home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  hugo ed il suo trisnonno - Discussione n 83605 - PermaLink
   hugo ed il suo trisnonno

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:37   


20-11-2013 alle ore 17:06, aion wrote:
bheè collasso che p0ossa galoppare in montagna un giorno senza mai rallentare non è vero.........................e su questo devi darmi ragioni(devi sta per DEVI)



ti assicuro che questa estate siamo stati un totale di 15 gg sulle dolomiti
con il labrador e il bauceron.
va bè il bauceron è un super atleta,ma il labrador non ha mai dato segni di stanchezza,
e noi facevamo dei giri anche di 7-8 ore.
L'unica cosa che gli dava un pò noia erano le lunghe salite sotto il sole,
ma x il resto andava come una scheggia.

salita,salita


Nora spiaggiata,troppo sole!!!



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:47   
collasso sinceramente lavoro con i labrodor spessimo, il mio moroso ne ha uno, ed i loro limiti atletici li conosco benissimo.
potrei farti mille esempi di "inferiorita'"ad altre razze atleticamente parlando ma non serve.
per atleticamente parlando non intendo il giro in estate .....intendo ritmi e cronometri.
poi io li trovo fantastici e mi piacciono molto, per gli altri, sono strabelli, simpatici svegli, frizzanti, gioiosi, testoni

pero' non farmi credere le favole che purtroppo ho passato l'eta'.





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:55   
M e r a v i g l i o s i



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 18:08   


20-11-2013 alle ore 17:47, aion wrote:
collasso sinceramente lavoro con i labrodor spessimo, il mio moroso ne ha uno, ed i loro limiti atletici li conosco benissimo.
potrei farti mille esempi di "inferiorita'"ad altre razze atleticamente parlando ma non serve.
per atleticamente parlando non intendo il giro in estate .....intendo ritmi e cronometri.
poi io li trovo fantastici e mi piacciono molto, per gli altri, sono strabelli, simpatici svegli, frizzanti, gioiosi, testoni

pero' non farmi credere le favole che purtroppo ho passato l'eta'.






è chiaro che non è un malin o un border collie,
non l'ho mai detto ,ma è un cane molto,molto resistente.

da agraria,lo so che ti piacciono le citazioni,
guarda che le scrive il mio amico Vinattieri,oro colato:

Carattere

E' un cane tra i più simpatici, giocherelloni e allegri del mondo. Pur essendo un ottimo lavoratore, in realtà pensa sempre e solo a divertirsi. Ormai questa razza è più considerata come un cane da compagnia che un cane da riporto. È sicurissimo con i bambini. Come ogni Retriever è un lavoratore veramente instancabile. Un soggetto di questa razza teoricamente può vivere anche in appartamento. Da adulto è un cane abbastanza tranquillo. Da cucciolo non deve fare molto esercizio fisico; una volta cresciuto diventa un cane molto resistente.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 18:40   


20-11-2013 alle ore 17:37, collasso wrote:


20-11-2013 alle ore 17:06, aion wrote:
bheè collasso che p0ossa galoppare in montagna un giorno senza mai rallentare non è vero.........................e su questo devi darmi ragioni(devi sta per DEVI)



ti assicuro che questa estate siamo stati un totale di 15 gg sulle dolomiti
con il labrador e il bauceron.
va bè il bauceron è un super atleta,ma il labrador non ha mai dato segni di stanchezza,
e noi facevamo dei giri anche di 7-8 ore.
L'unica cosa che gli dava un pò noia erano le lunghe salite sotto il sole,
ma x il resto andava come una scheggia.

salita,salita


Nora spiaggiata,troppo sole!!!




Ma lo definisci "BAUceron" per lapsus (divertentissimo) involontario oppure appositamente (altrettanto divertente)?
Non credo che un estimatore della razza commetta un semplice errore


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 18:57   


20-11-2013 alle ore 18:40, Annas wrote:


20-11-2013 alle ore 17:37, collasso wrote:


20-11-2013 alle ore 17:06, aion wrote:
bheè collasso che p0ossa galoppare in montagna un giorno senza mai rallentare non è vero.........................e su questo devi darmi ragioni(devi sta per DEVI)



ti assicuro che questa estate siamo stati un totale di 15 gg sulle dolomiti
con il labrador e il bauceron.
va bè il bauceron è un super atleta,ma il labrador non ha mai dato segni di stanchezza,
e noi facevamo dei giri anche di 7-8 ore.
L'unica cosa che gli dava un pò noia erano le lunghe salite sotto il sole,
ma x il resto andava come una scheggia.

salita,salita


Nora spiaggiata,troppo sole!!!




Ma lo definisci "BAUceron" per lapsus (divertentissimo) involontario oppure appositamente (altrettanto divertente)?
Non credo che un estimatore della razza commetta un semplice errore




Beauceron, chiedo venia,
l ho scritto come....lo dico. ...
cane consigliatisssssimooooo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 19:02   
BAUceron però è appropriato


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 20:26   
Urca che bello...anzi belli!



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 21:34   


20-11-2013 alle ore 17:47, aion wrote:
collasso sinceramente lavoro con i labrodor spessimo, il mio moroso ne ha uno, ed i loro limiti atletici li conosco benissimo.
potrei farti mille esempi di "inferiorita'"ad altre razze atleticamente parlando ma non serve.
per atleticamente parlando non intendo il giro in estate .....intendo ritmi e cronometri.
poi io li trovo fantastici e mi piacciono molto, per gli altri, sono strabelli, simpatici svegli, frizzanti, gioiosi, testoni

pero' non farmi credere le favole che purtroppo ho passato l'eta'.





purtroppo non sono d accordo in parte e se li hai visti lavorare ti garantisco che hanno una forza e resistenza che nessun altro cane di razza possedie.
Non solo sanno anche essere dei lanciatori e sfruttano molto il naso e vento.
Naturalmente sto parlando della loro indole da caccia e riporto.
Oggi questa razza nel bene e nel male viene sfruttata al massimo perchè è anche molto intelligente ed apprende di piu rispetto al Pt. per esempio(senza offesa Collasso).
Basti pensare cani per non vedenti, da valanga, da salvataggio, antidroga, per enti ufficiali, da compagnia, da caccia,da riporto in acqua, per bambini, etc...
Addirittura si lanciano alla partenza saltando anche fossi e guadi per andare a riportare la preda o riportello.
Forse lavori con labrador che hai padroni interessa solo educazione e forse quello del tuo moroso non ha linee da lavoro ma solo da bellezza o forse per altra decisione.
Il mio per esempio non è ne da lavoro ne da bellezza ma ho ritrovato linea e trisnonno ed essendo una linea di quelle vecchie sapevo che cosa andavo a prendere e cosa affrontavo.
Prendi una linea tipo Balrion,cambremer, Carpanini, trewinard e vedrai che saette saranno.



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 08:05   
x Hugo

.....Oggi questa razza nel bene e nel male viene sfruttata al massimo perchè è anche molto intelligente ed apprende di piu rispetto al Pt. per esempio(senza offesa Collasso). ....

come forse sai io ho 2 pt 1 beauceron e 1 labrador.
devo dire che....il labrador è in grado di recepire cosa si vuole da lui
molto + velocemente dei pt,non solo,
ma è in grado di "risolvere" situazioni con grande fantasia ed intelligenza.
Quindi siamo perfettamente d'accordo,altro che "offendersi" !!!
Se poi....SA che il premio sarà qualcosa di commestibile......
sarà capace di tutto!!!! Un cane meraviglioso.
Ecco,magari il pt,quando ha imparato una cosa,la può eseguire con un fervore
e una disciplina da vero soldatino,come se ogni volta fosse l'ultima cosa che farà.
Per quanto riguarda le caratteristiche del labrador
(ed evito x di riportare altre citazioni illustri se no aion mi infama)
ho letto che il cane è stato selezionato per avere grande pazienza
e rimanere tranquillo al fianco del cacciatore anche x ore,
per poi lanciarsi in acqua alla ricerca del riporto e non desistere fino a quando non lo trova,
da qui la sua indole docile e mansueta e la sua grande resistenza alla fatica,
supportata da grandi capacità polmonari e muscolari.
Se toccate un labrador in forma è......un fascio di muscoli.
Può nuotare x grandi distanze nell'acqua gelida con in bocca grandi prede,
x es. le oche canadesi, cosa che pochi altri cani sono in grado di fare.
Quindi non sarà un cane-turbo,anche se viene definito molto veloce,
ma è un vero diesel.
Mi diceva ieri sera la Paola che ha visto una trasmissione
dove ospite c'era un poliziotto con 1 pt e 1 labrador.
Ha detto che i labrador sono i migliori cani x la ricerca di esplosivi,
in primis x le loro caratteristiche psico-fisiche ,
eppoi xchè.......x un wurstel......rivolterebbero un aeroporto.







Ritrovata Sabi, il Labrador anti-esplosivo





Il bellissimo Labrador nero di nome Sabi, cane anti-esplosivo australiano scomparso un anno fa, e’ stato trovato sano e salvo nel bel mezzo di aspri combattimenti nel sud dell’Afghanistan; la bella notizia e’ ufficiale.
Gia’ perche’ Sabi e’ una labrador femmina, giovane e forte, destinata ai teatri di guerra, addestrata a svolgere un mestiere tutt’altro che semplice: individuare ordigni dalle forze speciali australiane. La settimana scorsa il bel Labrador nero e’ ricomparso in una base della provincia di uruzgan, nel nord dell’Afghanistan; l’ha trovata un soldato americano che l’ha poi restituita alle truppe australiane.
“Ho lanciato verso di lei una pallina di tennis e l’ha presa immediatamente. E’ un gioco che avevamo l’abitudine di praticare durante il suo allenamento”, ha detto il suo addestratore dopo il ritrovamento, “e’ incredibile averla ritrovata”.
Sabi era scomparsa nel settembre del 2008 durante un’imboscata dei talebani contro le forze australiane, americane e afgane nella provincia di Uruzgan. Le speranze di ritrovarla erano oramai esaurite, la si credeva morta per certo; ma evidentemente la tempra, l’indole e, di certo, un bel po’ di fortuna, hanno riservato al bellissimo Labrador una sorte migliore.














[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 21-11-2013 08:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 21-11-2013 08:17 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi