home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  divano si divano no ... questo è il problema (articolo ) - Discussione n 83520 - PermaLink
   divano si divano no ... questo è il problema (articolo )

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 20:48   
come sempre leggo commenti bellissimi ...

io sono comunque dell'idea ... che si... ok, le "regole base" ... ma ... chi le stabilisce?? ... insomma, ogni cane ha la sua personalita', il suo carattere, il suo modo preferito per essere "preso" ... ci sono cani permalosi da morire ... cani che se ne fregano anche con le bombe .... quindi perché generalizzare?? ... ripeto.. ok le regole base, il dare il suo ruolo e il suo posto nel branco al cane etc...etc.. ma non per forza bisogna arrivarci tutti allo stesso modo secondo me ...
alla fine ,al di la degli educatori e addestratori ... chi vive con il cane siamo noi ... e solo noi possiamo conoscerlo profondamente... solo noi possiamo sapere come ottenere le cose da lui ...
magari a volte con metodi un po fantasiosi e poco canonici ma.. che importa ...
quindi .. ok le basi ... ma divano si o no ..letto si o no ... credo dipenda dal rapporto che abbiamo con il nostro cane ... tutto qui ... se non ce rapporto, puoi anche impedirgli letti divani ma... probabilmente il cane cmq non ci vedra' come suo leader e riferimento .....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 22:44   
15-11-2013 alle ore 20:48, Dea2 wrote:
...,puoi anche impedirgli letti divani ma... probabilmente il cane cmq non ci vedra' come suo leader e riferimento .....


ciao Dea, premettendo ( mi ripeto) che non ho mai vietato letto e divani ai miei cani, semplicemente non ci sono mai saliti su, mi chiedo quale sia il nesso tra l'impedirglielo e il riconoscerti come leader
Credo che invece sia proprio quando tu chiedi al tuo cane di fare qualcosa e poi lo premi se lo esegue, che gli dici di non fare altre cose e lui ti sta a sentire, ti riconosca come leader, sei tu che insegni a lui come comportarsi, nel bene e nel male, e diventi automaticamente il suo riferimento.
E' chiaro poi che se non c'è rapporto non c'è comunicazione tra cane ed umano, ma questo poi implica tutto il suo vivere.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-11-2013 22:45 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 00:59   
X collasso:ti ho inviato un msg privato .


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 07:51   


15-11-2013 alle ore 22:44, Anna49 wrote:


Anna49 forse stiamo dicendo la stessa cosa ...
"quindi .. ok le basi ... ma divano si o no ..letto si o no ... credo dipenda dal rapporto che abbiamo con il nostro cane ... tutto qui ... se non ce rapporto, puoi anche impedirgli letti divani ma... probabilmente il cane cmq non ci vedra' come suo leader e riferimento ....."

se prendi tutta la mia frase infatti io dico che non vedo nesso tra il concedergli o meno letto o divano nel vederci come leader ...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 08:49   


15-11-2013 alle ore 15:31, madaboutdanny wrote:
Cioè, io ho una casa di tre stanze, non lo faccio andare nelle camere da letto, non lo faccio salire sul divano, lo confino direttamente nel corridoio e non lo vedo più...bisogna anche adattarsi alla casa in cui si vive. Poi, anche io non intendo criticare, ma il mio cane fà parte della mia famiglia, dove sono io c'è anche lui, ovviamente se non crea problemi.



Da quello che hai sempre detto, il tuo è tranquillo e non da segni di dominanza..... Non è che devi x forza vietargli tutto.... Se non t da problemi perchè crearsene?


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 09:15   
X Aion.
Le cuggginate sono quelle tipo :
"il doberman quando cresce impazzisce xchè
ha la testa troppo piccola. Me l'ha detto mio cugggino..."
E mandaci qualche altra foto del tuo malin.
Ma dove l'hai preso?magari x mp se non si può dire qui.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 10:17   
collasso io faccio pena con foto e simili, non ne faccio ed evito accuratamente me ne facciano, poi alcune non posso metterle per via di un divieto interno che peraltro condivido.
sangue? fammi una altra >domanda...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 16-11-2013 11:35 ]


0 
 Profilo
VerOeNerO

Registrato dal: 12-11-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 10:57   
Il mio nero da quando é entrato in casa(non aveva neanche 2mesi) si é subito preso la libertà di salire sul divano! Abbiamo provato in tutti i modi a dissuaderlo, ma ha solo capito che non lo doveva fare davanti a noi nel frattempo l' ha distrutto, sporcato, toglieva ogni tipo di copertura( x fortuna era un divano da battaglia)... non ci dico la puzza in casa alla fine abbiamo cambiato divano e messo una barriera x non farcelo salire in nostra assenza, ma ciò non toglie che vorrei risolvere perché quel separé in compensato é vomitevole lui fa il furbo nonostante giuro non gli sia maaaaaai stato concesso!! Ha anche il divieto di entrare in camera da letto e in bagno, e diciamo che li rispetta abbastanza...tranne ogni tanto che entra a curiosare se siamo distratti, ma gli basta un richiamo x tornare di corsa!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 11:00   
probabilmente sarò ripetitivo........
non esiste una regola precisa del divano si o no ma si tende, si cerca, di non farlo salire solo per scopi educativi e di leadership ed anche per coloro che addestrano il cane.
Poi è soggettivo dipende dalla indole,carattere etc... e nelle sue sfumature ma è anche bene che fin da cucciolo cominci a capire qualsi siano i paletti giusti nelvivere in una casa.
Una volta educato e su comando nostro allora puo salire sul divano, letto etc..perchè rispetta i ns comandi e sa che il capobranco solo io e non lui.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 11:43   
="/post/83520-945552.jp
questa foto la dice lunga..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 16-11-2013 16:59 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi