home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  avvistati cani da caccia a Pozzolatico (FI) - Discussione n 83571 - PermaLink
   avvistati cani da caccia a Pozzolatico (FI)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 17:00   
Ero nel solito campone con Arturo e ci passano davanti: un beagle e un bracco italiano bianco e nero (almeno mi è sembrato). Ho messo Arturo in auto e sono andata a cercarli. Erano in tre, c'era anche un lupoide, più piccolo di un pastore tedesco e col pelo più lungo sul muso ma i colori erano più o meno quelli, mi hanno guardata a debita distanza ma non si sono fatti avvicinare, il lupoide e il beagle sono corsi via e il bracco, l'unico incuriosito, li ha seguiti.Gli sono andata dietro finchè ho potuto ma si sono infilati in un boschetto vicino a una casa in ristrutturazione, disabitata. Ho pensato fossero solo cani di qualcuno della zona lasciati liberi di scorrazzare ma su quel lato della collina non ci sono altre case... Il campo/bosco in cui li ho avvistati è nella zona della chiesa di Pozzolatico,dal lato di via vecchia di Pozzolatico, è già la seconda volta che li vedo, qualcuno della zona ne sa nulla? Ho controllato sui siti di animali smariti ma non c'è nulla...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 07:25   
spero di sbagliare, ma soprattutto i cani da caccia sono vittime di abbandoni perché troppo vecchi per cacciare o poco bravi a farlo... anche qui da noi è un problema immenso... i cacciatori prendono i cani...li "provano" e se vanno bene li tengono ..se no... addio !
... fortuna i cacciatori non sono tutti così... ma molti non capiscono una mazza..
..
comunica quanto hai scritto anche all'enpa, all'anpana e tutti i rifugi della zona ..sia mai che questi tre non siano davvero persi e basta...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 14:51   
Ho sparso la voce e tutti mi dicono di lasciar perdere perchè di sicuro saranno di qualcuno della zona che li lascia uscire oppure hanno trovato il modo di scappare di casa e rientrare quando vogliono, forse è così perchè in effetti le volte che li ho visti poi se ne sono andati sempre nella stessa direzione, molto sicuri della strada...magari la prossima volta che vado in quella zona provo a dirigermi dove li ho visti andare quando sono andata via e controllo, secondo me si sono trovati un rifugio lì, magari in una casa abbandonata (ce ne sono due o tre lì) o in una vecchia capanna di qualche contadino...Se solo la smettesse di piovere...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.330 Secondi