home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  valigie in aereo - Discussione n 83536 - PermaLink
   valigie in aereo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 19:31   
Dovendo viaggiare con mio marito e volendo usare una valigia grande e una più piccola, mi chiedevo se sforando i 20 Kg. di franchigia con l'una,possono essere compensati dall'altra.
Fino all'anno scorso non ho mai avuto problemi,ma ora ho letto in internet che possono essere fiscali e calcolare ogni valigia a sè, anche se appartenente allo stesso nucleo famigliare.
Avete esperienze in proposito? Francamente mi secca dover cambiare valigie.
Grazie



0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 09:12   
Didi è meglio non rischiare perchè dipende da chi trovi all'accettazione, alcuni sono fiscali e altri anche troppo lassivi.
La cosa più saggia è attenersi alle regole della compagnia aerea oppure al massimo provare a contattarli e sentire loro, ma sappi che corri sempre il rischio che l'operatore telefonico ti dica cose che poi non corrispondono a realtà.

Buon viaggio


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 09:27   
Le ultime volte che ho viaggiato la valigia è sempre stata pesata con precisione, sia con alitalia sia con ryanair. Ti conviene non rischiare, perché i kg in più se li fanno pagare cari..
Buon viaggio!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 10:20   
Confermo, non permettono questa operazione di "compensazione". Ogni valigia deve essere "a norma". Poi magari quel giorno manco ci guardano, ma non rischierei


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 10:29   
Didina ti compri valigie nuove colorate personalizzabili con foto gatti e cani così non te le fregano al nastro

A Londra una mia amica che viaggiava con me ,avendo valigia blu anonima come tante l'ha scambiata con valigia di signora inglese ,meno male che siamo risalite alla tizia
Lo scambio con valigie giuste e ' avvenuto alla fermata di Metro a Londra citta ,ben 2 gg dopo , la mia amica era pazza ,le ho dovuto prestare anche pigiama e decisamente la sua taglia e ' superiore alla mia


Circa il peso non si sgarra , sono tremendi
Quando partono i miei figli ci facciamo le pesate con bilancia in bagno più volte



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-11-2013 10:31 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 19:16   
Allora è una bella scocciatura. Dovrò fare le prove e vedere se riesco a calibrare i pesi o se devo cambiare una valigia.
A comprarla non ci penso minimamente con quel che costano, al massimo me la faccio prestare da mio figlio.
E' che odio cambiare sistema perché fare le valigie non mi pesa, ma le devo fare a modo mio e arriva tutto senza stropicciarsi.
Se la grande la alleggerisco poi balla la roba e si stazzona. Uffa!!!

Lillina io viaggio con le solite valigie rigide grigie anonime, però da sempre le chiudo con una fascia di sicurezza colorata,quando arrivano sul nastro trasportatore sono immediatamente individuabili .Una fascia gialla ed una verde. Lo consiglio anche per maggior sicurezza sulla tenuta della chiusura
vista la delicatezza con cui le trattano le compagnie aeree e navali.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 19:42   
Si stazzona forte


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 21:24   
Dove andate di bello?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 23:20   
purtroppo confermo anch'io che il calcolo del peso è per singola valigia, se vuoi avere più informazioni cerca sul web il sito della compagnia aerea, troverai le regole da seguire per i bagagli



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 23:30   
@Annas 20 gg. di crociera da Savona a Dubai passando da Napoli, Creta, Canale di Suez, Aqaba(Petra), Eilat (Israele), Salalah (Oman), Muscat(Oman), Fujairah(Khor Fakkan), Abud Dhabi(Emirates), Dubai(Emirates).
Rientro in aereo.
Voglio vedere Petra che mi è sempre scappata o per un motivo o per un altro. Quando facevano via terra Siria e Giordania non ho potuto per mia suocera. Quando facevano Petra dall'Egitto non potevo lasciare il gatto(10 anni) Ora spostano le navi per sicurezza dall'Egitto agli Emirati Arabi, se non la prendo intanto che passa non la prendo più.
I giorni sono parecchi, quindi serve portarsi tanti indumenti per il cambio se non si vuole dare in lavanderia e stare nei pesi diventa difficile.
E' che non posso mettermi a litigare in arabo.

@Lillina stropicciarsi era ripetitivo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 16-11-2013 23:33 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi