home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  scontri tra gatti - Discussione n 83906 - PermaLink
   scontri tra gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valeria0186

Registrato dal: 13-12-2013
| Messaggi : 0
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 10:30   
Ciao a tutti,
recentemente ho cambiato casa. Prima abitavo in un appartamento senza giardino, adesso ce l'ho.
La mia miciona ha 13 anni ed è sempre vissuta in casa, prima aveva paura di uscire dal portone. Adesso, nella casa nuova, esce in continuazione e le piace molto, non mi sta facendo "dispetti" in casa ed è molto coccolona.
Il problema è che c'è un gatto molto grande (il triplo della mia) che viene in continuazione in giardino e davanti la porta, addirittura ha provato ad entrarmi in casa. Quando arriva lui la mia gatta comincia a soffiare e fare le urla di difesa, ma sembra che a questo gatto non interessi molto perchè non si sposta, nemmeno se esco io per farlo andar via.
Ho il timore che prima o poi passino alla lite e la mia essendo molto più piccola possa avere la peggio. Quando lascio la micia a casa mi trovo costretta a chiuderle anche le persiane cosicche non possa vederlo fuori e comincio a pensare a quando farà caldo e le porte saranno aperte...rischio di ritrovarmelo in casa!

Cosa posso fare? Consigli???

Ciao a tutti!
Valeria


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 19:24   
Innanzitutto: la tua gatta é vaccinata? sterelizzata? Testata FIV/FELV? Se va a contatto con altri gatti sarebbe più sicuro farle il vaccino contro la felv. Per il resto, questo gatto é randagio? é sterelizzato? Puoi sperare che con il tempo si abitui a sopportarlo un po'...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi