home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio dogue de bordeaux vive in garage - Discussione n 83563 - PermaLink
   il mio dogue de bordeaux vive in garage

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 11:32   
ciao a tutti ....io ho un dogue de bordeaux di ormai un'anno...prima lo portavo a lavoro con me quindi stavamo tutto il giorno insieme e la notte dormiva in garage..ora nn posso portarlo piu a lavoro e vi spiego che stile di vita ha ,per capire se sta male o se puo' andare avanti cosi' un po' di tempo.
la mattina mi alzo prima e lo porto a spasso dalle 8 alle nove poi garage fino all una ...poi dall una alle due in giro e garage poi il pomeriggio in giro dalle 6 alle 9....questo tutti i giorni tranne il mercoledi venerdi e sabato ..stiamo insieme dalle 9 di mattina all una e dalle 6 di pomeriggio alle 9...poi la domenica quasi tutto il giorno insieme....che ne dite sta male o puo andare avanti cosi per qualche mese finche risolvo i miei problemi e prendo una casa tutta per noi ...grazie mille !!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 11:43   
ciao ares.. ma se lo lasci in casa fa danni?; non so come sia il tuo garage, ma suppongo sia chiuso e senza finestre.. sbaglio? se sta al buio tutto quel tempo, non la ritengo la soluzione migliore, il cane ne soffrirà

comunque questa è la sezione salute, credo che il tuo problema sia più da comportamento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 18-11-2013 11:46 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 11:47   
E' encomiabile il fatto che tu ti sforzi di portarlo a spasso regolarmente,ma...
chiuderlo in un garage....x me è al limite del maltrattamento.
Trova al + presto un'altra soluzione,non hai scuse,
ci dovevi pensare prima di prendere il cane!!!
Sono cambiate le condizioni da quando l'hai preso???
Ricambiale,non è una moto o una bici,è un essere vivente,
anzi il miglior amico che tu possa sperare di avere!!!
Quando hai dei dubbi sul come ti comporti con il cane,
c'è un metodo infallibile x darsi una risposta.
Mettiti al SUO posto.
Ti piacerebbe passare chiuso in un garage 10-12 ore al giorno???
Per tutta la vita???
A parte che x me è inaccettabile, relegarlo lì anche la notte.
Non ho parole......ricorda che:
dobbiamo cercare di ripagare,tutto l'amore che ci danno
ed è proprio vero,che:
l'uomo,SOLO se debitamente addestrato,può convivere con il cane.


più esattamente:

Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.
Anonimo

Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane.
Ford


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 18-11-2013 12:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 18-11-2013 14:22 ]


0 
 Profilo
ares6

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 12:31   
avevo un negozio grande e quindi per i primi 10 mesi di vita lo portavo con me in negozio ..e stavamo insieme tutta la giornata ..in programma una casa tutta mia....ma in questi mesi la crisi mi ha distrutto ...ho dimezzato il negozio e quindi ora ho un locale piccolo e nn c e pratic posto ..io ne soffro di questa cosa e da un mese circa ha cambiato le sue abitudini...cerco di stare con lui il piu possibile..piove ,fa freddo,sto male ecc vado da lui anche solo per giocare e magari portarlo a spasso il piu posibile anche sotto la pioggia certe volte....a marzo chiudero probabilm l attivita ..spero in un lavoro che possa permettermi una casa per stare con lui anche la notte...grazie mille per le vostre osservazioni ...speriamo in un futuro migliore per lui e per me !!!



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 12:42   
guarda........
io sono un artigiano e quindi di questi tempi ti capisco,ma......
devi trovare una soluzione.
prendi in considerazione anche il kennel,
al quale io sono contrarissimo,ma così lo puoi lasciare in casa,
sempre che riesca ad adattarsi.

