home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Se le gatte non lasciano dormire - Discussione n 83730 - PermaLink
   Se le gatte non lasciano dormire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Biz

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 0
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 21:48   
Salve, sono una ragazza giovane, abituata fin da piccola a vivere con cani in casa (a cui è sempre stato vietato salire su divani e letti) e in generale adoro tutti gli animali.

Poco tempo fa io e il mio moroso trovammo due gattine minuscole nel bel mezzo del nulla e dopo poche settimane che gli cercavamo casa, il mio fidanzato ha deciso di tenerle da lui in alloggio.

Per me è stata una esperienza nuova, non avendo mai avuto gatti e se devo essere sincera, non avendo mai nutrito grandi interessi nei confronti di queste creature.
Purchè infastidita ho tollerato che salissero sui tavoli ad annusare il cibo (tanto è il suo, il mio non devono permettersi di avvicinarsi), ho tollerato l'allergia al pelo (in fondo, ho anche io un cane peloso a casa), ho fatto finta di tollerare la loro invadenza quando ci diamo le coccole sul divano io e lui (è una cosa che odio, volendo io le attenzioni, non vedendolo sempre!)..
Ma una cosa che proprio non riesco a tollerare è LA GUERRA CHE APRONO NEI MIEI CONFRONTI QUANDO DORMO DA LUI!!!

Lui le ha sempre abituate a dormire con lui nel lettone, decidono poi loro se andare da altre parti o rimanere lì, e io dormo da lui se va bene 2 sabati al mese e basta.
Il problema è che dal momento in cui mi metto sotto le coperte loro iniziano con graffi e morsi ai piedi, tiramenti di capelli, zampate in faccia, e per quanto io le butti giù dal letto, o lui cerchi di prendersele tra le braccia niente da fare..
Chiuderle fuori dalla stanza scatena un concerto di miagolii e graffi alla porta bianca...

Abbiamo già litigato più volte, al punto che lui ha sbottato un "è una guerra vostra, non mettetemi in mezzo". Ma io davvero non ce la faccio più, voglio dormire da lui in quanto ci tengo al lato romantico del dormire insieme, ma sta diventando un inferno e in più passo la Domenica nervosa.

AIUTO.



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 22:24   
capisco la situazione..beh..i gatti son creature fantastiche e uniche sotto tanti punti di vista..e qui si potrebbe aprire un trattato tra chi e' pro e chi contro..perche' ha un cane..
Cmq..quando incontri un gatto sulla tua strada..sappi che non puoi pensare di regolare la sua indole come fai con un cane..quindi se salta di qua o di la'..se viene a curiosare o si impossessa di un posto..guardandoti con superiorita' e indifferenza....tieni presente che lui/lei e' l'eletto di stirpe nobile..tu sei un essere inferiore al suo servizio.. e come tale le devi sopportare e servire..
Cmq, tornando al tuo problema..forse le gatte sentono l'odore del tuo cane e ne sono infastidite..come tu sei infastidita dal loro modo di fare..in piu' invadi bellamente il loro territorio e spazio..anche bruscamente..il che porta a una specie di vendetta nei tuoi confronti..
Se parti con il piede sbagliato..con divieti, litigi, urla, ecc...non risolvi nulla..devi cercare di mettere da parte le tue diffidenze e cercare di tollerare di piu' il loro modo di comportarsi..tentando di trovare un equilibrio che possa soddisfare tutti (moroso compreso..) e chiuderle fuori dalla stanza non penso che possa servire a risolvere la cosa cosi' di punto in bianco..purtroppo hanno le loro abitudini gia' radicate..e si puo' solo cercare di modificarle pian piano senza avere la certezza di riuscirci..ma, sperare dall'oggi al domani che la situazione cambi radicalmente..la vedo molto dura...

Cerca di essere paziente e comprensiva..e con un po' di impegno la soluzione si trova..




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 29-11-2013 22:30 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 23:38   
quoto acchiappacoda

"in generale adoro tutti gli animali" ...tranne i gatti, mi sembra
e loro lo sentono, eccome se lo sentono....si accorgono che non le sopporti,e come ti ha detto acchiappacoda, invadi pure il loro territorio...quindi inimicizia+invasione= vendetta!

Come puoi aspettarti che ti tollerino così di punto in bianco se arrivi in casa LORO già "guardandole storte" ? E per giunta nel LORO letto?
Se in generale ami tutti gli animali, come hai detto, cerca di essere verso loro più tollerante e vedrai che anche loro lo saranno con te...cerca di farci amicizia, giocaci, coccolale....non forzatamente, perchè, ti ripeto, lo sentono!
Spero riuscirai a risolvere la tua situazione, capisco deve essere davvero incresciosa.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 29-11-2013 23:46 ]


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 15:39   
il mio ragazzo ha lo stesso problema, le mie 2 gatte sono abituate a dormire nel lettone con me e quando c'è lui che non tollera i gatti, loro diventano dispettose e iniziano a saltare nel letto, mordicchiare e fare un macello...alla fine le devo far dormire fuori dalla camera, piagnucolano 5 minuti e poi vanno nelle loro cucce a dormire...non credo che succeda nulla se il tuo ragazzo una volta ogni tanto le sfrata dalla camera! io adoro le mie gatte ma non posso mica far impazzire il mio ragazzo! anche perchè ho una casa grande, piena di tiragraffi, cucce, coperte apposta per loro nei divani non le stò sbattendo fuori al freddo al gelo, penso che lo stesso valga per il tuo caso! fallo presente al tuo ragazzo, gli animali vanno coccolati e curati, ma bisogna pensare anche alle persone ogni tanto...un bacione alle monelle


0 
 Profilo
malanni

Registrato dal: 21-11-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 09-12-2013 alle ore 21:34   
CIAO, ANCHE PER ME le gatte sentono che tu non le ami e quindi ti fanno i dispetti. la mia gatta ha sempre avuto un bel rapporto con il mio ragazzo finchè un gg lui per sbaglio le ha fatto male. quando lo sentiva arrivare si nascondeva e non voleva più avvicinarlo. leggendo un libro ho scoperto che anche i gatti come i cani si possono "addestrare" con il cibo. ke delusione! vabbè!! quando veniva il mio ragazzo lo mandavo a portarle qualche crocchetta nel suo nascondiglio e nel giro di quanche volta la mia gatta è tornata quella di prima.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.987 Secondi