home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  allerta FDA cibi essicati cinesi - Discussione n 83499 - PermaLink
   allerta FDA cibi essicati cinesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
pyppi

Registrato dal: 05-10-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 14:49   
Ciao a tutti!
la notizia è di qualche giorno fa, la FDA statunitense (food and drug administration) ha diramato l'allarme di cibo essicato cinese importato e venduto sotto altre marche, che sta causando problemi e nei casi piu grave la morte di cani e gatti. ecco il link U.S. food and drug administration

Parla più che altro di "Perky pet treat", quindi snack premio fatti di bastoncini di carne essicata, che possono iniziare a debilitare l'animale con vomito e diarrea, fino (nei casi piu gravi) portarlo alla morte.

Personalmente mi è capitato di vedere il mio micio enormemente debilitato dopo l'assunzione di crocchi Almo al manzo, più li mangiava più diventava apatico e aveva la diarrea, poi infezioni varie... abbiamo fatto tutte le analisi ma non aveva niente di particolare.

visto che è un micio da casa e per premio gli davo snack disidratati Cosma e friskies party mix ho buttato tutto, ora fa solo i pasti principali con schesir ed è un mese che è tornato normale, vispo e in salute, senza più problemi.

Purtroppo o per fortuna il mio gatto non si lamenta mai, non so ad oggi se erano gli snack a farlo stare male, ma osservate i vostri pelosetti, io sono rimasta inorridita da questa notizia shock!!1


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 17:38   
io non faccio uso di snack, perchè i miei 3 gatti fanno dieta specifica e non ne ho mai fatto uso perchè non li ho mai ritenuti necessari. Ma il discorso ritengo sia generale, vai a capire veramente cosa noi tutti mangiamo, comunque penso che hai fatto bene a buttare tutto, invece per i croccantini penso che probabilmente il tuo gatto semplicemente non li tollerava


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 23:11   
Ciao Pyppi. Ma com'e' venuta fuori sta storia? Ma l'Almo non era fra le marche piu' sicure? Non ho mai dato cibo premio al mio gatto perche' anche il mio segue una dieta rigida ma solo croccantini della Royal young male e cibo umido dell'almo e umido della royal light per gatti di casa anche se lo faccio giocare e correre come un pazzo tutti i giorni quando sono in casa! Davvero! Non ci si capisce piu' niente! Sicura che nn fosse solo intolleranza?


0 
 Profilo
pyppi

Registrato dal: 05-10-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 10:38   
Ciao Ripley 74,
guarda, la notizia della FDA l'ho appresa dai giornali, pochissimi tg l'hanno diffusa (figuriamoci andare contro i colossi.. non sia mai )

Quando ho chiesto sia al vet sia al negozio specializzato mi hanno detto che a molti mici è venuta la diarrea con i crocchi Almo, di fatti ho buttato anche quelli, se il mio gatto non mangia qualcosa lo porto al gattile o nei punti di raccolta, ma non do crocchi che non vanno bene agli altri micetti.

poi ti ripeto, al di la della diarrea era proprio a terra, inappetente spento.. ho preso un gran spavento

Anche se schesir produce in tailandia, il cibo mi sembra di buona qualità di fatti il mio micio ha il pelo bello lucido, non puzza e non ha l'alitosi per il momento mi trovo bene


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 22:16   
Ciao Puppy,

Meno male! L'importante e' che si sia ripreso! Piccino! Comunque non scherzavo quando dicevo che non si sa dove battere la testa. Anche il mio per ora sta bene. E' vispissimo e nonostante l'abbia sterilizzato a 7 mesi e' un gran giocherellone e anche lui ha un bel pelo lucido. Infatti ho postato un sacco di foto sue... ! Orgoglio di mamma! Anch'io cerco di stare attenta e di nutrirlo cercando di dargli il meglio possibile. Ma hai ragione! Bisogna stare attenti a tutto! Dai tanti baci al tuo pelosetto che si e' ripreso bene. Anche io come te mi preoccupo un sacco. . Ma e' normale.


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 22:31   
Perdonami Pyppi. Nella risposta ho scritto male il tuo nome! . E con questo cellulare sto facendo un gran casino! Per farmi perdonare ti presento il mio amorissimo Jonsy, amore della mia vita:




0 
 Profilo
SoniaE

Registrato dal: 02-11-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 19:12   
Ripley74
Che bel micione
Miaoww Jonsy

Anche io ho avuto problemi con croccantini wishas. Ho sentito che e' una brutta marca. Mah...
Mi chiedevo: questi snak pyppi li compravi nei negozi cinesi anche se marca conosciuta (o non lo era?) ?
Almo non era una marca consigliata? Anche se ultimamente ne sento...


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 16:20   
Grazie SoniaE




0 
 Profilo
pyppi

Registrato dal: 05-10-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 12:30   
perdonami tantissimo, non ho visto i tuoi post!
il tuo micio è un amore, mandagli tanti bacini da parte nostra


no no guarda, gli snack li compravo su zooplus marca Cosma e poi gli davo il party mix della felix e i knusperfit della gimpet.

Tieni conto che gli lasciavo 3 pezzettini di cosma prima di uscire x andare al lavoro, poi gli davo 3 knusperfit o 3 party mix quando tornavo. ma 3 di numero eh? e neanche tutti i giorni.

Non sto accusando queste marche di avermi rovinato il gatto, anche perchè zooplus mi ha messo nero su bianco che cosma è un produttore EU.. ma non so dove prende le materie prime... siamo sempre li... poi le cose della felix sono tutte pessime, ma pensavo che solo 3 cosine ogni tanto non mi avrebbero fatto danno (come x noi le patatine insomma).. e invece... sorpresa
A presto, un caro saluto.


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 22:54   
Ciao Pyppi...come sta il tuo pelosetto? Scusami ma e'un sacco di tempo che non rientra o nel sito...Jonsy sta bene e sto continuando con la solita alimentazione. Vedo che va bene così per ora. Ma dove hai trovato quella meravigliosa foto dei piccoli pipistrellini??? Sono bellissimi!!!!! Ne ho soccorso anche io uno un po di tempo fa. L'ho dovuto tenere in negozio e nutrire con omogeneizzato tanto era piccolo. Bellissime creature. Un salutone. A presto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.706 Secondi