home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane non è capace di bere - Discussione n 83976 - PermaLink
   Il mio cane non è capace di bere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AmbraNel

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 12:18   
Ciao a tutti.
Ho due cani, due bastardine, una di 2 anni l'altra di 10 mesi.
La più grande è una nanetta di 12kg, la mamma era una breton, ed il papà non si sa.. È un peperina che non sta un attimo ferma. L'ho adottata quando aveva 50 giorni, viene da Napoli (abito a Varese) e si chiama Aranel, cioè principessa.
L'altra è una lupoide, di colori assomiglia ad un pastore tedesco, ma di fisico è uguale ad un lupo. L'abbiamo adottata a luglio quando aveva 5/6 mesi. Lei viene dalla Puglia, era randagia con i suoi fratelli e ne ha prese davvero tante. Infatti quando l'abbiamo adottata, non si faceva avvicinare nemmeno dalla volontaria che l'aveva in stallo (ci abbiamo messo 35 minuti per acchiapparla), non sapeva nemmeno cosa fosse un collare nè una persona, perchè la volontaria la teneva nel cortile, quindi non ha avuto modo di fare conoscenza.
Ora è diventata una coccolona, è totalmete l'opposto di 5 mesi fa. Lei sarebbe sembre in casa a dormire, e si chiama Estelle, cioè speranza.
So che sono due nomi strani, ma amo le cose particolari
Aranel, da quando era piccola, seguiva tutti in bagno ed aspettava che qualcuno le aprisse il rubinetto del bidè per bere, non beveva mai dalla ciotola.
Ogni volta peró, si strozzava perchè essendo una nanetta con la gola toccava il bordo del bidè.
Ora beve anche dalla ciotola, ma continua ancora a sputare. Quando finisce di bere, tossisce e ogni volta sputa tutta l'acqua in giro.
Secondo voi lo fa perchè lo ha preso per vizio, come se fosse un tic?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 12:34   
Prendile un beverino da conigli e aggancialo da qualche parte alla sua altezza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi