home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Carassio dorato in fregola??? - Discussione n 83569 - PermaLink
   Carassio dorato in fregola???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 13:29   
io opterei per fare la prova con 6 ore.
A cambiare sei sempre in tempo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:27   
Ok grazie proverò così
ho visto le foto del tuo acquario, una bella passione, complimenti....e con il tempo sta crescendo anche per me, oltre alla passione per gli animali in genere ( anche se in particolare sono "felinofila" )
Ciao!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:12   
Non avendo piante né strumenti che consumano e poi usano o emettono ossigeno rischia se l'acqua è satura di elementi di scarto, si formino le alghe con una esposizione cosi prolungata di luce.

Comunque fai come ti senti, io sconsiglio troppe ore.

Ev. puoi andare trovare hugo e picchiarlo


Ciao


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 16:20   


Eh infatti sapevo che la troppa luce fa venire le alghe...se sei sono troppe...
vada per le quattro....scusa hugo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:05   
niente scuse cerchiamo solo di trovare la soluzione piu corretta.

La questione sporco dipende molto anche dalla quantità di alimentazine che fornisci ai pesci al giorno. Ne basta solo giusto un pizzico !!!!
Per sola curiosità e per consigliarti al meglio potresti mettere foto della vasca, filtro e dirmi che cosa c'è dentro il filtro?
Perchè forse secondo me un paio di Vallisneria(pianta vera) potresti metterla con un bel tronco.
Questa è la foto della pianta:


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 20-11-2013 17:08 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 20:29   
Sono titubante per le piante vere, in realtà ho paura inquinino, poi mille accortezze, temo di sbagliare, ma sono necessarie?

Nella pompa-filtro ( ho un minibiobox 2) ho: acquaclay, spugna ( a grana grossa mi pare ) carbone attivo e lana filtrante sintetica.

Ho pulito oggi l'acquario a saperlo ti facevo la foto del filtro




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 22:40   
Certo anche le piante sono un lavoro ma sono utili perché tengono l'acqua "Pulita", pero' dipende sempre dall'acquario e popolazione.

Avere piante con pesci rossi è un problema visto la maggioranza se le mangiano (pure le Vallisneria).
La cosa migliore è introdurre piante epifite (cioè che vivono radicando su altre piante) come l'Anubias, o la Microsorum che non richiedono neppure tanta luce e sono abbastanza coriacee cosi, che i pesci rossi, non le mangiano.

Se scegli tipo Vallisneria (poiché la famiglia è ampia) sarebbe da stare su una Vallisneria gigante ma per il tuo acquario non è adatta poiché piccolo.


Anubias e Microsorum (esistono diverse) e puoi anche ancorarle a una bella roccia invece che il tronco che nel tuo acquario potrebbe causare abbassamenti di valori PH o intorbidirla:

Microsorum su decorazione


Anubias su sasso:



Ecco ora lascio resto a Hugo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 23:10   
Il tronco che ho è finto con foglie finte ( colpa mia non avevo specificato)...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 12:51   


20-11-2013 alle ore 20:29, paolagr1 wrote:
Sono titubante per le piante vere, in realtà ho paura inquinino, poi mille accortezze, temo di sbagliare, ma sono necessarie?

Nella pompa-filtro ( ho un minibiobox 2) ho: acquaclay, spugna ( a grana grossa mi pare ) carbone attivo e lana filtrante sintetica.

Ho pulito oggi l'acquario a saperlo ti facevo la foto del filtro




sentiamo che dice anche pappagalli... ma io ti consiglio di buttare via acquaclay e di inserire i cannollicchi che stanno a vita invece altro dovresti cambiarlo ogni 4/6mesi.
E Togliere la lana sintetica e inserire altra spugna
Da formare cosi: spugna- cannollicchi nella rete -spugna nera (carbone)



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 13:25   
Io fintanto che non ho valori dell'acqua non dico nulla né faccio cambiare nulla


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi