home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Carassio dorato in fregola??? - Discussione n 83569 - PermaLink
   Carassio dorato in fregola???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 16:52   
il minibiobox è impostato in questa maniera..perchè cambiarlo? ( comunque ho anche i canolicchi ). Ma scusa, poi se non ho problemi perchè cambiarlo? Rischiando anche di alterare l'equilibrio dell'acquario? E poi devo comunque prima controllare i valori dell'acqua ( nitriti, nitrati ) come dice Pappagalli...
L'acquaclay e la spugna le sciacquo ogni tanto nell'acqua di cambio che butto via ( e mai nello stesso momento, ma almeno a due settimane di distanza ). Non li cambio mai ( nè mi hanno consigliato di cambiarli,a parte lana, carbone attivo...e ne avrebbero interesse in questo, visto che devono vendere, come si sa, purtroppo... )

Ma la mia questione non era il carassio in fregola, come mai siamo finiti al filtro?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 19:56   


21-11-2013 alle ore 16:52, paolagr1 wrote:
il minibiobox è impostato in questa maniera..perchè cambiarlo? ( comunque ho anche i canolicchi ). Ma scusa, poi se non ho problemi perchè cambiarlo? Rischiando anche di alterare l'equilibrio dell'acquario? E poi devo comunque prima controllare i valori dell'acqua ( nitriti, nitrati ) come dice Pappagalli...
L'acquaclay e la spugna le sciacquo ogni tanto nell'acqua di cambio che butto via ( e mai nello stesso momento, ma almeno a due settimane di distanza ). Non li cambio mai ( nè mi hanno consigliato di cambiarli,a parte lana, carbone attivo...e ne avrebbero interesse in questo, visto che devono vendere, come si sa, purtroppo... )

Ma la mia questione non era il carassio in fregola, come mai siamo finiti al filtro?




Tutto esatto.




ps. siamo arrivati al filtro perché ci annoiavamo ahhaha scherzo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 20:34   
cercavo solo di migliorare la situazione e di aiutarti.
cmq attendiamo i risultati dei valori.
A volte capita che x comportamenti dei pesci è dovuto dal mal funzionamento o troppo sforzo del lavoro del filtro stesso.
cmq se apporti delle modifiche giuste andrai solo a migliorare mai a peggiorare.
cmq se al momento funziona bene meglio così.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 23:34   
Grazie Pappagalli, per la conferma

Annoiarsi? Se vuoi parliamo di criceti, tipo: ma perchè sono così impiccioni??? ( se vai nella sezione Pets al mio post "famiglia la completo" lo vedrai il mio Mickey nella solita sua postazione di vedetta, pure se vede fino a 30 cm ma l'udito, nonostante i prossimi due anni di vita a marzo, è ancora buonoooo non abbiamo privacy!! ). ma lui è ancora bello, attivo, ma le coccole, da vero macho, lo rendono indifferente
ahahhahhahaha ), da sempre

Hugo,tranquillo, apprezzo la tu sollecitudine, certo che se si può migliorare, imparare, sempre meglio
E sto scoprendo davvero che il mondo dei pesci è meraviglioso, e prendersi cura di loro è una passione. Eccoli:



Grazie!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 10:44   
Allora rimando a qui :
Link alla "famiglia animali" di paola


Comunque se serve , siamo qui


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 11:44   
Grazie


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 22:02   
Ciao Pappagalli, ho messo ieri la minianfora, che ha due aperture ( di cui una un pò più grande ) e la base è vuota.
E' una minianfora a forma di sarcofago, l'ho messa sdraiata con l'apertura più piccola sopra, in modo da far entrare solo i corydoras. All'interno ho fatto calare la pastiglia.
Risultato: i rossi giravano intorno, scavando intorno alla stessa anfora, sena tentare di entrare nelle aperture ( forse sentivano l'odore di cibo ) poi dopo poco hanno smesso. I corydoras invece....niente.
Sembra che questi pesci ( rossi, corydoras ) non siano interessati ad esplorare queste aperture. Come mai??
Come risolvere il problema? Non devo più dare la pastiglia?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 10:06   
Ma la pastiglia l'hai messa con la luce accesa o spenta ? (giorno o sera ?)

Mettila la sera prima di dormire e per facilitarti io intendo un'anfora ma il "buco" lascialo rivolto lateralmente o quasi sotto dove i corydoras se vogliono entrano. Sono pesci che "scavano" nei fondali.

Di sicuro comunque non "muoio" di fame se hanno cibo a sufficienza. Ma questo lo vedi proprio guardando il corydoras .


Esempio: corydoras magro



Corydoras normale:



Anche dal sopra li vedi normali cosi (se sono più magri sono "infossati" sui fianchi):



Ciao






27-11-2013 alle ore 22:02, paolagr1 wrote:
Ciao Pappagalli, ho messo ieri la minianfora, che ha due aperture ( di cui una un pò più grande ) e la base è vuota.
E' una minianfora a forma di sarcofago, l'ho messa sdraiata con l'apertura più piccola sopra, in modo da far entrare solo i corydoras. All'interno ho fatto calare la pastiglia.
Risultato: i rossi giravano intorno, scavando intorno alla stessa anfora, sena tentare di entrare nelle aperture ( forse sentivano l'odore di cibo ) poi dopo poco hanno smesso. I corydoras invece....niente.
Sembra che questi pesci ( rossi, corydoras ) non siano interessati ad esplorare queste aperture. Come mai??
Come risolvere il problema? Non devo più dare la pastiglia?





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 13:59   
L'ho messo con la luce accesa, di sera intorno all'ora di cena.

Comunque stamattina la pastiglia non c'era più e poi dopo ho visto uno dei cory che entrava e usciva dalla fessura sopra. Quindi mi consigli di spostare l'anfora in posizione laterale o visto questo posso lasciare così? metto la pastiglia a luce spenta quindi?

I corydoras non li vedo magri ma come quei corydoras normali nella foto. Uno dei due, il paleatus sembra più grosso dell'altro, a occhio, comunque l'altro, aeneus, mi sembra in forma ( come linea e come attività ), non so, forse è maschio, boh ( poi sono due varietà diverse, quindi avranno aratteristiche diverse, credo ).


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 15:08   


28-11-2013 alle ore 13:59, paolagr1 wrote:
L'ho messo con la luce accesa, di sera intorno all'ora di cena.

Comunque stamattina la pastiglia non c'era più e poi dopo ho visto uno dei cory che entrava e usciva dalla fessura sopra. Quindi mi consigli di spostare l'anfora in posizione laterale o visto questo posso lasciare così? metto la pastiglia a luce spenta quindi?

I corydoras non li vedo magri ma come quei corydoras normali nella foto. Uno dei due, il paleatus sembra più grosso dell'altro, a occhio, comunque l'altro, aeneus, mi sembra in forma ( come linea e come attività ), non so, forse è maschio, boh ( poi sono due varietà diverse, quindi avranno aratteristiche diverse, credo ).




Esatto :)

Metti un po' più lateralmente, e a luce spenta è meglio (ma non obbligatorio)

Se li vedi come nella foto allora non ti preccupare fintanto sono cosi, significa mangiano a sufficienza !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi