home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi a portare fuori il cane - Discussione n 83774 - PermaLink
   Problemi a portare fuori il cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 66 )
Zelda

Registrato dal: 03-12-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 15:07   
Ciao a tutti, vorrei parlare di un grosso problema che mi affligge, ho un pincher femmina di quasi 4 anni, dolcissima anche se iperattiva e golosissima, finche' non e' nato il mio amore Simone le cose andavano bene, ma ora da quando e' nato il mio piccolo io sono spesso sola a casa con lui...mio marito lavora tutto il giorno su turni massacranti e io sto a casa con il mio amore, ma purtroppo 5 o 6 volte al mese quando mio marito dorme fuori ho grosse difficolta' a portare sotto la mia cagnetta....sono sola e nn ho parenti vicini qui dove vivo, e purtoppo quando mio marito dorme fuori sono costretta a portare Zelda (la mia cagnetta) solo due volte al giorno, di solito esce 3 volte al giorno quando mio marito torna a casa, non posso fare altrimenti con il bambino e' davvero dura dovermi occupare anche del cane....e d'inverno piu' tardi delle 18 e 30 nn la porto sotto e la mattina e' scesa una volta....nn me la sento di lasciare anche per soli 10 min mio figlio solo in casa anche se dorme per portare fuori il cane....e d'inverno col freddo che fa nn posso andare oltre con l'orario oltre a fare buoio gia' alle 17... A me spiace per il cane che poi fino alla mattina dopo nn scende fino alle 10.. Io vorrei la facesse in casa o sul balcone le metto anche il panno per terra ma lei se nn e' fuori nn la fa....se la tiene anche 18 ore.....solo in quei giorni quando dorme fuori mio marito....io cmq cerco di farle fare una belle passeggiata lunga quando scendo ma anche li dipende dal meteo se piove come posso star tanto giu' con il cane e il bambino....? Nn voglio pensare se nevica....mi fa pena sta cagnetta che e' attaccatissima a me....purtroppo nn trovo soluzione essendo sola e con un bimbo piccolo....ho pensato a volte di trovarle una nuova famiglia che avesse piu' tempo per lei.....ma poi nn me la sono sentita....pero' ad un certo punto credo che se nn ce la fa piu' a tenersi sta pipi la fara' in casa spero.....la mia paura e' che si possa ammalare.....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 16:04   
Ciao. Qui ci sono tante mamme... Purtroppo il periodo postparto è duro per tutte e in particolar modo se non si hanno familiari vicini che ci aiutino, anche solo per un fattore psicologico.
Le soluzioni al problema dei bisogni ci sono, se proprio non acconsente a farli sulla traversina cerca di organizzarti per fare almeno un'uscita pomeridiana: io mi spingo a dire che quando il bimbo si è addormentato da poco un'uscita di 5 minuti non pregiudica nulla, io quando ho avuto mia figlia ero sola come te e durante la giornata scendevo in giardino, in lavanderia, ecc. ... non è la stessa cosa?
Ma comprendo la tua ansia, per cui puoi risolvere portando il bimbo con voi, non hai un marsupio?
Non penso che non lo faccia uscire per tutta la giornata, con un po' di buona volontà puoi uscire con entrambi.
Oppure... non c'è una vicina alla quale chiedere aiuto per 10 minuti? A volte basta chiedere, senz'altro in seguito potrai ricambiare, tutti abbiamo bisogno, a seconda delle nostre esigenze.
In ultimo, a me hanno insegnato alla maternità a non essere iperprotettiva verso il bambino, non dirmi che se ti capitasse una cena, un'uscita a casa di amici tu non porteresti il bambino? Non importa se fa freddo, con i piumotti e tutto quanto abbiamo a disposizione oggi il bimbo non prenderà freddo!
Non rinunciare alla compagnia della tua cagnolina, finirai per rimpiangerla e soprattutto non tradirla e non privare tuo figlio di questa grande opportunità.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 16:10   
Non hai proprio nessuno che ti dia il cambio x 10 minutii?
Un dog sitter ,una studentessa ,per mezz'oretta 2 volte al giorno ,non è una gran spesa


Lasciarla ad altri e ' impossibile ,te ne pentiresti a vita e poi ti è attaccatissisma
Non ha bisogno di fare mega camminate essendo una pincher ,non è un Labrador o un pastore tedesco


Quanto ha il tuo baby ?
Se è un bambino piccolissimo lo metti in un marsupio sotto il piumino e non sente nulla ,impossibile solo se diluvia
Se è più grandino lo infili nel passeggìno ,lo copri e via x 1 /4 d'ora al max

Se nevica che problema c'è ? I bambini nascono e vivono anche in montagna con la neve e hanno le guanciotte colorite

I bambini soffrono il caldo e il vento ( ne ho avuti 2 )


Che la tua piccola si ammali trattenendo i bisogni troppo a lungo è un dubbio lecito
In effetti bene non le fa
e poi un cane seppur piccolo sempre a casa diventa schizzato ,hanno bisogno d'aria come noi




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 16:12   
Beh con Annas mamma anche lei , leggo che ci siamo accavallate dicendoti più o meno le stesse cose


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 19:48   
ciao se tu non te la senti , potresti chiedere ad un dog sitter che te la scenda quando devi portarla fuori , ma non darla via ... io mi sto per sposare , e vorrei che mio figlio crescesse con un cane quando lì avrò entrambi.
il cane può essere educato a vivere con il bambino e per le passeggiate non so di che zona sei , un dog sitter fidato farebbe la differenza.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 20:05   
ciao, io non sono madre ma ho cresciuto a soli 18 anni il mio fratellino.
comprendo che è dura, moltissimo, ma io credo anche muovendoti di piu' ed uscendo di piu' riusciresti anche tu ad essere piu' serena e scaricare un po' di stress.

come hanno detto annas e lillina ora per i bimbi si trovano dei tutoni che davvero potresti andarci a sciare in notturna, non temere prenda freddo o l'umidità inoltre hai una pinscher (io ne ho 2) sono talmente dolci e disponibili che si accontentano anche degli sguardi pertanto portarla giu' credo sia compatibile.


tranquilla puoi farcela, in particolare con le belle giornata che anche se fredde vanno vissute fuori.
e se poi capita la giornata che non riesce ad uscire almeno 3 volte stai serena non morira' di dolore.

tuttavia se invece il pensiero di darla via risuona in te (perdonami ma io credo che quando si affaccia un simile pensiero non è mai un pensiero fugace irripetibile)pensa davvero al suo benessere


0 
 Profilo
Zelda

Registrato dal: 03-12-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 02:22   
Quando mio marito dorme fuori (quelle 6 volte al mese circa), il cane lo porta fuori la mattina tardi (visto che la sera prima scende tardi) prima di andare al lavoro e poi io la riporto alle 18 circa fuori e poi basta fino alla mattina dopo, quindi il cane si deve tenere la pipi dalle 18 fino alla mattina tarda del giorno dopo....e sono davvero troppe ore, infatti se c'e' mio marito la porta fuori la mattina, il pome e la sera tardi e quando dorme fuori manca la sera tardi ecco perche' sono preoccupata per la mia cagnetta....io le metto il tappetino a terra e le dico che la sera nn la porteremo sotto lei credo capisca ma nn ci pensa proprio a farla in casa.....mio marito dice che se le scappa davvero tanto da qualche parte la fa.....mah io ho dei dubbi....il problema cmq nn e' scendere con il bambino con il freddo, il problema e' se piove o se nevica ovviamente scendo lo stesso ma nn posso far fare al cane mezz'ora di passeggiata e gia' povera in quei giorni scende solo 2 volte e in piu' se c'e' brutto tempo sta pure poco....il marsupio nn lo uso piu' perche mio figlio ha 11 mesi e pesa 11 kg mi spacca la schiena, gia' abito al secondo piano senza ascensore e tutte le volte che devo scendere e salire le scale per portare il cane con il bambino ho la schiena a pezzi....(ditemi se questo nn e' amore verso la mia Zelda ) ma ci sono dei giorni in cui sono davvero stanca e scendere con il cane e il bambino e' un po' complicato perche' il cane tira nn posso entrare da nessuna parte, e se piove me ne starei volentieri in casa al calduccio e credo anche lei visto che odia la pioggia ma la pipi' cmq nn la fa se nn scendo (che palle ).....nn ho paura che mio figlio prenda freddo, anzi esco con lui a farmi le passeggiate d'inverno tutti i giorni un'oretta ma se piove o nevica o c'e' vento chi me lo fa fare di uscire, infatti quando c'e' brutto tempo nn vedi fuori una carrozzina nemmeno a pagarla tranne me che devo scendere per forza con il cane facendo magari bagnare il bambino che ogni volta si leva dal passeggino il copripioggia che gli da fastidio.....non mi sento poi di lasciare solo mio figlio per 15 min....mi spiace ma e' cosi'....di chiedere a qualcuno l'ho fatto gia' diverse volte a una gentile sigora che ama i cani e quando il mio cucciolo era neonato mi ha portato qualche volta sotto il cane, ma vorrei chiamarla solo per le emergenze perche' nn vorrei disturbarla troppo visto che anche lei ha un cane a cui badare......nel palazzo sono tutti del tipo mi faccio i fatti miei buongiorno e buonasera e un dog sitter qui nel mio paese nn l'ho trovato....cmq mi sto dilungando troppo la situazione quando ti nasce un figlio cambia punto, posso fare gli sforzi di portarla sotto nel pomeriggio tardi e anche quando piove bagnandomi tutta (anche perche' con le mani tieni il passeggino, con l'altra il guinzaglio e il cappuccio nn e' che ti lascia cosi asciutta), ma quando mio marito dorme fuori il cane deve fare anche lei la sua parte e capire che puo' farla in casa io piu' di questo nn riesco a fare e mi sento pure in colpa.....non c'e' un modo per insegnare al cane a farla sul tappetino? Ho comprato pure l'attira odore ma nn la fa.....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 13:20   
zelda pardon ma stai errando.
cosa vuol dire quando ti nasce un figlio..?
e che non lo sapevi che i cani vivono anche (grazie a dio) dopo che arrivano bimbi e che quindi vanno considerati come esseri e rispettati?
e che non lo sapevi che se sei stanca e devi scendere lo stesso a far urinare( NON sto parlando di passeggiate tra le colline, allenamenti, giochi.che poi sarebbero assolutamente DOVUTI, bensi' di urinare, ossia espletare un bisogno fisiologico..è una femmina cosa ci mette, tre ore??
mha'!) anche se fuori piove, sei stanca eccecc ??
essu' dai .
inoltre per il cane non esiste" lei deve collaborare "e capire che non hai voglia di scendere perché vuoi stare al calduccio.....pero' se riesci a spiegarglielo fammi sapere.

chiudo va che è meglio.



2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 13:58   
vorrei commentare ma per ora mi astengo, …ti ricordo solo un noto proverbio " volere è potere", purtroppo credo che alla base di tutto c'è il non volere..


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 21:57   
Ecco, io mi sono accorta che devo uscire per prendere la legna, altrimenti il fuoco si spegne...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi