home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipì sul divano... - Discussione n 83737 - PermaLink
   Pipì sul divano...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
sophie88

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 36
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 10:18   
Buongiorno vi prego ditemi voi quello ke devo fare sono nella disperazione più totale.. ..Sophie per i bisogni é stata sempre molto viziata, l'ho abituata dall'inizio nella traversina e non si è voluta staccare più, l'ho portata fuori dandogli gli orari, ho anche tolto la traversina, la portavo fuori dopo mangiato e nulla, niente di niente!!!fuori non l'ha mai fatta ho camminato anche per 5/6 ore nulla..alche ho detto sposto la travarsina in balcone perche dentro non potevo lasciarla sempre, così ho fatto..all'inizio la cacchetta mattutina la trovavo sempre, ma sgridandola ha smesso di farla dentro!la faccio uscire a fare i bisogni quattro volte al giorno..da qualche settimana però mi ritrovo la pipì o sul divano, da precisare ke non vuole dormire nel suo lettino e quindi ci dorme sul divano, o sulla poltrona.. Sophie ora ha nove mesi erano tre mesi ke nn faceva bisogni dentro e ora questo comportamento perche?che devo fare??ditemelo voi perché non so come comportarmi..grazie in anticipo..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 16:33   
hai mai provato a premiare il cane quando fa i bisogni fuori casa?
devi impedirgli di salire sul divano (da qualche parte nel forum trovi un mio articolo in proposito)
premiala quando scende dal divano anche con un solo brava , per evitare che il cane faccia i bisogni in casa o sul divano devi lavorare in positivo fuori casa.
se fa i bisogni dentro casa non rimproverare il cane a meno che non lo cogli sul fatto , ma pulisci senza che ti veda .
se proprio vuoi rimproverarlo perché colto sul fatto , usa un no senza urlare .



0 
 Profilo
sophie88

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 36
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 17:56   
Mary grazie mille per il consiglio..non l'ho mai premiata fuori perché non l'ha mai fatti ..li trattiene..comunque non riesco a trovare l'articolo..oggi non l'ho fatta salire sul divano e gli ho spostato il il suo lettino ke era vicino al divano..gliel'ho allontanato e si devo dire che ha funzionato ho fatto bene?
Ma perche l'ha fatta sul divano che prima non l'ha faceva?perche si comporta cosi?
Grazie ancora..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 19:00   
i bisogni sul divano o sul letto possono avere vari significati ma per averne certezza andrebbe valutato il cane da un educatore.
i bisogni possono essere stress o richieste di attenzione , o dominanza o paura , per questo ti dico va valutato caso per caso.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 11:38   
vedo che è un cane piccolo, io la traversina la lascerei per sempre.
Non la fa fuori perchè ancora nons is ente sicura, cerca di non stressarla, i pinscher sono molto sensibili, il farla sul divano dipende dal fatto che si è disorientata.
Portala fuori con serenità e quando la fa dalle il premietto.


0 
 Profilo
sophie88

Registrato dal: 10-05-2013
| Messaggi : 36
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 16:20   
grazie infinitamente Annas...purtroppo la situazione peggiora ieri e oggi mi ha fatto la pipì dentro a terra..erano 4 mesi che non si azzardava proprio a fare i bisogni dentro ora che gli è preso???
Ho notato che monta il lettino sempre anche se la rimprovero e gli dico che non si fa, lei fa finta di niente e poi di nuovo lo rimonta, ancora non ha avuto il primo calore quindi è normale che si comporta così??

I comandi base li sa, seduta, terra, l'unico che mi da problemi è il "fermo"..se gli dico di andare a cuccia e stare ferma lei va, e io la premio, ma dopo il biscotto riparte all'attacco !
Non mi ascolta proprio, le cose gliele devo ripetere fino allo sfinimento, poi mi ascolta, ma la devo sgridare altrimenti nemmeno se glielo chiedo per favore!!
E testardissima, ha un carattere duro!
Datemi consigli..vi prego e scusatemi se vi stresso, ma non so a chi chiedere aiuto, ho solo voi che mi potete dirigere su che cosa fare! vi ringrazio in anticipo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sophie88 il 12-12-2013 16:23 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 16:37   
Se non ha ancora avuto il primo calore è proprio giovane, e proprio nella fase adolescenziale dove ti mettono alla prova "sfidando" la tua autorità. Cerca di essere il più coerente possibile, non urlare ma sii decisa, quando non ti ascolta ignorala, toglile la tua attenzione, si offenderà tantissimo. Nel bene e nel male quando si comportano così è solo per attirare l'attenzione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.794 Secondi