home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fratelli in guerra - Discussione n 83658 - PermaLink
   Fratelli in guerra

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 12:27   


26-11-2013 alle ore 08:44, Lord wrote:
"Secondo me è l'opposto il boss è quello che si tira indietro."
Dici? Da cosa si evince?

"Tu bensì devi essere calma ma con riflessi pronti."
In quale situazione stare CALMO?

Sicuramente senza sparo, io non sono cacciatore.

Grazie ancora


non farti prendere dal panico in queste situazioni e cerca di essere calma, voce confortevole ma allo stesso tempo decisa.
Se a loro amano cacciare portali spesso fuori infatti il week vi vesgliano per abitudine presa.
Pensa che il mio alle 19 per averlo portato solo due volte mi cerca per uscire.
I cani leader non si fanno mai avanti ma sono solo i gregari che cercano di prendere il posto ed infatti sono anche quelli insicuri.
Ma questa è solo una piccola finezza.
Guarda che la tua situazione è drammatica ma sei in tempo a risolverla e migliorarla.



0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 16:16   
Ok. Sono un 42enne maschio abbastanza calmo.

"I cani leader non si fanno mai avanti ma sono solo i gregari che cercano di prendere il posto ed infatti sono anche quelli insicuri.
Ma questa è solo una piccola finezza"

Se dici così mi confermi che il gregario è quello che avevo individuato, ma è quello più giocherellone non la iena che rimane impassibile per almeno 5 millisecondi.

portarli fuori? al momento sono ingestibili! Si tirano contro qualunque cane. L'ho visto dal veterinario che sbavava contro un gigante da 50 chili per niente tranquillo...anzi direi davvero esuberante.

Nel loro territorio hanno oltre 6000 metri per cacciare. Quando sarò certo che non vadano a cercare perdendo di vista tutto allora lo potrò portare.

Comunque vada....andrà bene.

Ora continuo a lavorarli.

Grazie ancora


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 17:32   
hai la zampetta rosa a lato per questo ti hanno preso per una femmina!


1 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 18:00   
Ecco svelato l'arcano!!! e come la cambio sta zampetta?

grazie mille per il dettaglio


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 18:18   
....Partivano verso le 4 del mattino e rientravano entro le 9 con: una lepre, un coniglio, un colombaccio, una cornacchia etc etc.....

meno male che hai chiuso,non so da te,ma qui 2 cani liberi che fanno simili razzie,
sono destinati sicuramente a prendere una fucilata o del veleno.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 19:45   


26-11-2013 alle ore 18:00, Lord wrote:
Ecco svelato l'arcano!!! e come la cambio sta zampetta?

grazie mille per il dettaglio




Vai sul tuo profilo e cambi sesso


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 19:48   
Ciao Collasso!

Si, anche da me...purtroppo è pieno di s*****i!!!

Infatti quando sono stati in cerca lunga perché probabilmente avevano sotto il naso qualche tana ho passato anche due giorni a cercarli....che ansia.

Mai avrei immaginato di essere così apprensivo!

Comunque, i due ragazzetti devo seguirli molto di più, sto leggendo l'impossibile e sto capendo tanti errori commessi.

Sai ho visto una foto che hai postato, credo "macchia", ha il muso e lo sguardo molto molto simile a uno dei miei: quello con la vena corta, il super cacciatore instancabile. L'altro è più giocherellone, però quando parte sembra una macchina!

In attesa dei recinti separati ho preso due mezze museruole e oggi hanno scorrazzato con quelle. Morale: non potendo darsele hanno giocato insieme...oltre che stare in adorazione della loro "amata" attraverso la rete di confine.

Se riesco a starci qualche ora al giorno con continuità spero di riuscire a renderli più "domestici" entro la prossima primavera....quando ci sarà il prossimo calore....

Comunque: quanta roba c'è da imparare!!

Un saluto


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 19:53   
Ho cambiato sesso!
Grazie Lillina


0 
 Profilo
Lord

Registrato dal: 24-11-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 10:35   
Da stamane, con la mezza museruola ho ripreso con gli esercizi.

Il boss viene al richiamo anche se non istantaneamente, si siede, resta la sinchè non lo richiamo. Ancora non credo di poter far passare troppo tempo prima che si distragga. Devo tenere alta la sua attenzione. Lo faccio camminare al mio fianco sinistro senza guinzaglio. Ci rimane. Poi seduto...resta...vieni. Riparto con gli "applausi" e via ancora.

Ho fatto anche una passeggiata sul confine della femmina in calore: ok, si distrae più spesso piantandosi come se gli si fossero tappate le orecchie ma poi quando viene mi passa la testa sui piedi e polpacci e si riparte.

Il semi gregario in ascesa di rango invece sopporta poco il fatto della mezza museruola, infatti dopo un giro per la campagna è rientrato in cuccia. Se lo chiamo non viene almenochè non sia io ad avvicinarmi alla cuccia e allora "capisce" che tanto dovrà uscire.

Si sta dimostrando molto più caparbio rispetto al passato. Con lui sarà davvero tutto da rimettere in gioco. Ok, capisco che non vadano umanizzati per ovvi motivi però dall'atteggiamento sembra offeso dalle limitazioni.
Mi conforta il fatto che sia quello più giocherellone, quindi se riesco a trovare la chiave giusta questo potrebbe diventare il più disciplinato.

Oggi giornata libera, sarei andato volentieri a pescare ma credo che la dedicherò ai bulletti.

Dopo vado a prendere qualcosa di molto appetitoso per continuare i giochi istruttivi (anche se fatti da me....speriamo bene).

Grazie ancora a tutti per i consigli.

p.s: alle notti passate a studiare cani su internet non avrei mai pensato. Non mi piacevano, non li odiavo ma...ne stavo alla larga. Della maggior parte avevo paura. Oggi non mi riconosco, ho addirittura passato un annetto a rischio morso perché mi avvicinavo a qualunque cane. Poi cercando di studiare inizio ad essere più coscienzioso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lord il 27-11-2013 10:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lord il 27-11-2013 10:39 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 11:15   


Oggi giornata libera, sarei andato volentieri a pescare ma credo che la dedicherò ai bulletti.

ecco,una cosa che non sono mai riuscito a fare è andare a pescare con i cani,
appena vedono l'acqua ci si fiondano dentro a tutta birra come loro solito
e addio pesci....
già che ci sei prova......







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi