home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE - Discussione n 84006 - PermaLink
   osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 15
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 23:21   
mi dispiace che il tuo Zorro non sia stato bene nella scorsa settimana, spero che ora stia meglio ed ha fatto bene il vet a rimandare la chemio, invece sono contenta di questo squarcio di sole per l'esame istologico del linfonodo, auguro al tuo cagnolone che possa riprendersi presto ed affrontare al meglio la chemio.
una carezza al tuo Zorro


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 10:42   
Spero che Zorro stia meglio, d'altra parte con un nome come il suo...Leggo che cominci la chemio, forse Palladia? La mia piccola l'ha cominciata il 24 (una patologia diversa da quella di Zorro) e, almeno per ora e speriamo in futuro, non è mai stata male, anzi, regge le passeggiate e le pappe meglio di noi. Facci sapere. Bravissimo tu ed eccezionale Zorro!!! Abbraccio e coccole


0 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 12:33   
il chemioterapico sarà il carboplatino,che il doc mi dice molto ben tollerato,molto di + del "vecchio"cisplatino. oggi per la prima volta medicazione quasi pulita da ieri sera,manco spremendo,ci sono un paio di zone umide a rischio ulcerazione,segno che ancora a posto non è. il danzen cmq fa il suo effetto,e gli antibiotici che finisce domani pure.
lo trovo molto + voglioso di camminare,uscire,anche se le scale sono un grosso impedimento,specie in salita e quando è stanco al ritorno.mi hanno già detto che,finita questa fase,ci vorrebbe un fisioterapista,che io sinceramente nella versione per animali ho visto solo in tv!


1 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 12:38   
Non so se sia consentito dal regolamento,ma quando leggo certe cose da un lato mi si stringe il cuore,dall'altro mi INCAZZO davvero...
sul quotidiano locale on line(sanremonews.it scusate la pubblicità...)è comparso ieri un annuncio dall ENPA locale per un cane,fatto venire apposta dal sud italia per un adozione,tenuto pochi giorni ,constatata la taglia grande, è stato rifiutato e recapitato al canile...dovreste vedere l'espressione del cane nella foto...ma come si fa???
chiunque volesse,e potesse,mi contatti,certe cose non dovrebbero mai accadere,e penso che NOI dovremmo fare qualcosa...
grazie.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 14:47   


02-02-2014 alle ore 12:33, zorro68 wrote:
il chemioterapico sarà il carboplatino,che il doc mi dice molto ben tollerato,molto di + del "vecchio"cisplatino. oggi per la prima volta medicazione quasi pulita da ieri sera,manco spremendo,ci sono un paio di zone umide a rischio ulcerazione,segno che ancora a posto non è. il danzen cmq fa il suo effetto,e gli antibiotici che finisce domani pure.
lo trovo molto + voglioso di camminare,uscire,anche se le scale sono un grosso impedimento,specie in salita e quando è stanco al ritorno.mi hanno già detto che,finita questa fase,ci vorrebbe un fisioterapista,che io sinceramente nella versione per animali ho visto solo in tv!



anche il vet di Prince, in accordo con noi, optò per il carboplatino, per le ragioni che hai scritto tu, il mio pelosetto infatti lo sopportava bene.
continua ad aggiornarci, noi siamo qui e tifiamo tutti per il tuo Zorro


1 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 11:18   
è andata.
la prima seduta di chemio è passata,per ora ben sopportata da Zorro che durante la flebo dormiva beato tra le mie braccia RUSSANDO!
le analisi con cui ci eravamo presentati ieri mostravano ancora una relativa anemia,ma soprattutto i globuli bianchi ancora alti(un bene per la chemio,ma cmq segno di infezione in atto...) nonostante la ferita si sia chiusa da 2 gg
Lui è vivace,da qualche giorno si alza a controllare chiunque entra dal cancello del giardino,segue chiunque esca dalla stanza dove riposa,se non fosse per la pioggia persistente azzarderei camminate + lunghe,anche al mare,al limite faremmo soste lunghe.
speriamo bene,la spada di damocle dell infezione è sempre lì,ora vorrei che potesse vivere il + felice e normale possibile questa fase della sua vita...


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 11:44   
Bravissimo Zorro! So cosa vuol dire, come sai, fargli prendere la chemio che la mia ingerisce tramite pastiglie e so quanto si osservano nel post. L'ha presa bene anche lui...che sia di buon auspicio per tutti e due? Cerrrrto! Teniamoli sotto controllo con le analisi. Se è vivace e ha voglia di uscire (accidenti alla pioggia, va bene un po', ma qui si esagera) è un ottimo segnale di voglia di vivere. Tieni duro e non mollare. A me fa bene rileggere tutto il mio post per vedere da dove sono partita e dove sono oggi...è ancora con me e sta bene. Come scrisse Milena, i pelosi hanno la fortuna di vivere e voler vivere al momento senza sapere del domani. Queste ahimè sono preoccupazioni nostre. Io cerco, ogni tanto, di dimenticare proprio per non far sentire la mia preoccupazione e per farla vivere ancora più felice. Tante coccole al "russone" e abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 12:11   
benissimo!! sono contenta che Zorro sia vispo, comunque dovesse mostrare alle altre sedute qualche segno di stanchezza non preoccuparti, è momentanea e come ho detto anche per Zorita è solo a causa del picco di minima delle piastrine, ma intanto lui si sente bene, questo importa, dai un bacionissimo al tuo Zorro!!


0 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 12:41   
Siamo a metà strada tra la prima e la seconda seduta di chemio,ieri emocromo di controllo:globuli bianchi nella norma,rossi in rialzo come l'ematocrito e l'emoglobina.le piastrine tendono ad essere molto basse. Zorro è sempre lui,anzi comincia pure a corricchiare,si becca le coccole di tutti,anche se ogni volta mi tocca ripetere il perchè di quella menomazione...
spero di far entrare nella testa di mia madre che deve scendere un po di peso,ormai è un coro di tutti i veterinari,visto che lo deve distribuire su 3 zampe ed ha una certa età.
vederlo così tranquillo,anzi spesso pure esuberante,mi piace tantissimo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 13:14   
Ha un musotto da baci
Tifiamo tutto
Baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi