home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio in viaggio - Discussione n 83963 - PermaLink
   Coniglio in viaggio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 09:56   
Ciao a tutti, ne approfitto per fare un'altra domanda riguardante il coniglio: si avvicinano le vacanze di Natale, e tra meno di una settimana tornerò a casa. Il coniglietto verrà ovviamente con me, ho comprato il trasportino e ho letto informazioni su come sistemarlo al meglio, però ho una preoccupazione: devo fare un viaggio piuttosto lungo, sulle 5-6 ore in treno, e non so come possa reagire il pelosino che non ha mai fatto un viaggio tanto lungo, ma solo un paio di ore di treno la prima volta, quando lo portai a casa. Qualcuno sa dirmi di più rispetto a quello che ho trovato su internet?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 10:24   
ciao,

niente sbalzi improvvisi di temperatura, tieni e lascia con acqua e un po' di fieno, e come consiglio ti direi di fare in anticipo questa settimana , una "cura" omeopatica contro gli spostamenti o stress (tipo "rescue" fiori di bach).

Es. :

Ciao


0 
 Profilo
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 09:30   
Ciao, dove posso trovare questa cura? In una farmacia veterinaria lo trovo? Ne ho una vicino casa aperta da poco...
Per quanto riguarda invece stare attenta agli sbalzi di temperatura come devo fare? Il mio è il trasportino classico, quindi aperto davanti e ai lati, con il freddo di questi giorni lo sbalzo di temperatura è assicurato, come posso rimediare?




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 18:04   


18-12-2013 alle ore 09:30, cocco_il_niglio wrote:
Ciao, dove posso trovare questa cura? In una farmacia veterinaria lo trovo? Ne ho una vicino casa aperta da poco...
Per quanto riguarda invece stare attenta agli sbalzi di temperatura come devo fare? Il mio è il trasportino classico, quindi aperto davanti e ai lati, con il freddo di questi giorni lo sbalzo di temperatura è assicurato, come
posso rimediare




Ciao, puoi introdurre un pile e lasci della paglia all'interno o simile. In questo modo la paglia trattiene calore (ed assorbe) e il pile sotto da maggior aderenza.
Al di sotto puoi anche mettere quei tappetini antiscivolo.

Per il prodotto puoi trovarlo presso negozi specializzati di animali. Forse anche farmacia veterinaria, non so se tutti ne siano provvisti ma puoi sempre chiedere.



Ciao


0 
 Profilo
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 08:24   
Quindi nel trasportino non devo mettere anche la normale lettiera? Avevo pensato di mettere il pile con una traversina sotto, poi la lettiera(uso il pellet) e del fieno, anche se ero indecisa sul pellet perchè non è il massimo della morbidezza e passarci delle ore dentro non so quanto sia bello...
Per quanto riguarda le goccine antistress andrò a vedere domani in giornata, grazie mille!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 13:40   


19-12-2013 alle ore 08:24, cocco_il_niglio wrote:
Quindi nel trasportino non devo mettere anche la normale lettiera? Avevo pensato di mettere il pile con una traversina sotto, poi la lettiera(uso il pellet) e del fieno, anche se ero indecisa sul pellet perchè non è il massimo della morbidezza e passarci delle ore dentro non so quanto sia bello...
Per quanto riguarda le goccine antistress andrò a vedere domani in giornata, grazie mille!



Usa semplice paglia. Trattiene calore ed assorbe invece del pellet.


Ciao


0 
 Profilo
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 19:50   
Io ho il fieno a casa che lui lo usa sia come cibo che come fondo di lettiera, se lo sparpaglia da solo a suo piacere, e mi viene quindi spontaneo chiedere: il fieno ha la stessa capacità di trattenere il calore come la paglia? Posso usarlo al suo posto?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 20:06   


19-12-2013 alle ore 19:50, cocco_il_niglio wrote:
Io ho il fieno a casa che lui lo usa sia come cibo che come fondo di lettiera, se lo sparpaglia da solo a suo piacere, e mi viene quindi spontaneo chiedere: il fieno ha la stessa capacità di trattenere il calore come la paglia? Posso usarlo al suo posto?





Ciao,

volendo si ma, da che ricordo, il fieno ha meno capacità di trattenere calore ed inoltre viene masticato e mangiato più volentieri della paglia (quindi pertanto rimane la paglia un po' più igienica).


In ogni caso se non hai paglia usa il fieno.



Ciao





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.881 Secondi