home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Crystal cane femmina di 7 mesi fa ancora la pipi in casa - Discussione n 83533 - PermaLink
   Crystal cane femmina di 7 mesi fa ancora la pipi in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Jessica94

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 15:21   
Salve vorrei chiedervi di questa cosa..
La mia cagnolina fa ancora la pipi in casa e non ne capisco il motivo..
La porto giù 4-5 volte al giorno ma prima la portavo fino a 6 volte al giorno, ora sinceramente voglio che capisca i suoi orari cioè alle 7 del mattino, alle 12, alle 15-15:30 e alla fine alle 19.. Ogni volta che la porto lei mi fa sempre tutto..
Solo che ha ancora questo problema, mi fa ancora la pipi in casa, dei giorni me ne fa al massimo una al giorno altre volte anche 3 o 4 volte..
Non capisco perchè fa cosi, lei lo sa che sbaglia perchè ogni volta che la colgo mentre la fa appena finisce scappa perchè sa che già gli urlò dicendo di "NO, NON SI FA" e a volte quando ho a portata di mano il giornale la meno (non forte sia chiaro) per fargli capire che non deve ma sembra che a lei da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce..
Vorrei sapere se avete dei consigli perchè credo che ormai deve aver capito che non deve fare la pipi in casa visto che quando andiamo fuori me la fa sempre..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 16:52   
Ultima uscita h 19 e prima uscita h 7
Troppe ore

Non urlare ne ' minaccia la con giornale ,non serve a nulla
Un NO secco e non urlato se la fa a casa e stop

Quando la fa in giro ,lodata in modo sperticato con premietto come se avesse fatto un uovo d'oro


Se non puoi portarla fuori oltre le 19 , attrezzati con traversine igieniche in terrazza ,se c'è o in un angolo in bagno e insegnale che li la puo fare ,non laghetti sparsi in giro dove le va

( non uso le traversine e non le userei mai ,ma ho spazio esterno ,quindi ....)


Verifica con il vet che non abbia cistite o infiammazione vie urinarie o calore in vista


0 
 Profilo
Jessica94

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 17:08   
L'ho gia fatto fino a 2 settimane fa a lodarla e dargli dei premi e l'ho fatto fin da quando era piccola e ormai non gli interessa neanche piu le lodi, la fa e ricomincia ad annusare come se non ci fossi.
Cmq la porto dopo le 19 solo se non mi ha fatto il popo nel pomeriggio..
Io non credo che sia troppo perchè ho un altro cane in casa e la tiene sempre in questo orario e non mi ha mai fatto niente.
Ho capito che dovrò avere ancora pazienza mi sa..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 19:29   
Pazienza si,ma un salto dal vet che nn abbia una cistite ....e che non sia solo perché non ha imparato che in casa non si fa cioè non ha imparato completamente ,ma ha già 7 mesi ,non ne ha 3



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 11:31   
Scusa,tu riesci a trattenere la pipì per 12 ore? Sono troppe ore, anche per l'altro tuo cane
La mia, a furia di trattenerla perché la faceva solo in mia presenza, ha preso calcoli e cistite..sette mesi e' ancora giovane, portala più spesso fuori e premiala tanto senza picchiar la


0 
 Profilo
Jessica94

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 15:26   
Allora l'altro mio cane ha 8 anni e ormai la sua routine la sa benissimo qual'è, e non gli è mai capitato nulla.
E poi sta storia "tu la riesci a tene per 12 ore?" ti rispondo di si perchè io vado a letto alle 10 di sera e mi sveglio alle 7-7:30 fai il calcolo delle ore, e poi sia chiaro non vado a fare la pipi 3 secondi prima di dormire.. Quindi sta storia non sta ne in cielo ne in terra che si deve paragonare a noi.
Un cane durante la giornata la può trattenere fino alle 8 ora però durante la giornata, durante la notte il cane dorme solo i cuccioli si svegliano e la fanno come del resto faceva anche la mia cagnolina, alle 3 di notte regolamente si svegliava e tac, la faceva ma era normale li era cucciola.. ora ne ha 7 di mesi e caso strano di notte non fa piu niente ma durante il giorno si, quindi la teoria delle 12 ore che ne noi ne loro non la sanno tenere è falsa.. Poi non so se ce qualche persona che ogni notte si sveglia per andare in bagno o è una cosa sua o ha la vescica debole..
Cmq ormai ho capito, devo avere ancora pazienza che lo capirà da sola, non è adulta ancora a tutti gli effetti..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jessica94 il 16-11-2013 15:28 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 18:30   
solo dopo che il veterinario avrà escluso a priori infezioni del tratto urinario , si potrà avvalorare la teoria comportamentale,
cmq il fare pipì ancora a sette mesi in casa io lo trovo sintomo di disagio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 19:47   


16-11-2013 alle ore 18:30, mary84 wrote:
solo dopo che il veterinario avrà escluso a priori infezioni del tratto urinario , si potrà avvalorare la teoria comportamentale,
cmq il fare pipì ancora a sette mesi in casa io lo trovo sintomo di disagio.




Quoto


0 
 Profilo
Jessica94

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 21:28   


16-11-2013 alle ore 18:30, mary84 wrote:
solo dopo che il veterinario avrà escluso a priori infezioni del tratto urinario , si potrà avvalorare la teoria comportamentale,
cmq il fare pipì ancora a sette mesi in casa io lo trovo sintomo di disagio.



Disagio di che cosa scusa? Io la tratto benissimo e la coccolo tutti i giorni, mangia sempre e se potesse farebbe questo tutto il giorno..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 22:51   
Non da mancanza di cure di coccole di cibo o di attenzione
Assolutamente

I cani a volte sono stressati ,basta poco , un cambio casa , un eccesso di attenzioni ,vizi , noia ,gelosia , ansia
Sono sensibilissimi
Spiega ad es la sua giornata tipo ,se vuoi ,e racconta come l'hai presa ,come si comportava da cucciolina ecc ecc




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi