home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola aggresiva o vivace? - Discussione n 83320 - PermaLink
   cucciola aggresiva o vivace?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 19:26   
a ma sembra l'aggressivita'"(non è il termine corretto perché non credo proprio che a questa eta' si possa parlare di aggressivita anomala)di un cucciolo vivace, magari un po' in eccesso ma non vedo ste grandi patologie del comportamento da andare da un comportamentalista o , peggio, rieducatore(cosa rieducate se la cucciola NON HA ancora educazione???)che magari ti danno un pochino di Prozac lei dorme rimbambita e voi siete sereni......
eddaii!!!
è un cucciolo, cosa vuoi che faccia??!!
il mio cane a tre mesi mi ha dato una pinzata in faccia(non sono una sprovveduta), cosa avrei dovuto fare??vuoi vederlo ora dopo 16 mesi di lavoro ?
anche i bimbi piccoli tirano forte i capelli e mordono ma non sono malati, semplicemente non dosano la forza.
abbiate pazienza.siate sereni e costanti ed avrete i vostri risultati come tutti noi padroni che avremmo gettato la spugna mille e mille volte.


0 
 Profilo
osaka

Registrato dal: 01-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 20:13   
Salve a tutti, w scusate se intervengo solo adesso. Oggi io ho lavorato tutto il dì (lavoro in supermercato) e la mia ragazza è stata con lei per tutto il tempo. Bene, mi dice che è stata tranquilla (tranquilla per un cucciolo) che ha giocato nei limiti accettabili (morsi e scuotimenti al peluche, agli ossi, alla cuccia ecc..), ha cercato contatto col cane adulto che lo ha rifiutato ma a parte la mossa di porle il culetto (che non so bene se voglia dire dominanza o meno) e qualche inseguimento ai gatti, tutto normale. Niente morsi alla mani o alle gambe/piedi, niente corse pazze in seguito ai richiami. Lei mi ha detto di aver fatto le pulizie per buona parte della giornata e che lei è stata tranquilla, poi è andata coi cani dalla nonna, che ha a sua volta un cane di nome stella, al piano di sopra, ove ha interagito in modo più tranquillo (stella non si fa mettere sotto). In definitiva, dall'educatrice cinofila ci vado venerdì, ma più per educare me al cane che il cane a me. Saluti a tutti e ringraziamenti.


0 
 Profilo
osaka

Registrato dal: 01-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 20:21   


03-11-2013 alle ore 20:13, osaka wrote:
Salve a tutti, w scusate se intervengo solo adesso. Oggi io ho lavorato tutto il dì (lavoro in supermercato) e la mia ragazza è stata con lei per tutto il tempo. Bene, mi dice che è stata tranquilla (tranquilla per un cucciolo) che ha giocato nei limiti accettabili (morsi e scuotimenti al peluche, agli ossi, alla cuccia ecc..), ha cercato contatto col cane adulto che lo ha rifiutato ma a parte la mossa di porle il culetto (che non so bene se voglia dire dominanza o meno) e qualche inseguimento ai gatti, tutto normale. Niente morsi alla mani o alle gambe/piedi, niente corse pazze in seguito ai richiami. Lei mi ha detto di aver fatto le pulizie per buona parte della giornata e che lei è stata tranquilla, poi è andata coi cani dalla nonna, che ha a sua volta un cane di nome stella, al piano di sopra, ove ha interagito in modo più tranquillo (stella non si fa mettere sotto). In definitiva, dall'educatrice cinofila ci vado venerdì, ma più per educare me al cane che il cane a me. Saluti a tutti e ringraziamenti.


mi riferiscono che i acci delle scarpe però sono sempre stati irresistibili :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 21:46   
Mi piace.


.....più per educare me al cane che il cane a me ....

In effetti un educatore spesso serve a questo

Mi fa piacere che oggi salvo le stringhe ,sia andato meglio
Pazienza infinita
Il paragone che ha fatto Aion coi baby , ci sta eccome ,in effetti
Facci sapere


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 12:40   
il rieducatore non può dare medicinali ma può farlo solo il medico veterinario comportamentalista nell'ambito della sua professione.
Inoltre è meglio insegnare ai cuccioli da subito il morso inibito se non lo hanno ,ed i comandi come : prendi, lascia, no che si possono insegnare dai tre mesi in su .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.568 Secondi