home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micio fiv positivo con tre mici fiv negativi - Discussione n 83830 - PermaLink
   micio fiv positivo con tre mici fiv negativi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-12-2013 alle ore 22:32   
Ciao! Vorrei chiedere l'ennesimo parere. C'è un gatto che vive in una colonia di sei mici tutti fratelli tranne il gatto in questione che è molto ma molto attaccato a me. Mi aspetta quando arrivo nel piazzale per controllarli e portare loro la pappa, se arrivo prima di lui appena sente chiudere la portiera arriva di corsa e vuole essere preso sempre in braccio prima di mangiare, mi segue ovunque anche quando devo fare qualche lavoro nei campi. Ieri l'ho portato dal Veterinario perchè sul lato destro del fianco aveva una sacca grossa come un pompelmo che il giorno prima non aveva. Il Vet l'ha operato era un'ernia dovuto alla rottura della parete addominale con spostamento dell'intestino dovuto quasi sicuramente ad un trauma da caduta. Quando ci siamo incontrati oggi era pazzo di gioia in braccio mi abbracciava mi leccava tutta la faccia la schiacciava contro la mia che perfino il Vet era stupito! E' bellissimo come questo bel gatto si rapporta con me, nemmeno quel nevrotico del mio fidanzato è così affettuoso. Purtroppo ho dovuto riportarlo nella colonia dove vive da circa un anno. Vorrei portarlo a casa anche per tenerlo più controllato ad ogni suo eventuale malessere anche perchè ora ha i punti che toglierà tra un pò di giorni con un cerotto di protezione che spero gli altri gatti non lo attacchino (tutte le mattine ora vado lì per dargli l'antibiotico e l'antidolorifico). In casa però ho tre gatti sani fiv negativi due femmine ed un maschio un pò problematico . Quindi sono molto insicura su questa decisione ho paura che si mordano e si contagino anche gli altri. E poi c'è gatto e gatto le femmine sono molto tranquille il maschio è alle volte aggressivo. Non trovo nessuno che voglia prendere in casa un micio fiv positivo anche se molto molto bravo e dolce. Il gatto è sterilizzato e forse in passato gia abituato in casa poi si dice sia abbandonato. Cosa mi consigliate a riguardo ? Il micio in questione ha circa tre anni. Grazie!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-12-2013 alle ore 22:47   
Ho dimenticato di dirvi che questa colonia vive nei in una casetta in mezzo ai campi che ho trasformato con porticina per loro dentro ci sono ceste colme di pile per il freddo vassoi con crocchette sempre a loro disposizione acqua che cambio tutti i giorni, intorno a questi campi ci sono boschi dove gli animali che ci vivono sono cinghiali volpi tassi e qualche faina. Ora il micio è glabro in tutto l'addome quindi penso senta più il freddo anche se qui le temperature ora si aggirano sui cinque sei gradi la notte a volte meno.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-12-2013 alle ore 15:57   
Se lo tieni separato dagli altri gatti e non gli fai usare la lettiera in comune non c'é pericolo di contagio. Lo dico perché potresti pensare di tenerlo chiuso in una stanza in casa tua, per questi giorni di convalescenza. Quanto al resto.. il contagio da FIV da un gatto sterelizzato é difficile, ma possibile. Può attaccarla con morsi e graffi. Il rischio c'é... La cosa migliore sarebbe l'adozione a una famiglia che non abbia altri gatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi