home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio Bo e le pulci aiuto dai VETERINARI - Discussione n 83878 - PermaLink
   il mio Bo e le pulci aiuto dai VETERINARI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kiarettaebo

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 20:06   
salve.....vorrei un parere riguardo all'eliminazione delle pulci..... il mio gatto le ha prese nonostante collare e frontline dai gatti randagi del vicinato! vorrei qualcosa che le ammazzasse ma anche che gliele tenga lontane...insomma da poter stare tranquilli e poverino ..vorrei farlo rientrare in casa! qualche consiglio? ho sentito parlare di capstar compresse e strongold..ma non so se siano efficaci per entrambe le mie esigenze..... grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kiarettaebo il 12-12-2013 11:40 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 20:40   
Il capstar compresse a detta della mia veterinaria è abbastanza tossico e comunque magari le elimina ma non le tiene lontano, può essere preso in considerazione se il gatto poi non lo vuoi fare più uscire ma comunque credo sia meglio che senti un parere di un medico. Lo strongold anche va bene per le pulci, di antiparassitari ce ne sono molti che potresti provare. Qui nel forum c'è una guida creata da uno dei veterinari del forum, nella sezione "parassiti e allergie" puoi intanto dargli un'occhiata


0 
 Profilo
kiarettaebo

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 11:39   
cavolino...non so proprio che prodotto usare .....leggendo in giro ho sentito che cmq non c'è nessun prodotto repellente per le pulci! ...ma scusate..se io metto un prodotto...ammazza quelle che ha addosso...ma non evita il "saltino" delle bestiacce sul mio micio?????? uff.......è logico che se dovesse saltargliene anche una addosso...poi entra in casa..e loro si moltiplicano.... se invece trovassi qualche prodotto che le tenga proprio lontane....sarebbe l'ideale!!!!!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 12:21   
Mah.... con "frotline combo" dovresti risolvere !!!


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 13:56   
Il neem è repellente. Come ti hanno già detto c'è una mini guida qui su CV dove è spiegato tutto nel dettaglio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.610 Secondi