home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma recidivo - Discussione n 8354 - PermaLink
   Sarcoma recidivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 01:17   
Ma potrebbe trattarsi "solo" di un punto non riassorbito? Lo spero proprio ( non è un'ipotesi tanto assurda, credo possa capitare anche usando il filo assorbibile, perlomeno a una mia micia è capitato...)
Un abbraccio


0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 01:26   
Questa ipotesi mi piacerebbe tantissimo!!
Però non si sarebbe dovuto vedere del pus in quel caso?


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 01:31   
Bene Shishy allora incrociamo bene bene tutte le codine..speriamo bene!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 01:35   
No, niente pus, nè arrossamenti, nè parte dolorante, solo una pallina all'estremità della cicatrice che "inglobava" il punto...



0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 01:43   
Speriamo..La paura maggiore è che il primo fibrosarcoma non è stato operato subito perché l'altro vet. diceva che non era urgente (evito commenti) e quindi potrebbero esserci infiltrazioni in profondità.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 03:18   
[QUOTE]
23-04-2007 alle ore 01:02, shishy wrote:
Non mi pronuncio...
L'intervento sembrerebbe andato bene ma ora bisogna aspettare l'esame istologico ed i risultati arriveranno tra 20 lunghi giorni...
Voglio pensare positivo o forse solo non pensarci...
[/QUOTE]

Dai, speriamo bane! Magari è un granuloma! Ma anche se l'esame istologico ti confermasse che è un sarcoma, non è detto che debba necessariamente ripresentarsi!
Avevo dimenticato di dirti che sempre il prof. di cui sopra mi ha detto che ci sono gatti operati con margini puliti in cui si presenta una recidiva e gatti operati con margini sporchi in cui non si ripresenta... Mi domando se davvero nel caso di Titi ("recidiva al 98% entro un mese") non c'era speranza.

Una curiosità: quanto era grande? e quanti anni ha la Pustola?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 03:36   
Il mio micio "lonzoso" come lo chiamo io ha 8 anni e mezzo.
Abbiamo scoperto ad agosto che era FIV+, aveva una forma di artrite e dalle lastre non si capiva bene cos'avesse, poi il nuovo vet. ha tentato con un nuovo antibiotico che l'ha fatta stare meglio e dopo l'interferone ha ripreso più di un chilo.

Non mi sembrava grosso, era una massa forse di 3 millimetri...
Non so più cosa pensare...è uno di quei casi in cui penso che forse ci attacchiamo a tutto (TAC etc etc...) pur sapendo che in realtà la cosa farà il suo dannato corso...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 03:41   
Stavo pensando che forse potremmo scrivere un piccolo riassunto sul sarcoma unendo le cose che han detto a te, a me e che ci sono nel pdf. potrebbe essere utile ad altri che dici?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 04:01   
Credo che ci sarebbe da scrivere assai...
Ma che dire? Rischieremmo forse di scrivere imprecisioni, ogni caso è diverso dall'altro, non siamo vet, online c'è già molto, io poi - che ho pure sbagliato con la mia Titi - son l'ultima della terra che possa scrivere qualcosa.
Se vuoi fare tu...

Per il tuo micio, quei 3mm (e anche il fatto che è grassottello) fanno ben sperare, no?




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 04:24   
No, non un post sull'argomento perché non siamo vet. come dicevi tu ma magari u riassunto tipo quello che mi avevi scritto qui sopra con aggiunto qualcos'altro. Potremmo sentire cosa ne pensa AL che è vet.

Tu non hai sbagliato, hai fatto quello che credevi meglio.
Non abbiamo la sfera magica purtroppo e spesso, tanto spesso, sbagliamo ma almeno lo facciamo con le buone intenzioni...

Beh, questo discorso ovviamente vale solo per gli altri perché per quanto lo ripetiamo a noi stessi non ci crederemo mai!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi