home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE - Discussione n 84006 - PermaLink
   osteosarcoma osteoblastico - amputazione effettuata! cane di grossa tg E 'SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 15
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 13:24   


19-05-2014 alle ore 10:55, dadoedudu wrote:
mi spiace leggere questi nuovi aggiornamenti
purtroppo credo abbia dolore; avendo avuto a che fare con un cane tripoide penso che il discorso deambulanzione su sole 3 zampe contribuisca in maniera esponenziale ad aumentare il malessere fisico in particolare i dolori alla colonna e alla zampa sottoposta a maggiore carico. facci sapere come va



è l'impressione che ha dato pure a me,quella del dolore.
prima a fargli tirare su il sedere bastava nominare il biscotto,oggi con me non ha fatto troppe storie per uscire perchè mi so imporre,ma al ritorno quei pochi scalini erano sempre una montagna per lui.
non è il mio mestiere,però la zampa posteriore non mostra dolori alla palpazione nè ai movimenti passivi,e la colonna idem.se dovesse bastare un antiinfiammatorio, pazienza lo prenderà,sennò sarà ogni giorno di + un problema.

PER LILLINA:sei dolcissima,e non devi girare al largo!
quindi per oggi non metto le foto che ho fatto al parco


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 13:31   


19-05-2014 alle ore 13:24, zorro68 wrote:



PER LILLINA:sei dolcissima,e non devi girare al largo!
quindi per oggi non metto le foto che ho fatto al parco



metti le foto di oggi nella sezione " i nostri pets", il tuo Zorro è entrato nei nostri cuori ed anche se il vedere questo pelosetto ci fa commuovere è pur sempre un sentimento d'amore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-05-2014 23:23 ]


0 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 17:15   
prima di tutto un appello a miss e agli altri mod:se lo ritenete utile,spostate pure tutto il thread nella sezione "i nostri pets",ho compreso appieno le vostre esigenze e,per quanto mi riguarda in ogni caso cerco di non appesantirlo troppo,ovunque sia...

quindi...oggi 3 dose di vaccino,prove allergiche(non mi chiedete cosa esattamente,ma era sempre roba dell'IEO)più che altro sono servite a farmelo di nuovo a chiazze,mi tocca rasarlo di nuovo(così becchiamo prima pure i forasacchi,stamattina 10 minuti nel parco fuori dalla clinica e 3 già attaccati al pelo).
emocromo ok,3 proiezioni di rx torace negativi,fatti dopo visita,auscultazione ecc per scrupolo,visto il respiro affannoso che ha da sempre(ed ancor + col caldo e dopo sforzo).
per finire in bellezza,vista la presenza di un cardiologo in zona,ecocardio che lo ha trovato sano,con un minimo soffio del tutto insignificante.nessun vizio valvolare.
restano l'età,un minimo di sovrappeso(mi dicono che,empiricamente,le coste si devono sentire e non vedere,nel suo caso hai voglia a sentirle...),forse un ispessimento della capsula del ginocchio(da sforzo penso).
per ora,e qui mi piacerebbe un parere medico,ciclo di 4gg di altadol (2x50mg/due volte al dì),da ripetere una volta al mese se assumendolo tornasse a scorrazzare come prima.
ora riposino a me!!!!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 19:47   
stai tranquillo, il topic fa parte della sezione salute, per non appesantire i topic ( tutti) evitiamo di inserire nei messaggi le citazioni
Beh..il tuo Zorro ha fatto tanti esami ma sembra che non ci siano notizie nuove allarmanti, pensa positivo, lui è lì con te e finché non soffre tanto e non si potrà fare più nulla goditi la sua presenza ed la sua dedizione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 20:06   
Parere medico richiesto pag 15 su Altadol


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 10:24   


08-05-2014 alle ore 12:52, zorro68 wrote:
...ci riposiamo in attesa dell'alba...


ma sarà un segno di amicizia o forse di dominanza?mmm...


..e alla fine arrivò il selfie(si dice così tra i giovani?) giusto all'alba!


ed a casa una bella cucchiaiata di lazarus ;)) ,se lo lecca via come un gelato!




era l'8 maggio... poco più di due mesi dopo Zorro non c'è più... mi prende un nodo alla gola... foto scattate in giornate tranquille, zorro tosato, bello come il sole... e due mesi dopo vola sul ponte dell'arcobaleno... ciao piccolo, sei nei nostri cuori


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 10:39   


11-04-2014 alle ore 18:07, zorro68 wrote:
Vi propongo un gioco,si chiama "cerca le differenze" :



piccolo suggerimento: scattate rispettivamente durante il viaggio di andata e di ritorno di oggi,per la quarta ed ultima chemio.


ESATTO:nessuna differenza,il "povero cucciolo" riposa mentre l'autista guida 300 km andata e 300 ritorno,trova il tempo di far foto e coccole!!!
è andata,48 ore radioattivo(ma non è fosforescente di notte )!!!!!




scusate, lo so, mi sento masochista ad andare a rivedermi tutte le foto di zorro, ma non posso farne a meno... quando muore qualcuno sia esso un umano o un peloso non posso fare a meno di andare a rivedere le vecchie foto e scattano mille riflessioni... queste foto sono dell'11 aprile. Tre mesi dopo zorro non c'è più, non riesco a crederci. quanto ha lottato, quanti km per andare a fare le chemio... ora è tutto finito. Scusate lo sfogo, ma sono pensieri che ho bisogno di condividere con voi. Mi dispiace talmente tanto ciao zorro, continuiamo a pensarti, come sempre e spero che il tuo papà si faccia forza. Ciao piccolino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 19-07-2014 10:40 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 13:07   
Non sei masochista, Laura.. è stato un modo per ricordarlo, gioioso e fiducioso come tutti noi lo abbiamo conosciuto

Mi sembra doveroso, però, per chi leggesse un giorno questo topic, ribadire anche qui che il nostro Zorro non è volato via per il tumore (il bastardo era stato sconfitto totalmente, RMN assolutamente pulita!!, nessuna recidiva, no metastasi), né per le terapie, che aveva finito da un po'.

E' giusto che si sappia, perché nessuno si scoraggi, perché si lotti e si lotti a muso duro, è questo che mi ha scritto il suo papà, fin dal primo messaggio, appena successo.

Anche da qui, ciao Zorro-il-figo, accompagnaci sempre con i tuoi sorrisoni, noi.. cercheremo di meritarli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 21:21   
Addio Zorro ,ho letto stasera di te e ti piango davvero


0 
 Profilo
camibe

Registrato dal: 05-12-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 10:28   
ciao Zorro, la mia Camilla ti avrà accolto e accompagnato ti piango eri un buon amico insieme al tuo papà il dolore si aggiunge al dolore, ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 )


Generazione pagina: 1.113 Secondi