home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fratelli in guerra - Discussione n 83658 - PermaLink
   Fratelli in guerra

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 20:02   
leader si nasce, non s diventa.... e per fortuna solo pochi hanno la stoffa per esserlo. la maggior parte prendono il controllo a seguito di una nostra mancanza... ... un vuoto di potere, diciamo così... e sono ben felici di cederlo.


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 20:19   
Cyb, in che senso nostra mancanza? Si parlava di dominanza di un cane verso un altro cane.

Scusa ma non ho davvero capito.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 20:43   
quoto cyb.
parole sante.
quando si riusciranno a capire definitivamente queste parole mezzo lavoro sara' fatto


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 07:25   


01-12-2013 alle ore 20:19, Lord wrote:
Cyb, in che senso nostra mancanza? Si parlava di dominanza di un cane verso un altro cane.

Scusa ma non ho davvero capito.



Si scusa parlavo in generale quando hai chiesto se era genetica. La mancanza riguarda solo se si impone sul suo umano. Anche se può capitare di essere proprio noi con le nostre attenzioni a creare zizzania.... Ma non mi riferisco al tuo caso... Sempre così per parlare in generale. Visto che non mi sono mai trovata in un caso simile al tuo non me la sento d dare consigli specifici. Ciao


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 07:46   


02-12-2013 alle ore 07:25, Cyb wrote:


01-12-2013 alle ore 20:19, Lord wrote:
Cyb, in che senso nostra mancanza? Si parlava di dominanza di un cane verso un altro cane.

Scusa ma non ho davvero capito.



può capitare di essere proprio noi con le nostre attenzioni a creare zizzania....



Grazie del consiglio Cyb.
Anche se presto molta attenzione a non creare focolari di litigio non lo posso escludere con certezza.

Credi che due maschi che ogni tanto se le danno possano essere "aiutati" dal mio comportamento?

Grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 14:20   
Se uno dei due cani geneticamente hanno preso da x trisnonno e questi aveva un bel caratterino come linea di sangue etc... allora una buona percentuale che gli eredi o cuccioli possano avere lo stesso caratterino.
Questi si nota anche nel gioco fin da cucciolo.
Poi sicuramente in piccola parte è frutto dei ns errori ma non è sempre vero perchè a volte dobbiamo prendere una ahimè decisione nel dover prendere ed accettare le cose come stanno.
Importante è provarci, insistere ed avere molta pazienza.
I cani hanno la facoltà di percepire immediatamente le sensazioni, umorismo e sanno benissimo anche chi è in famiglia quello piu debole per approfittarsene ed a loro gli basta vederti appena esci da casa etc...
Quindi nella stramaggioranza sei già fregato. Unico modo è cercare di restare calmi e di non farsi mai prendere dal panico e di usare lo stesso timbro di voce.
A volte una carezza è poca e due sono troppe... devi trovare una via di mezzo.
Chi è piu anziano avrà la prima carezza, mangerà per primo etc...
devi cercare di essere come una mano dolce ma anche duro e deciso allo stesso tempo con riflessi pronti ad interagire con loro in due misure diverse.
Puo darsi che uno dei due cani gli basti una carezza sul muso ed invece altro si sdraia perchè vuole le coccole, per esempio.
Interessante se per te potrebbe essere d aiuto sapere approccio che a te con i tuoi cani appena esci



0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 18:28   


02-12-2013 alle ore 14:20, hugo wrote:
Questi si nota anche nel gioco fin da cucciolo.
Poi sicuramente in piccola parte è frutto dei ns errori ma non è sempre vero perchè a volte dobbiamo prendere una ahimè decisione nel dover prendere ed accettare le cose come stanno.
Importante è provarci, insistere ed avere molta pazienza.



Infatti che uno tendeva a sopraffare con aggressioni l'altro l'avevo notato da quando era cucciolo...ma per mia inesperienza ho sbagliato, forse sto riuscendo a metterci rimedio adesso con il lavoro quotidiano.



02-12-2013 alle ore 14:20, hugo wrote:
Interessante se per te potrebbe essere d aiuto sapere approccio che a te con i tuoi cani appena esci



Ti chiedo scusa hugo ma questa frase non l'ho capita.

Ringrazio tanto te e tutti i partecipanti per i tanti consigli


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 11:31   


02-12-2013 alle ore 14:20, hugo wrote:
Interessante se per te potrebbe essere d aiuto sapere approccio che a te con i tuoi cani appena esci



Ti chiedo scusa hugo ma questa frase non l'ho capita.

Ringrazio tanto te e tutti i partecipanti per i tanti consigli


Scusa mi sono espresso male...
se per te è di aiuto ...potresti raccontarci una tua giornata quando stai con i tuoi cani, giochi con loro, esci con loro e come proponi il cibo a loro.
Come ti rivolgi con i tuoi cani, approcci, carezze, etc...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.859 Secondi