home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  AIUTO!!! GATTINO ATTACCA GATTA ADULTA! - Discussione n 83782 - PermaLink
   AIUTO!!! GATTINO ATTACCA GATTA ADULTA!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
stellettina901

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 02:13   
Salve a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio da persone con esperienza! Da un mese abbiamo un gattino maschio a casa che ha 5 mesi, quasi 6! Abbiamo trovato questo piccoletto malato e in fin di vita e lo abbiamo curato; noi abbiamo altri 2 gatti adulti, un maschio e una femmina, tutti e due sterilizzati quindi abbiamo agito così: per una settimana e mezzo lo abbiamo tenuto in una stanza fuori casa poi abbiamo deciso di farli incontrare come consigliato dal veterinario in un luogo neutro come il giardino, il gatto maschio non sembrava infastidito dalla sua presenza, ha solo abbassato le orecchie la prima volta, la femmina invece lo annusava da lontano e se ne andava; dopo qualche giorno abbiamo deciso di portarlo in casa ma cmq si incontravano molto poco i gatti con il gattino e lui continuava a dormire nella stanza fuori casa, l'atteggiamento del maschio era buono, si annusavano e non si soffiavano mai insomma sembrerebbe che lo ha accettato; la femmina invece ha iniziato a soffiarli anche senza motivo! Adesso il gattino sta in casa tutto il giorno e ci dorme anche, in stanze separate però. Lui continua ad accettarlo ogni tanto li soffia ma è innocuo lo fa solo perche il gattino vuole giocare, lei invece non ne vuole sapere e il gattino ha un atteggiamento che mi risulta molto strano poiché esiste la gerarchia tra i gatti: praticamente appena la vede le corre incontro, proprio come se l'attaccasse con la coda gonfia e il pelo ritto e la fa scappare lei li soffia e poi lo guarda da lontano emettendo un suono simile ad un ringhio e poi se ne va cercando di uscire da casa per andare fuori in giardino! Non voglio assolutamente che lei cerchi di scappare da casa e che se ne vada per sempre ma non vorrei neanche dare via il gattino! Come posso evitare questa cosa e come posso far si che il gattino la smetta di attaccarla? Grazie in anticipo!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 13:07   
Il gattino sicuramente vuole giocare. Anche la mia Lulù, che ho perso a febbraio per un incidente, faceva così quando giocava: inarcava la schiena, rizzava il pelo, e cominciava a saltellare lateralmente, buffissima!

Per quanto riguarda la gatta, penso che ci voglia tempo...credo che starà a lei fargli capire che deve starsene buono e non dare noia, stabilire una gerarchia appunto, poi considera che lui crescendo dovrebbe calmarsi un pò, oltre che sicuramente il messaggio della tua gatta lo capterà prima o poi, insomma...



0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 21:15   
io ho portato la mia piccola Aria a casa che aveva solo un mese, e avevo già Morgana in casa da ben 5 anni!! i primi giorni la piccola dormiva chiusa nel bagno o quando in casa non c'ero io a controllarle, quando erano tutte e due in giro per casa controllavo sempre i loro incontri e che la grande non facesse i dispetti...dopo poche settimane ho smesso anche di chiuderla in bagno e vivono in cada libere! Ora ha quasi 8 mesi, è una gatta di 3 kili e mezzo in confronto a Morgana che è una gatta nana di solo 2 kili e mezzo è una peste!! la insegue per tutta la casa, la sveglia, le tira la coda, la butta giù dai letti e la grande soffia e ringhia, ma nonostante le continue lotte capisco che stanno solo giocando e che non si fanno mai male!! stai tranquilla, magari tienili ancora bene sotto controllo perchè lui è piccolino, ma la tua gatta sà che è un membro della famiglia e non gli farebbe mai male!! preparati invece a grandi inseguimenti e grosse risate!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi