home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quanti mesi ha - Discussione n 83975 - PermaLink
   quanti mesi ha
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 11:34   
Questa è Sveva, è arrivata da qualche settimana.
Mangia e dorme qui tutti i giorni. Ha l'herpes virus, ma non riesco a darle l'antibiotico ne' per via orale, ne' per quanto riguarda la pomata negli occhi...chiaramente se non si lascia toccare è difficile.
Vorrò sicuramente sterilizzarla. Ma visto che temo mi scappi, non voglio portarla dal veterinario se non quando sarà il momento dell'operazione, in quella sede la visiterà e capiremo anche che cura darle per l'herpes...anche se temo che non ci siano alternative a quella standard...che prevede che lei si lasci maneggiare...
Secondo voi quanto c'ha?
Io direi tra i 4 e i 5 mesi. E' minuta ma non più cucciola letteralmente.




0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 11:44   
è bellissima! penso che abbia 5 o 6 mesi al massimo!


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 11:46   
Tra i 5 ed i 6 mesi,non di più,almeno così sembra dalla foto.E' molto carina,d'un bel colore grigio-tigrato.Mi auguro che tu possa trovarle una famiglia,nonostante il suo problemino.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 13:54   
Si'..anche secondo me..non ne ha piu' di 5-6 mesi..poi essendo minuta puo' trarre in inganno..

Bel musetto..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 15:10   
Si si dai 4 ai 6 mesi...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 22:48   
Ciao Chiara! Sveva è bellissima! Anche secondo me avrà sui sei sette mesi, la bellissima micia mangia la pappa e fa la nanna lì d te puoi tenerla vero?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 12:51   


18-12-2013 alle ore 22:48, danimici15 wrote:
Ciao Chiara! Sveva è bellissima! Anche secondo me avrà sui sei sette mesi, la bellissima micia mangia la pappa e fa la nanna lì d te puoi tenerla vero?


è ben venuta nella colonia.
mangia qua
ha già conquistato una cuccia
tutto ok
se si lascia maneggiare e toccare la curo anche
figuriamoci se non la curo...sarà l'ennesima
però c'è bisogno che lei stia buona per lasciarmi mettere la pomata negli occhi


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 16:00   
un consiglio:
la gattina è minuta di statura, come zizzì...per chi se la ricorda
zizzì a fine inverno, e ebbe il suo primo calore ad un anno esatto dalla sua nascita. non sapendo quando è nata questo scricciolo...come fare per sterilizzarla?
io so che possono essere sterilizzate dai sei mesi in su circa, anche perché raramente può accadere che vadano in calore anche prima...lei sicuramente non è in calore adesso...
come mi consigliate di fare?
appena finiscono le feste la faccio operare?
o aspetto e vedo se diventa un po' più gatto e meno scricciolo?
(zizzì non crebbe molto in quell'anno, insomma è una gatta "bassa"...potrebbe esserlo anche lei, non vorrei farmi ingannare...)


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 18:13   
La sterilizzazione può essere fatta già dai quattro mesi, anzi mi dicono che se fatta prima del primo calore abbatte ulteriormente rischi di tumori. Penso che Sveva sia sui sette mesi. Addirittura una gattina che ho trovato è stata sterilizzata a circa tre mesi, e quando mi sono lamentata con i veterinari, dove l'avevo lasciata in stallo e per curarla, l'hanno operata senza neppure avvisarmi, mi hanno detto che ne aveva 4-5 e che era meglio intervenire il prima possibile. Ora, a distanza di due mesi, è ancora più piccola di Sveva e credo non ne abbia compiuti neppure sei.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.010 Secondi