home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono preoccupata per il mio gatto - Discussione n 84008 - PermaLink
   sono preoccupata per il mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
alepenny81

Registrato dal: 21-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-12-2013 alle ore 00:52   
Salve a tutti,chiedo scusa se posto in modo sbagliato ma non ho dimestichezza con i forum. chiedo consiglio per il mio gatto.spiego, oggi stava dormendo tranquillo, ad un certo punto si è svegliato ed ha iniziato a fare degli strani versi, simili a conati ma senza movimento dello stomaco, forse somigliavano più ad una tosse, non so perché non l ho mai sentito tossire.faceva questi versi, conati o tosse, con movimenti ripetuti di abbassare e allungare il collo, tenendo la lingua tutta di fuori e rigida, la lingua mi ha fatto un po impressione perché in questo tempo che faceva così l ha tenuta sempre fuori e rigida, senza inghiottire o comunque senza entrare la lingua, tanto che ho temuto non respirasse. È durato circa un minuto ed è passato. Poi ha dormito e da quando si è svegliato ha un atteggiamento strano, come fosse spaventato da tutto e cammina lentamente come se vedesse i fantasmi o come se dovesse spuntare un mostro all improvviso. . È schivo anche con me. . Anche se a volte mi viene vicino e si lascia coccolare. . Ma se faccio movimenti bruschi ha paura. Lui è un gatto persiano di 2 anni e 8 mesi, molto buono. Devo preoccuparmi? Grazie, mi scuso se mi sono dilungata, ma era difficile da spiegare il tutto


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 21-12-2013 alle ore 08:50   
Ciao,
la sintomatologia che descrivi farebbe più pensare ad un episodio di tosse, spesso confusa dai proprietari con il vomito e se fosse un episodio isolato non sarebbe niente di preoccupante, anche perchè essendo un persiano potrebbe tutto essere riconducibile ad un problema di "pelo".

Strano invece il fatto che dici che ti sembra diverso ed intimorito... se vuoi stare tranquilla portalo oggi per una semplice visita di controllo, solo la visita diretta di un vet ti può dire se c'è qualcosa che non va o se è stato un episodio isolato di nessun conto. Fai sapere.


0 
 Profilo
alepenny81

Registrato dal: 21-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-12-2013 alle ore 14:26   
Grazie mille,spero di trovare il veterinario pomeriggio..adesso il gatto sembra tranquillo.per la verità non è la prima volta che gli succede di essere ad un tratto così spaventato e timoroso, è successo un altra volta che avevo collegato col fatto che gli avevo messo l'antiparassitario advocate,e poi un altra volta che ero mancava un giorno da casa e lui è rimasto con i miei genitori. Sono momenti che inizia ad essere spaventato. . Cammina quatto quatto e salta in aria anche senza motivo o ad un minimo movimento..e sembra cercare i mostri, non so se spiego bene.ne parlerò con il veterinario perché pensavo essendo episodi lontani tra di essi non dovessi preoccuparmi. Adesso mi sono preoccupata perché è stato preceduto da quella strana tosse con quella lingua rigida. Grazie mille per la tempestiva risposta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi