home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE - Discussione n 84006 - PermaLink
   osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 15
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 15:04   
Ho letto solo ora gli aggiornamenti: sono davvero felice per voi! Bravo Zorro! !!!!


0 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 17:13   
Eccoci qui,appena rientrati dalla terza trasferta per la chemio.l'emocromo eseguito ieri era pefetto,con tutti i valori in risalita e in pieno range.però Zorro mostra da qualche giorno un respiro + aspro,gocciola dal naso,è meno vivace tanto che l'oncologa oggi appena visto se ne è accorta subito. dopo averlo auscultato,pensava ad un rinforzo della trama,ha fatto rx al torace e alla colonna lombo sacrale,che sono le sedi + frequenti di metastasi.
non si vede nulla di sospetto,e la chemio l'ha fatta regolarmente.
pensavo che questo bastasse a rassicurarmi,ma il fatto che ha rifiutato il cibo subito dopo(non l'aveva mai fatto)mi lascia preoccupato.
spero passi presto,giovedi prossimo inizia il vaccino e ci aspetta un altro viaggetto(che lui per fortuna affronta spesso dormendo...).
è comparsa pure la prima pulce,sarà ora di pipette:excalibur,advantix e uno nuovo(mi pare vectra o simile)quelle che la doc mi ha consigliato.
ultima ma non ultima spada di damocle,ieri ripetizione del test per la leishmania,che era a 80 a fine gennaio,fra 15 gg responso...
UFF...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 18:41   


20-03-2014 alle ore 17:13, zorro68 wrote:
Eccoci qui,appena rientrati dalla terza trasferta per la chemio.l'emocromo eseguito ieri era pefetto,con tutti i valori in risalita e in pieno range.però Zorro mostra da qualche giorno un respiro + aspro,gocciola dal naso,è meno vivace tanto che l'oncologa oggi appena visto se ne è accorta subito. dopo averlo auscultato,pensava ad un rinforzo della trama,ha fatto rx al torace e alla colonna lombo sacrale,che sono le sedi + frequenti di metastasi.
non si vede nulla di sospetto,e la chemio l'ha fatta regolarmente.
pensavo che questo bastasse a rassicurarmi,ma il fatto che ha rifiutato il cibo subito dopo(non l'aveva mai fatto)mi lascia preoccupato.
spero passi presto,giovedi prossimo inizia il vaccino e ci aspetta un altro viaggetto(che lui per fortuna affronta spesso dormendo...).
è comparsa pure la prima pulce,sarà ora di pipette:excalibur,advantix e uno nuovo(mi pare vectra o simile)quelle che la doc mi ha consigliato.
ultima ma non ultima spada di damocle,ieri ripetizione del test per la leishmania,che era a 80 a fine gennaio,fra 15 gg responso...
UFF...



lo so, ti capisco, queste spade di damocle sono difficili da combattere, a volte sembra di perdere la forza per contrastarle, ma tu non mollare mai, ne affronterai con Zorro una alla volta, il fatto che non abbia voluto mangiare dopo aver fatto la chemio, anche se è la prima volta, può essere dovuto ad una risposta diversa del suo organismo, passata questa giornata magari riprenderà ad avere appetito, le pulci non le prendo in considerazione perché sono il problema minore e più risolvibile, spero invece con te che il test per la leish risulti negativo, in fondo tutto sta procedendo come da programma, abbi fiducia e dai una carezza al tuo campione


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 20:31   
Concordo con anna: il fatto che possa avere magari un po di nausea c sta; la chemio comporta ancge questo.
Non perderti d animo e dai al tuo Zorro un paio di gg per riprendersi dal ciclo d terapia: è un combattente e si riprenderà.


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 20:51   
Anna e Dado hanno ragione. Dopo le botte di chemio ci sta che possa avere un momento no...come ci sta la tua apprensione e sai quanto ci siamo dentro. Ogni emogramma e biochimico ci toglie anni di vita nel farlo e si raddoppia nell'attesa dei risultati. Non so se te lo avevo scritto e forse può suscitare ilarità, ma io a Zorita somministro, oltre ai vari epato e gastro, Resurgen che è indicato per i pelosi sottoposti a chemio, è ricco di omega vari. Puzza un po' , non so se questo l'aiuta ma Zorita ha sempre fame. Lo scrivo a te e lo dico a me: prendi la situazione un po' alla volta, giorno per giorno e affronta i problemi senza ansia. Zorro è una roccia, tu altrettanto, per cui avanti tutta, non mollare e tienici al corrente. Da Zorita arriva una leccatina, da me un abbraccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 21:04   


16-02-2014 alle ore 18:28, zorro68 wrote:


Buona domenica da Zorro!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zorro68 il 16-02-2014 18:31 ]




Citazione così la foto si alza

Non si può ,ma raramente si
Così me lo guardo comodamente

A me piacciono
i Labrador e si sa ,da OTTO in poi ,non ne salto uno ,mi sciolgo
I gatti rossi e si sa ,nn so perché ,sono dei biondi tres charmant
I gatti neri come la Mimi che portano fortuna
La Etta che è un mostro di bellezza e bontà



E i cani scarmigliati , un po' rasta , come Zorro
Insomma quegli spinoni con gli occhi dolci sotto la frangia sfilata dal coiffeur




Fine OT
Forza ZORRO


2 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 12:57   
Ieri prima inoculazione di auto vaccino per Zorro!
tutto sommato una banale iniezione sottocutanea,ma me la hanno fatto a chiazze!!!
prima tosata una zampa per esami ematici,ma era quella della flebite di mesi fa.l'altra zampa,che era già rasata,preservata per la chemio.tutto il collo rasato per trovare la giugulare che,tra strato adiposo e lateralizzazione della vena,ha richiesto 4 buchi!
infine sul dorso "finestra" di 3x3 cm dove ha fatto l'iniezione.
me lo hanno rovinato
cmq globuli bianchi un po bassi(siamo tra la terza e quarta chemio),un po anemico,reni ok,mosse le transaminasi,tutto sommato va bene.
anche stavolta è saltato il pranzo nel parco,ci eravamo già preparati con le rispettive ciotole quando il boato di un aereo sopra di noi lo ha terrorizzato e non c'è stato verso...
vabbè,siamo rimasti 10 minuti abbracciati fin quando ha smesso di tremare e siamo ripartiti...
si va avanti!!!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:05   
La rasatura quest anno si usa e a bordi netti :)
A parte gli scherzi: forza zorro! Forza tutti! Siete una forza della natura!!!


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:42   
Bravo Zorro ..sei stupendo!! dai che si deve fare un altro picnic specialmente primavera che è arrivata!! fai un grattatina a Zorro


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:44   
Caro Zorro, non sai quanto ti capisco !!! Dall'ultima eco sono diventata una zebretta: a chiazze e non a righe bianco-rosa e nere. Se ci aggiungi il prelievo sulla zamperra destra (mai più sul collo, hanno pelato, tentato un sacco di volte e rinunciato) il quadro è completo. Ma tu sei un maschione : pensa a me che sono una femminuccia e, ultimamente, ho pure le scagliette primaverili che la schiava tenta di togliere una per una, ma... tieni duro, gli esami non sono sempre uguali, dipende da tante cose. Ma anche per te sono complessivamente nella norma. Siamo in chemio e cerchiamo di fare il nostro meglio e i risultati si vedono. Siamo ancora qua e cerchiamo di restarci il più possibile. Tento di non mettere in ansia i miei due (ben due) schiavi ma, per esempio, stamattina ero un po' moscia e non ho fatto la popò che per me è importantissima. Mi hanno portato sull'argine del fiume dove posso correre, ma non me la sentivo. Poi, li ho guardati e mi sono sforzata. Ne ho fatta di più del solito ed erano felicissimi. E anch'io! Una leccatina a te e al bipede. Forza


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.183 Secondi