una volta andai da uno allevatore di pt,
mentre parlavo con questo un tipo mi si avvicina e mi fa:
-lo vuoi vedere un gran cane??-
ero lì x cui una volta finito,andai con lui.
In macchina aveva una bellissima femmina di pt
-mi fermo un attimo a casa,lascio il cane ed andiamo a vedere l'altro.-
questo si ferma e lascia il cane in un garage....
-ma lo lasci lì???-
-sì sì sta bene-
andammo a vedere l'altro cane,bellissimo in verità,tale Fax,
ma pensavo sempre al cane nel garage e non presi Fax,non l'avrei preso nemmeno...
se mi avesse pagato!!!
Seppi poi che era stato denunciato e tutti i cani erano stati sequestrati.
Non è il tuo caso ovvio,lui ci lucrava,ma x favore non lo chiudere in garage.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 18-11-2013 13:42 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 12:52   
Vabè adesso non esageriamo: dire che siamo ai limiti del maltrattamento mi pare un tantino esagerato; anche perchè considerando soprattutto le motivazioni, credo sia anzi incomiabile quello che stai facendo per il tuo dougue.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 13:56   
a me rattrista non il fatto che dorma in garage, se ha il suo spazio, una brandina o una cuccia la notte passa, quello che invece non condivido è che ci stia anche di giorno, cosa fa? cosa vede? è semplicemente relegato in 4 mura da solo, senza luce né alcuna distrazione esterna, credo ne soffra…eccome!
Capisco i tuoi problemi, non dev'essere facile affrontare la chiusura della tua attività, come credo che hai a cuore il tuo peloso, però …nell'attesa di una casa nuova e un nuovo lavoro, immagino che non sai quando, ti consiglio di portare di giorno, come facevi prima, il cane con te al negozio, anche se è diventato la metà.
Dove vivo passo spesso in una piazzetta, c'è un piccolo negozietto di un artigiano che risuola le scarpe, eppure appena sull'unico gradino che ha all'entrata ha un bel cagnone non molto giovane ormai, lui è lì disteso, guarda chi passa e sorrido quando gira la testa all'indietro per vedere il suo "padrone", credo sia, nonostante non abbia un giardino, un cane felice.
Pensaci, vedi di trovare una soluzione diversa dal garage di giorno, portalo con te, starete stretti stretti ma tu sarai più sereno e lui più felice.
facci sapere


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:03   
il suggerimento di Anna49
può essere la soluzione ideale.
Starà sempre meglio che da solo,al buio fra 4 mura,
x lui lìimportante è stare con te.
Ti lascio altre pillole di saggezza su cui riflettere.

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino(non in un garage!!!): la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio(il tuo negozio), se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
(ci mancherebbe solo questa.......)
Konrad Lorenz


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:23   


18-11-2013 alle ore 11:32, ares6 wrote:
ciao a tutti ....io ho un dogue de bordeaux di ormai un'anno...prima lo portavo a lavoro con me quindi stavamo tutto il giorno insieme e la notte dormiva in garage..ora nn posso portarlo piu a lavoro e vi spiego che stile di vita ha ,per capire se sta male o se puo' andare avanti cosi' un po' di tempo.
la mattina mi alzo prima e lo porto a spasso dalle 8 alle nove poi garage fino all una ...poi dall una alle due in giro e garage poi il pomeriggio in giro dalle 6 alle 9....questo tutti i giorni tranne il mercoledi venerdi e sabato ..stiamo insieme dalle 9 di mattina all una e dalle 6 di pomeriggio alle 9...poi la domenica quasi tutto il giorno insieme....che ne dite sta male o puo andare avanti cosi per qualche mese finche risolvo i miei problemi e prendo una casa tutta per noi ...grazie mille !!!


Scusate ma, se ho capito bene gli orari, non mi pare proprio che il cane rimango solo per tutto sto tempo, il maltrattamento non lo vedo proprio, se non magari farlo dormire nel garage la notte. Mica tutti abbiamo villone e parchi in cui farli girovagare e purtroppo le condizioni di vita cambiano, magari invece di lasciarlo in garage potresti tenerlo in casa, se non ci sono dei motivi per non farlo.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:37   


18-11-2013 alle ore 15:23, madaboutdanny wrote:


18-11-2013 alle ore 11:32, ares6 wrote:
ciao a tutti ....io ho un dogue de bordeaux di ormai un'anno...prima lo portavo a lavoro con me quindi stavamo tutto il giorno insieme e la notte dormiva in garage..ora nn posso portarlo piu a lavoro e vi spiego che stile di vita ha ,per capire se sta male o se puo' andare avanti cosi' un po' di tempo.
la mattina mi alzo prima e lo porto a spasso dalle 8 alle nove poi garage fino all una ...poi dall una alle due in giro e garage poi il pomeriggio in giro dalle 6 alle 9....questo tutti i giorni tranne il mercoledi venerdi e sabato ..stiamo insieme dalle 9 di mattina all una e dalle 6 di pomeriggio alle 9...poi la domenica quasi tutto il giorno insieme....che ne dite sta male o puo andare avanti cosi per qualche mese finche risolvo i miei problemi e prendo una casa tutta per noi ...grazie mille !!!


Scusate ma, se ho capito bene gli orari, non mi pare proprio che il cane rimango solo per tutto sto tempo, il maltrattamento non lo vedo proprio, se non magari farlo dormire nel garage la notte. Mica tutti abbiamo villone e parchi in cui farli girovagare e purtroppo le condizioni di vita cambiano, magari invece di lasciarlo in garage potresti tenerlo in casa, se non ci sono dei motivi per non farlo.



......non mi pare proprio che il cane rimango solo per tutto sto tempo.......


se sai fare un pò di sottrazioni il cane vive in garage 19 ore su 24,
visto che se ci passava la notte prima penso che sia ancora così.......
fai te, se non ti sembrano tantine puoi provare di persona,dopo un asettimana mi sai dire.
sul fatto di tenerlo in casa siamo tutti d'accordo.(anche di notte...........)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.024 Secondi