home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOSPETTO OSTEOSARCOMA - Discussione n 83783 - PermaLink
   SOSPETTO OSTEOSARCOMA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
diego1810

Registrato dal: 03-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 10:15   
Salve a tutti quanti, mi sono appena iscritto per avere delucidazioni in merito al mio gatto tigrato rosso di 11 anni che da circa un mese ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore sx; ho fatto le radiografie ai primi di novembre e mi è stata diagnosticata una sospetta frattura del legamento crociato, non soddisfatto ho fatto rifare le lastre ai primi di dicembre e mi è stato diagnosticato un tumore osseo. Allego le radiografie e chiedo se cortesemente qualche veterinario potrà confermare il tutto grazie.



la prima è di novembre mentre la seconda è quella recente.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diego1810 il 04-12-2013 10:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diego1810 il 04-12-2013 10:23 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 21:14   
Qualcosa c'è ma la risoluzione delle immagini non è buona e non vedo bene. la diagnosi definitiva ce l'hai con la biopsia.


0 
 Profilo
diego1810

Registrato dal: 03-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 09:44   
grazie dottore per la risposta; siccome se anche l'oncologo dovesse confermare il tutto non ho intenzione di intraprendere nessuna terapia con chemioterapici, qualcuno sa indicarmi un bravo veterinario omeopata a Torino o provincia? Grazie a tutti.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 10:11   
Osteosarcoma da curare con omeopatia??? Guarda, tanto vale fare eutanasia subito. Scusa la franchezza, ma l'osteosarcoma è un cancro maligno, aggressivo ed estremamente doloroso, l'omeopatia sarebbe acqua fresca e morirebbe in breve tempo. Un omeopata serio ed onesto non inizierebbe nemmeno una terapia omeopatica da sola in questi casi, non serve a nulla. Con osteosarcoma bisogna amputare quanto prima (non c'è altra soluzione) e la chemio nel gatto con osteosarcoma spessissimo non è necessaria, perchè meno metastatico rispetto all'osteosarcoma del cane. Dovresti sentire un oncologo prima di prendere decisioni che personalmente reputo sbagliate, poi è chiaro che il mio è solo un parere da esterno. Rimane solo da sperare che il problema sia un altro (osteomielite ad esempio)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi