home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto sta male? - Discussione n 84030 - PermaLink
   Il mio gatto sta male?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Lauren

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 20:56   
Buonasera a tutti, volevo chiedervi informazioni sulla mia gatta:è una gatta randagia di circa 2 anni che viene da me solo a dormire e mangiare. ieri l'ho vista strana aveva il muso sporco di qualcosa (tipo fango) le ho fatto le carezze, l'ho presa in braccio e come la mettevi stava, non si dimenava per niente.Allora l'ho portata in casa e ancora da ieri non mangia, beve un pò d'acqua perchè gliela faccio prendere con la siringa. ieri è stata tutto il giorno a dormire, oggi un pò di movimento l'ha fatto (qualche passo, niente di che). le faccio un pò di coccole e le fusa le fa.
quanto può stare un gatto senza mangiare? è possibile che abbia subito un trauma interno? non si vede assolutamente niente da fuori :(


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 21:27   
il gattonon deve stare più di un giorno senza mangiare. devi farla visitare dal vet al più presto, potrebbe avere la febbre ,o aver subito un trauma, solo un vet,
può dirti cos'ha. ha urinato ?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 23:52   
Che abbia mangiato qualcosa che l'ha intossicata? visto il muso sporco....

Io la porterei subito dal vet....è la cosa migliore,e magari....la adotterei a tutti gli effetti, perchè no? "randagia" si fa per dire visto come si rapporta a te !


0 
 Profilo
Ayanamy

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 03:41   
Sono nuova da queste parti, ma se posso ti dico quello che dice sempre la mia veterinaria: nel gatto, solo il totale digiuno prolungato per 72 giorni può avere conseguenze gravi, che si estrinsecano in patologie epatiche.
A volte, se stanno male, digiunano per stimolare le endorfine che gli danno un senso di benessere, ma questo è micidiale il fegato, e potrebbe essere difficile farlo riprendere.
A volte digiunano anche con un banale raffreddore, perchè non sentono gli odori del cibo e questo perde di attrattiva, ma si dovrebbe vedere scolo di muco dal naso.
Se mangia pochissimo, magari dimagrisce e si indebolisce, ma il fegato non ne risente, ma naturalmente bisogna capire che cosa abbia veramente e questo è bene che lo stabilisca un medico.





0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 15:05   

solo il totale digiuno prolungato per 72 giorni può avere conseguenze gravi,

immagino sia un errore di battitura,forse intendevi dire "ore"


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 18:52   
quoto machino....72 giorni è già bell'è che morto..


0 
 Profilo
Ayanamy

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 18:56   


24-12-2013 alle ore 15:05, machino wrote:

solo il totale digiuno prolungato per 72 giorni può avere conseguenze gravi,

immagino sia un errore di battitura,forse intendevi dire "ore"



Assolutamente.
Scusate.
72 ORE!



0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 11:13   
Come sta la gatta? L'hai fatta visitare?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.900 Secondi