, per quanto ne so, emette feromoni che danno informazioni identificative e sullo stato dell'altro gatto...se lei non va in calore dubito che lui abbia istinti sessuali...
Escono, o stanno in casa?


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 00:34   
stanno in casa.. non sono mai usciti fuori.. anch'io sapevo di questa cosa.. pero' essendo cosi' insistente ed essendo lui in piena maturità sessuale (suppongo..visto che ha 7 mesi e non è castrato) pensavo si trattasse di questo... è molto strano, perchè prima non lo faceva.. adesso è diventato quasi opprimente.. la segue ovunque con quel muso conficcato dietro..persino quando lei va nella lettiera


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 01:13   
Ti conviene castrarlo, allora...credo sia l'unica soluzione, a questo punto...


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 02:52   
castrarlo lo faro' senz'altro.. gennaio è ormai alle porte.... la mia è una semplice curiosità per capire se effettivamente potrebbe trattarsi di un istinto sessuale... visto che lo fa spesso.. fa pure una strana smorfia mentre annusa


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 18:49   
forse vuole sapere se si è toelettata a dovere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.709 Secondi