home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il mio gatto è estremamente aggressivo non so che fare. - Discussione n 83866 - PermaLink
   Il mio gatto è estremamente aggressivo non so che fare.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pinter

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 10-12-2013 alle ore 19:35   
Ciao a tutti!

Ho un problema con la "tigre" di casa, il mio micio di circa sette anni che assume con la sottoscritta e con l'altra vittima di casa, il cane (un pastorino di media taglia che gli ha fatto da mammo), un comportamento aggressivo. Con mio marito che considera la sua "mamma" è tranquillo, anche se ogni tanto ci prova pure con lui, con le altre persone neanche si avvicina perchè le teme. Già dal primo anno ha iniziato subito a giocare con le nostre gambe, ma pensavamo fosse un gioco, ed essendo ancora piccolino sopportavamo i suoi morsi e i graffi. Ma due anni fa, le ho proprio prese, nel vero senso della parola, mi ha attaccato il braccio in modo molto violento, porto tuttora le cicatrici, e sottolineo che il braccio era coperto dalla manica del maglione. E' stato molto doloroso e credetemi non esagero, doloroso anche dal punto di vista emotivo, il gatto era esaltato, non si svincolava in nessun modo, per fortuna era intervenuto mio marito che l'aveva preso dalla coda. Non era un gioco. Da allora, in casi sporadici ha sempre provato ad attaccarmi con la stessa violenza, ma ho sempre anticipato le sue mosse, o lo distraevo o lo chiudevo nella stanza. Da un mese a questa parte è molto agitato, una settimana fa ennesimo attacco, fino all'ultimo episodio di stasera, ho il braccio pieno di tagli...Ok, passa tutto, perchè nonostante ciò io lo adoro, ma c'è un però...se un giorno dovessi avere un figlio come affronterò questa situazione? Premessa: non ho mai valutato l'abbandono nè in oasi e gattili, nè presso altre famiglie, perchè il gatto io lo voglio con me e fa parte della nostra famiglia, ma ho bisogno di consigli. Ho contatto una persona esperta,mi ha ordinato un tranquillante, il gatto è stressato dall'ambiente in cui vive (60 mq di appartamento), ma è un palliativo Non posso permettermi di cambiare casa, anche se credo che un giardino o un balcone possa giovargli e farlo stare più tranquillo, ma i suoi attacchi stanno diventando pericolosi, dolorosi, e mi preoccupano.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 23:01   
Ma é stato visitato da un veterinario per escludere problemi?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 06:58   
...posso chiederti se il gatto é arrivato da voi prima dei 60 giorni dalla nascita o se ha avuto un passato di abbandoni ?
..
questi attacchi violenti potrebbero essere sinonimo di un malessere anche fisico... a volte noi non li sappiamo riconoscere... ti consiglio una visita dal vet per escluderlo e dopo magari un controllo su "come partono gli attacchi" ... magari non ci badi ma ti attacca se hai addosso l'odore di altre persone/animali.. o un colore particolare o dai un rumore a lui non gradito...
analizza ogni secondo con lui... spero tu possa risolvere presto..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.388 Secondi