home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito dopo pasta al malto per pelo - Discussione n 83989 - PermaLink
   Vomito dopo pasta al malto per pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 10:40   
Salve a tutti. Ho dato al mio gatto la pasta al malto gimpet per peli perché erano 3 giorni che non defecava, ed ho pensato ai boli di pelo. Ma è stato terribile! Dopo circa 3 ore dalla pappa del pranzo il gatto ha vomitato tutto, ma non ho visto boli di pelo, solo cibo, ed anche liquido marroncino come la pasta gimpet! In tutto questo ha fatto poi la popo' anche se non sembravano feci morbide ma durette :(
Dopo un pochino di digiuno lui cercava cibo da affamato, e gli ho cucinato il merluzzo che ha mangiato un po', senza vomitare più. Possibile che la pasta al malto abbia creato una mal digestione? Perché in effetti l'ha presa dopo il pranzo :( o sarà allergico? Il remover non sono mai riuscita a darglielo, quindi ho pensato a questa pasta che dicono essere più appetibile, ma sembra aver avuto un effetto diverso sul gatto provocandogli il vomito!
Non so che pensare!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 11:29   
io la do regolarmente alla mia micia ed oltre a piacerle tantissimo,non ha mai causato problemi.
Secondo me,essendo tre gg che non defecava,era probabilmente costipata ed un ulteriore cibo non ci stava.
Ora che ha defecato,farei un ulteriore tentativo:se la trattiene,vuol dire che avevo ragione,ma se vomita ancora e' senz'altro intollerante a questo prodotto.
Comunque io non lo darei vicino ai pasti,secondo me se lo dai lontano dai pasti viene assorbito prima.(ma e' solo un mio parere,sulla confezione non c'e' scritto )


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 17:33   
Forse è intollerante...io non do pasta al malto, ma mi bastano regolari e quotidiane spazzolate e ogni tanto ( soprattutto nel periodo della muta ) crocchette specifiche hairball....( una delle mie due gatte ha il pelo lungo )...comunque credo che la pasta al malto non faccia male, anzi....però non sento la necessità di darla...la gatta sta molto bene.....rarissimamente ha vomitato boli di pelo...

Quindi se vuoi usare pasta al malto, prova con un altra marca, forse questa non la tollera, e ogni tanto, crocchette hairball..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 19:27   
non sempre i boli vengono vomitati formano dei gomitolini che faticano a progredire nell'intestino intestino . la pasta al malto o olio aiutano .

hai mai visto nodi di pelo nelle feci??? specialmente dure.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 00:05   
Grazie per la dritta, titti....vedrò di provvedere, la mia gatta poi si lava spesso...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi