home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglietta mogia - Discussione n 83531 - PermaLink
   Coniglietta mogia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Smollycina

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 12:18   
Ciao a tutti!!! La mia coniglietta di un mese e mezzo, da ieri è molto meno attiva del solito.
Avevo iniziato ad introdurre erba fresca di prato nella sua dieta (10 filini) e il primo giorno tutto ok.
Ieri però ho aumentato un po' la dose e aggiunto mezza fogliolina di sedano.
La coniglietta da ieri pomeriggio è mogia, non saltella e non corre. Continua a mangiare abbondantemente (ora gli do solo fieno). Sono preoccupata perché oltre a questo ha cominciato a produrre molti cecotrofi (non li ha mangiati tutti) e praticamente le feci a palline non ci sono più, ma solo delle feci solide ma mollicce.
Lei continua a mangiare e a dormicchiare, ma io non sono tranquilla. La visita dal


0 
 Profilo
Smollycina

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 12:49   
Scusate...dicevo: la visita dal veterinario è per lunedì pomeriggio. Lui oggi e domani non c'è. ... e io nel frattempo che dovrei fare??? In anticipo: Grazieeeeeee!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 13:15   
Ciao,

probabilmente hai introdotto troppo fresco e non abituata all'alimentazione potrebbe avergli causato dei disturbi (meteorismo, ecc.).

Non credo vi sia nulla di preoccupante e hai fatto bene a dare solo fieno.

Per ora continua dare solo fieno, evita altri alimenti almeno per i prossimi giorni.


A mio modo di vedere dovrebbe riprendersi nei prossimi giorni, in ogni caso puoi consultare un altro veterinario nella tua zona o anche contattarlo telefonicamente per chiedere consiglio.


Ciao


0 
 Profilo
Smollycina

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 16:02   
In effetti lo penso anche io....avevo solo il terrore della coccidiosi dato che un coniglietto mi era morto così speriamo bene!!! Sta con me da pochi giorni ma già le sono affezionata!! :)grazie!!!!


0 
 Profilo
Smollycina

Registrato dal: 15-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 22:31   
Fortunatamente avevi ragione....stasera la coniglietta è tornata vispa e pimpante!!
E sono ritornati i normali pallini... meno male!! Credo che aspetterò un altro paio di giorni x ricominciare con l'erbetta!!!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 23:02   


15-11-2013 alle ore 22:31, Smollycina wrote:
Fortunatamente avevi ragione....stasera la coniglietta è tornata vispa e pimpante!!
E sono ritornati i normali pallini... meno male!! Credo che aspetterò un altro paio di giorni x ricominciare con l'erbetta!!!!




Ciao,

perfetto. Tienila sempre sotto controllo e se vuoi riprendere con l'alimentazione "fresca" devi farlo in modo MOLTO graduale, quindi 1-2 volte alla settimana un pugno per poi aumentare le dosi e i giorni.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.690 Secondi