home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  persiano adottato - Discussione n 83958 - PermaLink
   persiano adottato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 22:16   
mia mamma ha adottato da poco un persiano di circa un anno da un associazione animalista..a me sembra strano..cioè lui prima di passare a mia mamma è stato visitato ecc..mi hanno detto che era in salute (si sono stata io a farlo arrivare da mia mamma) arrivato a casa noto che il pelo non è molto bello (però ho detto: gli hanno messo l'antipulci magari è quello) e oltre a questo mi sono accorta che come tutti i persiani lui lacrima un po' ma giurerei che nelle lacrime ci siano tracce di pus e sangue l'ho notato a pulirlo e puzzano.. (e si me ne occupo io perchè la cura degli animali non so perchè è sempre affidata a me)
mi hanno detto quelli dell'associazione che non l'hanno vaccinato perchè essendo a loro parere razza pura era di qualcuno e sempre secondo loro i vaccini è probabile li abbia già fatti..ma a me sto micio mi sembra strano il pelo in un mese che è da mia mamma non è migliorato sembra sporco strano non so' spiegare..gli occhi continuano a lacrimare..mi domando cosa sia successo a questo micio..e cosa sia lo sporco negli occhi..sicuramente lo porterò dal vet..ma voi avete qualche idea??
e poi un'altra cosa che non mi spiego è nel suo comportamento lui non vive con me ma con mia mamma è molto affettuoso ma quando arrivo a casa di mia mamma mi salta in braccio si distende sulle mie gambe si fa coccolare e miagola di continuo...diventa quasi insopportabile...ma non sono io che voglio coccolarlo è lui che mi obbliga a forza di spostarmi la mano col musetto e se smetto mi morde..è proprio un gatto strano..
(un'altra cosa che ho notato è che gli mancano molti denti) che sia stato picchiato??



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 00:41   
Che tenero...semplicemente ti ha scelto...sente che gli vuoi bene, vede che ti prendi cura di lui....io ho una meticcia persiana ( quella della foto dell'avatar, quando era piccola ) che è molto affettuosa, buonissima, una cucciolona davvero...i persiani sono molto affettuosi, un pò aristocratici ma molto teneri...

Per quanto riguarda la lacrimazione con pus e sangue, io lo farei controllare per la clamidiosi, ho paura sia quella, ma non sono sicura ( comunque non è stato neanche vaccinato...i vaccini che si fanno annualmente compendono anche quello contro questa malattia )...

Per i denti....picchiato...può darsi, ma può anche darsi per la cattiva igiene orale..chi lo sa...

Il pelo....i persiani hanno bisogno di molte spazzolate e una cura particolare per il pelo...

A conclusione, a me sembra sia stato trascurato questo povero gattino...




0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 08:47   
se ha perso denti fai fare es. sangue
una curiosita, ma il gatto te lo sei preso xchè persiano o perchè ti piaceva


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 12:27   
no spiego la storia di questi micio..partendo dal fatto che una mia amica(che aiuto) ha aperto un'associazione che salva gli animali dalla strada.. e che il gatto non è mio ma di mia mamma e io vivo con il mio ragazzo e ho 2 cani un rott e un pastore tedesco che non sopportano i gatti quindi non posso proprio tenerli..invece mia mamma i gatti li ha sempre avuti tutti gatti trovati per strada cuccioli e non..la mia amica cercava inizialmente uno stallo perchè quelli che l'avevano adottato non lo volevano più sporcava troppo miagolava e altri motivi assurdi e mia mamma avendo già 2 gatti non era sicura poi l'ho convinta a dargli uno stallo dato che io posso solo dare stallo ai cani!! ma non sapevamo neanche di che gatto si trattava poi è arrivato a casa e per mia mamma è stato amore a prima vista abbiamo così deciso di tenerlo a parere di mia mamma come c'è pappa per 2 c'è anche per 3..questo micio da quello che sappiamo è stato per strada non si sa quanto è stato trovato da un'associazione è stato adottato l'hanno riportato a un'altra associazione perchè non lo volevano per poi arrivare alla mia amica e poi a mia mamma..
poverino io vorrei aiutarlo a stare bene nella sua nuova casa perchè solo dio sa cosa ha passato questo povero micio..
comunque ho già chiamato il vet per fare una visita!!così scoprirò finalmente cos'ha


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.514 Secondi