home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola aggresiva o vivace? - Discussione n 83320 - PermaLink
   cucciola aggresiva o vivace?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
osaka

Registrato dal: 01-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-11-2013 alle ore 20:09   
Ciao Dea2. si infatti il problema è quello, il distacco con la madre e il fatto che sia riuscita a mettere sotto gli animali adulti. il culetto non è che lo tiene sollevato, lo da proprio in faccia all'altro cane con un colpo di reni, tipo schiaffo . Un saluto.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-11-2013 alle ore 21:26   
allora , noi educatori insieme ai veterinari sconsigliamo sempre vivamente , di prendere cani dello stesso sesso .
ma ora la cucciola sta con te e dovresti dirmi per quanto tempo è rimasta con la mamma prima di venire da te , inoltre mi serve capire se hai conosciuto i genitori e se loro erano aggressivi oppure no.
Io ti consiglio vivamente , di evitare botte e strillate ma di insegnare alla cucciola Il comando NO se vedi che comincia a ringhiare le dici no in tono acido , parandoti davanti e stoppandola in modo garbato ,e non urlato , inoltre ti consiglio vivamente di sterilizzare entrambe le canucce o almeno di sterilizzare lei affiancando un percorso educativo con un rieducatore.
Ti dico di evitare la coercizione e le urla perché le urla infastidiscono i cani e li agitano ancora di più, inoltre metti ansia inutilmente .
io per eliminare lo stress consiglio il DAP
inoltre concordo con tutto quello che ha detto collasso .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 01-11-2013 21:31 ]


0 
 Profilo
osaka

Registrato dal: 01-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-11-2013 alle ore 22:06   
io non ho conosciuto personalmente i genitori di Laica, e la persona che me l'ha ceduta mi ha mentito a proposito dell'età, me ne sono accorto quando gli ho chiesto la data di nascita precisa e lui si è contraddetto al che si è reso irreperibile, questo può far pensare qualsiasi cosa sula reale provenienza del cucciolo. Ipotizzando solo il distacco prematuro e che sia nata il 12 settembre (ultima data che mi ha detto) dovrebbe essere stata 40 giorni con la madre. Presto incontreremo un'educatrice personalmente intanto grazie per i consigli e le correzioni.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 09:08   
alcune sedute di educazione con puppy class al seguito , sotto supervisione di un educatore , possono migliorare molto , il modo di porsi della tua cucciola , mi raccomando metodi gentili e non arrenderti che si risolve!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 13:48   
scusate, probabilmente piuttosto che il solito consiglio"prendi un educatore" il ragazzo necessita di esempi pratici di esercizi.
non scherziamo, a 50 gg l'aggressivita' non esiste, puo' mom essere molto educata ma sono problemi assolutamente risolvibili con costanza, precisone.
personalmente ho scelto un cane per il tipo di morso e mai l'ho inibito anzi........pertanto sono la meno indicata a darti consigli sull'inibiizione........
personalmente non ignoro mai i cani, se sbagli paghi, se fai bene è una gran festa.
ignorarli , specie nei cuccioli indipendenti di testa, serve a confermare.
lavorerei con il corpo, non con le mani e con la voce solo per confermare.
mai gridare, isterismi vari..


0 
 Profilo
osaka

Registrato dal: 01-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 19:19   
ogni sforzo è vano, posso solo distrarla col comando del seduto per qualche attimo, per il resto è un continuo attaccare qualsiasi cosa, cani, gatti, piedi, ossa... salta per cercare di mordermi la faccia se mi abbasso a bloccarla con le mani. sento lo schiocco dei denti a pochi centimetri dal naso..ho anticipato di qualche giorno l'incontro con l'educatrice, ma coi no non risolvo nulla, per ora non so come punirla, mi limito a cercare di distrarla e stopparla se attacca gli altri animali.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 21:40   
E se questa aggressività anomala dipendesse da un problema di salute non meglio identificato

Hai sicuramente un vet di fiducia ,che dice ?

Puoi fare un video anonimo della monella ? È postarlo qui
Sarebbe un bell'aiuto per cercare di capire


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-11-2013 21:43 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 21:43   
io a questo punto , sentirei pure un veterinario comportamentalista .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 21:48   


02-11-2013 alle ore 21:43, mary84 wrote:
io a questo punto , sentirei pure un veterinario comportamentalista .



Grazie Mary


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 14:09   
ormai la cucciola la avete già con voi , ma se i genitori sono vivi e presenti ed in buona salute fisica e psichica i cuccioli non andrebbero mai tolti alla mamma prima dei 3 mesi .
io cmq sentirei un rieducatore e un veterinario comportamentalista , un'aggressività così a due mesi , è decisamente anomala e va indagata a fondo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi