home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pluto ansioso - Discussione n 83938 - PermaLink
   Pluto ansioso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Roby90

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-12-2013 alle ore 20:52   
Buona sera a tutti, il mio cucciolo ha un problema a stare a casa da solo, in sostanza è un gioiellino di cane ma quando usciamo distrugge casa! ho provato a comprare la valeriana in pastiglie (per l'uomo) nn so però se a lui posso darla, se gli fa qualcosa e in che quantità dargliene o se devo prendere proprio la valeriana per cani! ...ovviamente sperando che gli faccia qualcosa...che dite?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-12-2013 alle ore 21:24   
Non dargli assolutamente nulla, tanto meno roba fatta per l'uomo!
Probabilmente è ansia da separazione e forse anche un po' di noia, ma vedrai che ti arriveranno consigli dagli esperti.
Quanto ha il cucciolo? Quanto tempo resta da solo? Ogni quanto lo portate fuori e per quanto tempo? Potresti raccontarci una giornata-tipo, è utile in questi casi!



2 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 11:38   
il cucciolo , andrebbe abituato gradualmente a stare da solo , inoltre io ti consiglio di comprargli un kong , un coso di gomma dove metti dentro dei biscotti e lo lasci al cane quando resta solo , lo togli poi al tuo rientro , questo può essere un escamotage, inoltre non salutarlo mai quando entri o esci , al tuo rientro lui ti farà le feste ma aspetta che si calmi poi lo saluti.
in famiglia il capobranco è libero di andare dove vuole non è che chiede il permesso!
lascia la televisione accesa quando non ci sei lo conforta un pò


1 
 Profilo
Comportamentalista

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 20:50   
Mi associo: lascia stare assolutamente la valeriana; se anche con il kong a dsposizione le cose non cambano allora è probabile che si tratti di ansia da separazione, e a quel punto è bene instaurare un protocollo terapeutico per calmare l'ansia e abituarlo a restare da solo.


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 22:19   


15-12-2013 alle ore 20:52, Roby90 wrote:
Buona sera a tutti, il mio cucciolo ha un problema a stare a casa da solo, in sostanza è un gioiellino di cane ma quando usciamo distrugge casa! ho provato a comprare la valeriana in pastiglie (per l'uomo) nn so però se a lui posso darla, se gli fa qualcosa e in che quantità dargliene o se devo prendere proprio la valeriana per cani! ...ovviamente sperando che gli faccia qualcosa...che dite?


niente medicine e ne valeriana!!!!!
Non so quanto tempo è con Voi ma da quando lascia i fratelli la separazione oil dover stare da soli diventa un problema. Questi è normale e rientra nella crescita del cane. Siete Voi a piccoli step cominciare un lungo percorso di educazione e di approccio o feeling con il cane.
I recinti, gabbie ,etc.. sono strumenti positivi di aiuto e se eseguiti con correttezza diventera loro casa o rifugio.
Per approfondire l argomento come ti è suggerito necessità alcune informazioni tipo età, sesso, e giornata iter.



1 
 Profilo
Roby90

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 23:21   
Grazie mille a tutti dei consigli! li metteremo subito in atto sperando si risolva un pochino! il cane è un maschietto di 4 anni, ha sempre avuto questo problema, ma in modo lieve, in questo ultimo periodo in modo molto accentuato(da quando nn vive più con me ma con mia madre).. avendo la casa troppo piccola e lavorando tutto il giorno non potevo dargli le attenzioni di cui ha bisogno, ma da quando è da mia madre nn viene mai lasciato solo, così quando mia madre esce lo porta da mia nonna, ed è diventato pesante per tutti.
Se lo si lascia solo sbava la porta, la morde e si sbava tutte le zampine come se cercasse di strapparsi il pelo! Se nn dovesse calmarsi dovrei contattare un addestratore o un comportamentalista? anche se la spesa diventerebbe elevata e oggi come oggi non è indifferente


0 
 Profilo
Roby90

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 23:24   
scusate se lo chiamo cucciolo ma anche se nn lo è E' IL MIO CUCCIOLO


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi