home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il cane che si affeziona troppo.. - Discussione n 83434 - PermaLink
   il cane che si affeziona troppo..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
noemi80

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 20:12   
io e il mio compagno abbiamo preso Maggie meticcia, circa un mese fa. Per me è stato un vero trauma inizialmente.. il primo cane, cucciola ( aveva due mesi) e io coi cani, a differenza dei gatti, fatico ad avvicinarmi.. pian piano ci stiamo conoscendo ed abbiamo un bel rapporto adesso.. quasi troppo.. mi segue ovunque.. piange se esco.. e se in casa ci sono anche io non sta mai da sola col mio compagno cerca sempre me, almeno come presenza nella stanza, poi se non la guardo non fa nulla ma ci devo essere.... ci tengo a precisare che all'inizio proprio per le mie difficoltà, stava spesso con lui.. cosa è cambiato in lei? ho paura che il rapporto diventi troppo morboso e che poi faccia fatica quando non ci sarò.. e capiterà..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 20:17   
ciao e benvenuta di dove sei?
qui si tratta di un problema di ansia da separazione ...
io ti consiglio di non salutare il cane quando entri o esci e di ignorarlo se ti segue come un ombra in casa.
favorire un certo distacco in maniera garbata e gentile, può evitare un serio problema comportamentale quale ansia da separazione.


0 
 Profilo
noemi80

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 20:34   
ciao sono vicino a monza.. sono riuscita adesso a mettere la foto.. ecco lasciarla effettivamente mi da una certa ansia.. sapevo che avrei fatto fatica col cane.. per ora l'ansia ce l'ho più io ... stiamo facendo fatica a lasciarla troppo tempo sola .. cioè è proprio una cosa che vorrei evitare.. ma è vero che forse sono io che le metto ansia.. perchè quando abbiamo provato a lasciarla, piange è vero, ma molto spesso quando rientriamo non ha fatto danni ( tranne qc volta) e sta giocando.. effettivamente io la saluto quando esco.. quando entro la ignoro un po'.. poi la chiamo io per due coccole.. voglio che smetta di saltarmi addosso, lo fa con tutti quelli che troviamo per strada e non tutti gradiscono.. e faccio fatica se sono in casa a non guardarla..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 21:07   
se ti salta addosso fai un passo tu indietro e mandala a vuoto senza guardarla .



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2013 alle ore 22:23   
La devi ignorare
Cioè devi fare finta di ignorarla ,ma devi recitare bene ,perché hanno una sensibilità acutissima

Deve stare a casa da sola , lasciale un tuo vecchio indumento dalla cuccia perché ti senta
Un gioco preferito
Senza i soliti saluti e baci e abbracci

Il tempo delle coccole lo decidi tu
Diventerà il tuo amore

Presentala con foto nella sez i NS PETS


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 08:19   
Tutto quello che ti hanno consigliato è giusto.
Fondamentale è che tu le trasmetta calma ed equilibrio
sei il suo riferimento la sua guida il suo difensore
ma devi essere anche quella che gli pone dei
paletti e delle regole.
Se non riesci a risolvere eludendola
il saltare addosso puoi ricorrere a un metodo infallibile
che si usa però con cani belli massicci.
Quindi fai piano!
Quando salta su dagli un colpetto. ...
nella pancia e digli NO !!!
(ai pt si da una gionacchiata)
Ogni tanto su certe cose non si transige
senza mai far male
vedrai che diventerà + semplice ....
goderti il cane.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 18:00   
collasso.. quante puntate di Millan hai guardato?


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 10:22   
....beh....io con mio mixer Malin di 10 mesi ...per quanto riguarda il saltare addosso..sono ancora punto e a capo.

Ho fatto la Puppy Class e adesso corso di educazione di base avanzata....ma salta ancora addosso.

Ho provato di tutto..ma quando arrivo a casa mi stampa sulla porta...

Adesso proverò anche con la ginocchiata anche se non sono una patita di Millan.......







0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 10:53   


12-11-2013 alle ore 10:22, DRUM wrote:
....beh....io con mio mixer Malin di 10 mesi ...per quanto riguarda il saltare addosso..sono ancora punto e a capo.

Ho fatto la Puppy Class e adesso corso di educazione di base avanzata....ma salta ancora addosso.

Ho provato di tutto..ma quando arrivo a casa mi stampa sulla porta...

Adesso proverò anche con la ginocchiata anche se non sono una patita di Millan.......








Ammetto che avendo una yorkina il problema stampaggio sulla porta non mi si pone
Ma se quando torno a casa la ignoro per qualche minuto le feste poi sono decisamente più misurate e meno frenetiche.
Ho visto anch'io che con le cucciolone la mia istruttrice le dissuade dando loro le spalle quando provano a saltare addosso e allontanandole in maniera brusca (ovviamente non violenta, ma in base alla stazza del cane). E' una cosa che non si deve fare, punto. La devono imparare.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 11:01   
sara' che son strana.
il non saltare addosso si stabilisce in automatico a gerarchia definita.
il mio non si azzarda ma spesso appena rientro tiro fuori dalla borsa il manicotto e ci spacchiamo, lui deve essere felice quando torno e deve , soprattutto, non avere schemi decisi in mente.
posso tirare fuori un manicotto anche quando siamo a letto e dormiamo e quindi stimolo max alla reattivita'.
non chiuderla cos' piccola con ginocchiate o simili è troppo piccola di eta'.
lavora prima sulle gerarchie mediante altri esercizi e verra' da sé.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi